Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 162

Discussione: Come rimuovere il virus Windows Diagnostic?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    47

    Come rimuovere il virus Windows Diagnostic?

    Ciao a tutti...torno a scrivere qui perche sono disperato...
    ho preso questo malware, windows diagnostic, e non riesco in nessun modo a cancellarlo...ho provato ogni tipo di guida, provato rkill e poi malwarebytes ma il programma me lo blocca all'inizio della scansione....
    non so piu cosa fare...spero in voi...
    fra l'altro il programma non mi fà piu visualizzare tutte le icone e le cartelle sul desktop...credo non le abbia cancellate, solo che sono sparite le icone...
    Che posso fare??
    AIUTOOO

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Segui queste istruzioni per eseguire Combofix ed allega il log finale, come richiesto .

    Nod32 rileva win32/Olmarik trojan Horse

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    47
    già fatto...
    cosi come con malwarebytes,appena lo avvio il pc me lo chiude dandomi il messaggio

    "Impossibile accedere al dispositivo. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie"

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    procedi cosi': scarica OTC di OldTimer==> http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe e salvalo sul desktop, avvialo con un doppio click, premi il tasto clean up e scegli di confermare per due volte(yes) il pc verra' riavviato, dopo il riavvio OTC.exe non ci sara' piu', dopo il riavvio ogni traccia di combofix verra' rimossa.dopo il riavvio disattiva il controllo real time del tuo antivirus,scarica nuovamente combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    47
    Il problema è che non riesco a salvare files sul desktop perchè non mi fà vedere piu le icone....anche se lo salvo poi non ci sono piu le icone...e anche nella cartella desktop mi dice cartella vuota..
    posso salvarlo solo in acer C o D insomma....mi puoi dare un altra stringa per l'esegui??
    grazie

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    47
    niente...sono riuscito usando rkill a salvarlo sul desktop e avviarlo con la stringa che mi hai dato tu....il problema è che esce una finestra piccola di caricamento...quando finisce, 2 3 secondi, non c'è piu nulla...non vedo nessuna scansione....

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scusa, ma se te lo salva sul desktop, anche se non ne vedi l'icona, una volta che lo lanci da riga di comando, il programma partirà ugualmente

    EDIT
    Ok, non avevo letto che eri riuscito ad eseguirlo.

    Con Malwarebytes che tipo di analisi hai eseguito?
    Full Scan spero..?

    Per Combofix segui le istruzioni di Dubo relative all'uso di OTC prima di eseguire nuovamente Combofix.

    Che sistema operativo usi?

    Allegaci anche un log di Hijackthis come spiegato nel regolamento della nostra sezione sicurezza
    Ultima modifica di bonovox767; 17-03-2011 alle 13.50.58

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    47
    ragazzi...questi programmi non riesco a farli partire....il problema è questo!!! non parte nessuno di questi programmi...malwarebytes l'ho provato, faccio partire la full scan ma subito dopo esce il messaggio che ho scritto sopra!!
    Lo stesso vale per hijackthis...parte e dopo 2 secondi viene spento e esce il messaggio di prima....
    non so piu cosa fare...
    uso Vista, sp2....

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Da Task Manager nella lista processi risulta [random].exe o simile?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    47
    ho un 40951560.exe
    un arpm.exe
    csrss.ece
    dwm.exe
    svchost.exe
    jdr.exe

    e almeno altri 6 /7 strani...

    ho provato anche a eseguire malwarebytes o karpersky virus remover in modalità provvisoria ma niente......
    Ultima modifica di bonovox767; 17-03-2011 alle 18.01.21

  11. #11
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    454
    Ce la fai ad eseguire MalwareBytes e ComboFix in modalità provvisoria?

    Avvia il sistema in modalità provvisoria, cliccando sui seguenti link:
    ● modalità provvisoria in Windows XP: Risoluzione avanzata dei problemi mediante l&#39;avvio parziale in Windows XP
    ● modalità provvisoria in Windows Vista e Seven: Avviare il computer in modalit provvisoria

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    47
    no purtroppo =( avevo già provato prima...mi si chiudono da soli dopo qualche secondo...

    L'unico programma che riesco ad eseguire è Rkill...

    Rkill was run on 17/03/2011 at 16.55.55.
    Operating System: Windows Vista (TM) Business


    Processes terminated by Rkill or while it was running:

    \\.\globalroot\Device\svchost.exe\svchost.exe
    C:\ProgramData\wjfrjCrTGl.exe
    C:\Users\Vivitec\AppData\Local\Temp\NS6873.tmp
    C:\Users\Vivitec\AppData\Local\Temp\RtkBtMnt.exe
    C:\ProgramData\39182088.exe
    C:\Users\Vivitec\AppData\Local\Temp\Jdr.exe
    C:\Users\Vivitec\eXplorer.exe


    Rkill completed on 17/03/2011 at 16.56.02
    Ultima modifica di bonovox767; 17-03-2011 alle 18.00.57

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Anche in modalità provvisoria?

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    22-08-2006
    Messaggi
    47
    si purtroppo...stessa cosa anche in modalità provvisoria...
    ormai mi stò rassegnando al fatto che dovrò formattare tutto...ma prima vorrei riuscire a trovare le cartelle che avevo...perchè ci sono ancora, se provo a crearne una identica a una che avevo già mi dice "sostituire il file..." quindi le cartelle ci sono ancora...solo che non le vedo piu...cosa posso fare???

  15. #15
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    454
    Ciao.
    Se anche da modalità provvisoria non riesci ad eseguire programma alcuno, prova cosi:

    Scarica Rkill.com: http://download.bleepingcomputer.com/grinler/rkill.com

    N.B:
    Se si apre una finestra in cui ti dice che rkill.com è infetto, non chiudere ne toccare quella finestra: è un trucco del virus per proteggersi.
    Quando si apre quella finestra, tu ignorala. (NON chiuderla)
    Rifai partire rkill.com, e lascia che continui la scansione.
    Se ricompare ancora la finestra, tu continui a far ripartire rkill.com . (senza chiudere la finestra)
    Questo è un trucco, per tenere "impegnato" il Malware.
    Appena la scansione finisce, SENZA riavviare, o spegnere il pc, avvia Malwarebytes AntiMalware Free.
    Elimina TUTTI i file che trova, e se richiede il riavvio, questa volta acconsenti.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •