Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il firewall rileva tentativi di connessione dall'esterno al file system e svchost.exe

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    01-09-2010
    Messaggi
    71

    Il firewall rileva tentativi di connessione dall'esterno al file system e svchost.exe

    Buongiorno

    Il firewall è Comodo firewall 5.3 ed è stato settato secondo la guida sul forum italiano di Comodo.

    i Pc in questione sono 2 notebook è aventi:

    -Windows vista 32 bit

    -Windows 7 32 bit


    Come da titolo il mio firewall rileva tentativi di connessione dall'esterno da parte di un altro pc al file system e svchost.exe ; Questi tentantivi d'intrusioni cessano solamente quando seleziono l'opzione "Procedura invisibilita porte" che rende "invisibili" le porte del pc..
    Inizialmente pensavo che il mio pc fosse infetto cosi lo formattato.. ma appena formattato ed istallato comodo, subito ho avuto gli stessi avvisi d'intrusione! :-o Allora ho collegato il secondo pc, che prima d'ora non avevo mai connesso alla mia rete! ed anche questo pc ha rilevato gli stessi tentativi d'intrusione! :-o

    Sono stato preso di mira da un hacker?
    Sono dei bot dell' isp? (non so cosa vuol dire, ma lo letto sul web)
    Cosa devo posso fare per capire con certezza qual'è il problema ed agire di conseguenza?


    1000 grazie a chiunque mi dia una mano..

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    se il firewal blocca questi tentativi di intrusione e continua a fare il suo mestiere non vedo dove stia il problema.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    01-09-2010
    Messaggi
    71
    Perchè se sarebbero dei tentativi occasionali.. bhe! ci passo su.. ma ho ricevuto puntualmente questi 2 tipi d'intrusione persino su pc differenti con differenti sistemi operativi.. quindi questo mi fa pensare che non si arrendera di fronte a un firewall.. è questo mi angoscia un po... mi è anche arrivato una segnalazione di tentata connessione al file system PING e che io sappia i ping sono strumenti tipici utilizzati per raccogliere informazioni, per tentare un intrusione (scusatemi se ho detto una bestemmia, ma io ho letto cosi in giro)

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da ConfuseD Visualizza Messaggio
    mi è anche arrivato una segnalazione di tentata connessione al file system PING e che io sappia i ping sono strumenti tipici utilizzati per raccogliere informazioni, per tentare un intrusione (scusatemi se ho detto una bestemmia, ma io ho letto cosi in giro)
    Giusto per curiosità. Ma è stato il Firewall a darvi la segnalazione della tentata connessione al file system? O avete messo mani su Windows? Grazie.

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    01-09-2010
    Messaggi
    71
    Le segnalazioni in etrambi i pc sono arrivati dal firewall comodo; No, non abbiamo messo mano su windows

  6. #6
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    che connessione utilizzi?

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    01-09-2010
    Messaggi
    71
    Sono abbonato con infostrada e mi connetto tramite un modem con il cavo ethernet
    ps: Non so, se è rilevante ma il modem a il nat (che io sappia in genere i modem non ce l'hanno)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •