Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Alice 7 mega downstream sotto 1 mega

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416

    Alice 7 mega downstream sotto 1 mega

    Un saluto a tutti, volevo proporre questo mio problema che come da titolo riguarda i download molto ma molto lenti, non superano mai 1 mega, addirittura al disotto del minimo garantito da contratto con la telecom (loro garantiscono fino a 2.1)

    Allora ho chiesto assistenza tecnica alla telecom, è persino venuto a casa un loro tecnico e provando la linea con un loro router hanno notato che tutto funziona a meraviglia, adirittura i parametri arrivano a sfiorare i 7 mega e quindi il risultato è che tutto dipende o dal mio router (zyxel) o pc.

    Io prima che venisse il tecnico avevo già fatto dei miei controlli, i settaggi del router danno infatti valori normali, anche loro confermano downstream e upstream normali per una 7 mega, allora ho controllato il pc con una scansione antivirus e non ho trovato nulla, lo stesso con spybot che ha rivelato solo qualche spyware di poco conto e niente più, fatto sta che a tutt'ora i download sono sempre al disotto di quella soglia descritta sopra , non so più cosa fare, posso adesso allegare un log fatto con hijackthis per vedere se cè qualcosa di losco che si annida nel pc, a voi il responso!
    Ultima modifica di BluClint; 08-04-2011 alle 16.33.37
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    questi due puoi cancellarli:

    R3 - URLSearchHook: SearchSettings Class - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - H:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.dll
    O2 - BHO: SearchSettings Class - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - H:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.dll


    ho visto che hai impostato gli opendns provato a toglierli e lasciare che prenda i dns in automatico?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    scusa Ste, come faccio a ottenere i dns in automatico visto che uso un indirizzo statico, infatti in "Proprietà/protocollo internet" se ho spuntato "utilizza il seguente indirizzo ip" in basso poi mi viene evidenziato solo "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS:" e quindi li devo mettere io manualmente.
    Ultima modifica di bonovox767; 08-04-2011 alle 23.02.41
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  4. #4

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    ciao PAzzo, non ho capito il link che hai messo, decisamente per una rete penso che sia preferibile un ip statico.
    Comunque tutto ciò non risolve il mio quesito, che è quello di arrivare a mala pena a 1 mega in dwn!
    Ultima modifica di bonovox767; 08-04-2011 alle 23.02.46
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Nel link (che non hai letto con la giusta attenzione ) si parla esattamente del tuo problema, e di come settare l'IP pc->router e di come e dove settare i dns appropriati in manuale e/o in automatico ......

    Mi stai diventando distratto vecchio Clint .....

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    che vuoi pazzo! mica so più ragazzino, a maggio saranno 81 quindi...anzi devo decidermi a cambiare immagine, da tempo, da molto tempo non ho più l'età di quella foto!

    Comunque ritornando al discorso, ho fatto le prove descritte nel link ma non mi cambia nente, le pagine su internet si aprono fluidificamente ma il download resta sempre quello, sempre al disotto di 1 mega, mannaggia alla pupazza!
    Ultima modifica di frabi; 09-04-2011 alle 13.24.12 Motivo: RMOSSO QUOTE INUTILE
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test
    qui puoi fare un test della velocità ovviamente chiudi ogni download che stai facendo

  9. #9
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Ne ho fatte a dozzine di test, Ste (ovviamente download niente) e il risultato è sempre lo stesso, ecco l'ultimo di pochi minuti fa!
    Ultima modifica di frabi; 09-04-2011 alle 13.23.55 Motivo: RIMOSSO QUOTE INUTILE
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    31-10-2004
    Messaggi
    83
    Mamma "telefonia" sta adottando anche lei la manopola di regolazione del flusso dati.Tiene un occhio riservato a chi sfrutta di più la banda,in particolari ore della giornata,per chi usa il P2P,streaming, e altro....meditate gente meditate .

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Ramses1973
    Data Registrazione
    24-12-2008
    Località
    Milano o Brescia
    Messaggi
    441
    Prova a staccare tutti i filtri dell'ADSL, collegare direttamente il tuo router alla presa a muro e ripeti il test della velocità. E' capitato di avere un filtro che, non funzionando a dovere, abbassasse l'isolamento della linea e quindi la velocità.
    L'unica certezza è il dubbio

  12. #12
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Finalmente ho risolto, alla fine era il router che non andava più, l'ho dovuto mettere da parte.
    Ho rispolverato alice gate 2 plus wi-fi che avevo messo da parte tempo fa e che non ricordavo più e adesso si che ho una banda diciamo dignitosa, allego l'immagine, non sarà il massimo ma mi basta così.
    Quel dannato router zyxel mi ha fatto impazzire, anche perchè i valori che segnava erano buoni (dwn 8425 e up 478) mai avrei immaginato invece che c'era qualcosa che non andava nel router stesso, vabbè, l'importante che ho risolto.
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  13. #13
    Member
    Data Registrazione
    31-10-2004
    Messaggi
    83
    Ennesima telefonata al 187.Da ieri dalle 18.00 alle 24.00 circa non riuscivo ad entrare in rete.Stamani dalle 10.00 alle 13.00.Continuo desincronizazzione del router con caduta della linea ADSL (questo mi succede da Ottobre 2010).Parlo con una operatrice e gli spiego brevemente quello che mi sta succedendo facendo riferimento al comunicato TELECOM e questa dalle sue parole conferma della saturazione della banda,delle troppe connessioni e delle centrali obsolete che per metterle a posto ci vorranno anni.Possibile che questo debba accadere in Italia?.Inoltre ho già compilato il modulo disdetta ADSL + quello disdetta linea telefonica....e credetemi se accettano la richiesta e vanno in porto sto pensando anche di vendermi i PC.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •