Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Avira rileva Dial/Dialer.Gen2dialer

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2011
    Messaggi
    4

    Avira rileva Dial/Dialer.Gen2dialer

    Buonasera a tutti i membri di questo forum! Sono un nuovo iscritto,e anche non troppo esperto di pc,quindi spero di non fare brutte figure! Ho un pc con windows XP. Ieri facendo una scansione con avira, mi ha trovato il virus Dial/Dialer.Gen2dialer che ha provveduto a eliminare. Per sicurezza ho provato ad installare spybot search e destroy,mi hanno detto che è un buon programma aggiuntivo all'antivirus. Purtroppo dopo averlo installato non riesco ad aprirlo,perchè mi compare la scritta che ho delle chiavi di registro modificate e poi un avviso di segnalazione errore se la voglio inviare a windows o meno. Avevo anche cercato di installare un programma di poker (non so se dire il nome sia pubblicità) ma mi dice che il codice sorgente è danneggiato. Mi devo preoccupare? Il virus che avevo (o che ho ancora) mi ha procurato danni? Leggendo alcuni dei post già presenti qui,ho visto che consigliate di utilizzare il programma hijack,così ho fatto una scansione,e ho allegato il post. Spero di essere stato chiaro e che possiate darmi una mano,grazie dell'attenzione!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Forse sei proprio tu l'iscritto n. 100.000 di questo forum, e ti do' il benvenuto. Ma mi dispiace dirti che il regolamento lo devi leggere, e leggendolo vedrai che i titoli devono spiegare che porblema hai. E quello che hai messo non dice niente di niente, ed è vietato.



  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2011
    Messaggi
    4
    Ciao il pazzo! Grazie per il benvenuto! Il regolamento l'ho letto,il fatto è ke è la prima volta che scrivo sul forum,quindi non sapevo bene che titolo scrivere,come posso fare per modificarlo? Il mio problema spero di averlo spiegato in modo comprensibile nel post,ma nel titolo non sapevo come farlo capire in poco spazio.
    P.s. Anche io sono interista,speriamo nel miracolo con lo Shalke 0-4 (scusate l'off topic)

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    lo modifico io il titolo

    spybot è un po' superato ormai scaricati Malwarebytes aggiornalo e fagli fare una scansione completa e cancella le infezioni che rileva

    Malwarebytes Anti-Malware 1.50.1 - S W Z O N E - SWZ - Software Zone Italia

    se le trovi ancora fixa le chiavi in allegato con hijackthis

    poi rifai una nuova scansione con hijackthis e metti il nuovo log in allegato
    metti anche in allegato la scansione di malwarebytes la trovi nella sezione log del programma

    vedo dal log che hai ancora l'sp1 con un sistema non aggiornato è molto più facile prendersi delle infezioni almeno installati l'sp3 poi vedo che hai IE6 anche questo aggiornalo alla versione 8

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2011
    Messaggi
    4
    Ciao Ste,grazie per l'aiuto e per avere modificato il titolo!
    Ho fatto la scansione con malwarebytes,che infatti mi ha rilevato una infezione.
    Poi ho fatto una scansione con hijack e fixato le chiavi che mi avevi scritto,meno uno che non ho trovato. Poi ho ripetuto la scansione,e ho messo il risultato in allegato,assieme a quella di malwarebytes.
    Dici che ho eliminato il virus?
    P.s. sto provvedendo in questo momento a scaricare gli aggiornamenti per xp!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    cancella la chiave che ti ha rilevato malwarebytes
    il log di hijackthis è pulito

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2011
    Messaggi
    4
    Scusa la domanda,ma per cancellare la chiave,basta aprire malwarebytes,andare su quarantena e selezionare elimina, vero?
    Grazie per tutto Ste!!! davvero un forum amico!

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    no può darsi che tu l'abbia già fatto dopo aver fatto la scansione con malwarebytes basta che clicchi su rimuovi selezionati..la quarantena è dove i file vengono copiati prima di essere cancellati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •