Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rimuovere malware ogm.exe

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ladyrock
    Data Registrazione
    26-02-2008
    Messaggi
    197

    Rimuovere malware ogm.exe

    Ciao a tutti!Ho scaricato una patch per dvd fab, solo che mi ha portato un sacco di malware
    Sistema Windows 7 originale, uso malware bytes, spybot search and destroy, avg free come antivirus:

    Il malware ha infettato C/user/local/miacartella/appdata/local/temp/ogm.exe trovato avg e messo in quarantena per 3 volte!
    Spybot, ripetuta 2 volte, trova : win32.FraudLoad.edt (contenente 3 file .job)

    Come posso fare a rimuoverlo?perchè con hijackthis, ho rimosso le parti infette, ma non è servito a nulla...ho anche rimosso il programma...che fare?

    Grazie!!
    Non è grande chi non cade mai, ma chi cadendo trova la forza per rialzarsi..

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    spybot non serve a nulla ormai.... procedi cosi': disattiva il controllo real time del tuo antivirus,scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt

    p.s. se il tuo sistema e' a 64 bit combofix non funziona, essegui quindi una scansione completa del sistema con malwarebytes==> Malwarebytes' Anti-Malware: Malwarebytes dopo averlo installato ed aggiornato. al termine della scansione premi rimuovi elementi selezionati e riavvia.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da dubo Visualizza Messaggio
    p.s. se il tuo sistema e' a 64 bit combofix non funziona
    Guarda che mi sembra sia stato aggiornato.
    E' compatibile con 32 e 64 bit di Vista e Windows 7, e per Xp/2000 solo 32 bit


    At this time ComboFix can only run on the following Windows versions:

    • Windows XP (32-bit only)
    • Windows 2000 (32-bit only)
    • Windows Vista (32-bit/64-bit)
    • Windows 7 (32-bit/64-bit)



    A guide and tutorial on using ComboFix

  4. #4
    Senior Member L'avatar di ladyrock
    Data Registrazione
    26-02-2008
    Messaggi
    197
    penso che sia 64, come faccio ad esserne sicura?
    Ok, ma i risultati che trovo con spyboy come faccio a rimuoverli?visto che mi dice che per un errore non riesce a correggerli...

    Malwarebyte ce l'ho già, e ha finito la scansione mettendo tutto in quarantena..devo rifarla per vedere se trova ancora qualcosa?
    Non è grande chi non cade mai, ma chi cadendo trova la forza per rialzarsi..

  5. #5
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Grazie socio Ladyrock ti ho gia' spiegato sopra: esegui combofix come detto ed allega anche il log di malwarebytes...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di ladyrock
    Data Registrazione
    26-02-2008
    Messaggi
    197
    Penso sia tutto risolto..malwarebytes dopo aver messo i file in quarantena non trova più nulla..e non ho ancora fatto combo fix..per voi è necessario?
    Non è grande chi non cade mai, ma chi cadendo trova la forza per rialzarsi..

  7. #7
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    25-09-2010
    Messaggi
    454
    Si, fai anche combofix.
    al termine posta i due logs.

  8. #8
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Ladyrock se va bene cosi' a te puoi anche non eseguire combofix....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •