Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Connessione instabile con ADSL Infostrada e ROUTER Netgear

  1. #1
    Senior Member L'avatar di egiletti
    Data Registrazione
    06-11-2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    127

    Connessione instabile con ADSL Infostrada e ROUTER Netgear

    Ciao, ho un abbonamento Infostrada 4Mb forse upgradato di recente.

    Finora ho usato il modem USB Aetrha in dotazione col pacchetto e tutto è andato bene (4 anni circa).

    Adesso che mi hanno regalato un router WI-FI Netgear DG-834G v2 l'ho subito installato tutto conento perché posso usare anche il portatile e un nas e magari il lettore Bluray dotato di antenna wifi.

    Il problema: CONNESSIONE INSTABILE, cade ogni 3x2, difficoltoso navigare e impossibile usare eMule. Mi chiedo come mai? Fino a ieri col modem ADSL andava alla grande.

    I parametri credo di averli impostati correttamente. Qualcono ha dei suggerimenti? Lo devo cambiare?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    credi d'aver impostato tutti i parametri... o gli hai impostati!!
    ps prova ad impostare i parametri manualmente..
    Ultima modifica di burnout; 17-04-2011 alle 11.29.01
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di egiletti
    Data Registrazione
    06-11-2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    127
    ho impostato manualmente il router in base alle impostazioni fornite dallISP: ovvero PPPoE, LLC, VPI=8, DNS automatico. le altre impostazioni le ho lasciate di default (non saprei cosa mettere a parte le porte di emule ipostate come da forum ufficiale...)

    canale 11
    modalità g&b
    UPnP ATTIVO


    SUGGERIMENTi?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    prova a spostarti di frequenza sul canale 1 oppure 6 e vedi se migliora.
    (questo solo per la caduta della connessione) ciao

  5. #5
    Senior Member L'avatar di egiletti
    Data Registrazione
    06-11-2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    127
    Il canale è inerente al segnale Wi-Fi o all'ADSL?

    Il PC di cui parlo è connesso direttamente al router via cavo UTP... non ho avuto modo di testare ccol portatile visti già i problemi col fisso.

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    27-11-2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    57
    Hai impostato nome utente e password??
    Eventualmente non lo hai fatto, devi inserire come utente benvenuto come password ospite, oppure eventualmente la mail e la password che hai configurato al primo accesso.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    240
    intendevo canale wifi

  8. #8
    Senior Member L'avatar di egiletti
    Data Registrazione
    06-11-2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    127
    @frank: nome utente e password del servizio ISP, sono gli stessi che usavo col modem ADSL, sono inseriti altrimenti non potrei nemmeno usare l' ADSL. Ti riferisci a quello?

    @stracchi: quindi cambiare canale non è la mia soluzione...

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    confronta le impostazioni del tuo router con questa tabella:
    Site Express - Istruzioni-Parametri Configurazione ADSL e ADSL2+
    ps io ho un net gear come il tuo e con teletu ( non lo avessi mai fatto) è andato da subito bene....
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di egiletti
    Data Registrazione
    06-11-2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    127
    ho un abbonamento ADSL FLAT 4MB precedente al 2007 (adslfast) e direi che i parametri sono tutti giusti, come puoi vedere tu stesso dai miei primi post!

    l'unica cosa che non ho impostato sono i dns (del resto sia il documento da te postato che il foglio del contratto suggerivano di lasciarli al server...)

    comunque grazie lo stesso... mi sa che è un problema di compatibilità...

    PS: sto pensando di cambiare contratto tra l'altro (pago 40 euro mese...!!!) adsl flat e chiamate ai fissi illimitate...

  11. #11
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    15-01-2007
    Messaggi
    444
    Anche io ho lo steso problema ma con router DG834G v5 invece che DG834G v2.
    Ho aperto la pagina con i parametri da utilizzare, ma ho paura a settarlo perché alcune voci della guida non sono presenti nella schermata di configuarazione del router e quindi non vorrei fare danni. qualcuno è disposto ad aiutarmi?
    Carpe diem

  12. #12
    Senior Member L'avatar di egiletti
    Data Registrazione
    06-11-2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    127
    io ho smesso di usarlo e sono ritornato al vecchio modem usb... credo sia un problema di ccompatibilità coi servizi del ISP...

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di paolocorpo
    Data Registrazione
    03-05-2006
    Messaggi
    1.726
    ANcje mio fratello ieri sera mi raccontava di avere enormi problemi con Inforstrada ed un modem router NetGear
    Proverò a chiedergli quale modello ma sta di fatto che si intravede una incompatibilità
    La sua connessione non è mai andata bene
    L'altro giorno lo ha resettato e ... ora non riesxce neanche ad andare al di la del primo controllo: dopo la connessione del router via cavo si apre la pagina di settaggio, li inserisce nome utente e password e dopo alcuni secondi gli dice che non trova una adsl
    Se non uccide....fortifica!! - CPU INTEL E8400 MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR/GSKILL DDR2 PC6400 (4x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD7870 2GB DDR5 HD Seagate 160Gb + 250Gb + 1000Gb MONITOR Amilo XL 3220W 2ms

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    21-03-2012
    Messaggi
    9

    infostrada 8 mega linea che si blocca

    Sono passato da telecom a infostrada, e sto avendo molti problemi: la linea di blocca per circa 30 secondi durante la navigazione, e lo fà spesso, a volte si disconnette direttamente.
    Questo tipo di problemi con telecom non mi accadeva mai..
    Ho comprato un router nuovo, il netgear dgn2200 , ma i problemi persistono..

    I parametri della mia linea sono:

    attenuazione di linea 45.0 db
    margine di rumore: 7.5db

    Uso la presa tripolare telecom, devo forse cambiarla? O non si risolverebbe nulla?

    Oppure devo farmi ridurre la banda da 8 mb fino a 2 mb? Diventerebbe più stabile?

    Cosa mi consigliate di fare?

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    se ,come sembra, è un problema di linea tu non ci puoi fare nulla .Puoi solo telefonare a chi di dovere fino a risolvere il problema
    inoltre i parametri da te forniti non dicono nulla ne sulla configurazione del router ne sulle tue impostazioni web

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •