Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cerco tutorial ben fatti per Photoshop cs5

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ivoermejo
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    205

    cerco tutorial ben fatti per Photoshop cs5

    Ci vuole una doverosa premessa.
    Ho deciso di passare dal Corel Paint Phop pro Photo X3 all'Adob Photoshop cs5, semplicemente per il fatto che con PSP non riuscivo a fare certe cose che dei miei amici con il PS riescono a fare.
    Vi faccio un esempio: volevo incollare un logo su una tazzina da caffè, ma il discorso è che bisogna anche curvarlo e "fonderlo" con il colore della tazzina.
    Sul Photoshop mi è stato fatto vedere quanto semplice sia eseguire tale operazione.
    Però, c'è sempre un però... i menù del nuovo programma sono decisamente diversi da quelli della Corel: mi sento spaesato e sono decisamente tornato indietro, non riesco ad eseguire neanche le operazioni che con la Corel eseguo ad occhi chiusi.

    La richiesta è la seguente:
    Vorrei una serie di tutorial, che partano dalla spiegazione delle toolbar e dei vari menù e arrivino fino alle procedure più complicate.
    Qualcuno di voi ha visto qualcosa del genere in Internet?
    C:/DOS
    C:/DOS/RUN
    RUN DOS RUN

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Una base di manuale c'è già all'interno dello stesso Photoshop..dovrebbe essere all'interno del Menù Aiuto



    Sennò prova a vedere la guida ufficiale:
    Adobe Photoshop CS5 * Utilizzo di Adobe Photoshop CS5

    In rete comunque basta mettere su Google i parametri di ricerca tutorial photoshop cs5 affinchè spuntino molti risultati interessanti, come:

    20 Photoshop CS5 Tutorials

    Guida Photoshop CS5 | Guide Grafica | Grafica.HTML.it

    Trovi molti video tutorial anche su Youtube...anche lì basta mettere i parametri giusti per trovare quello che ci serve..

    Ad esempio, se in YouTube metti in ricerca Tutorial CS5 fasci di luce, ecco subito un video

    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO
    Ultima modifica di bonovox767; 29-06-2011 alle 11.47.48

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ivoermejo
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    205
    ringrazio bonovox per la pronta risposta: solo grazie alla tua risposta, mi sono reso conto che la mia domanda è stata molto generica.
    Questa sera comincerò, comunque, a dare un'occhiata ai vari link che mi hai segnalato.

    Sono l'uomo dalle mille premesse, devo farne un'altra...
    Di solito utilizzavo PSP per correggere luminosità contrasto saturazione ecc.. rimozione occhi rossi e messa a fuoco/sfocatura. A volte per fare piccoli fotomontaggi, scontornando un "oggetto" utilizzando l curve di bezier e poi incollandolo in un altro contesto. Devo dire che tutto questo l'ho imparato praticamente da solo (essendo un ragioniere). Ah sì... a volte mi è capitato di "ricostruire" foto vecchie o di trasformare una persona in zombie, roba molto complessa per me, ma ce l'ho fatta...

    Spero di essere un po' più specifico nella richiesta...
    Ci sono dei tutorial appositi per le operazioni che faccio io?
    Perché se devo imparare a caso, tutti i menù, o in maniera "forza bruta" l'utilizzo di tutte le voci del menù, sarebbe una cosa noiosa.
    E poi aggiungo, ha senso la mia richiesta? O il materiale passato dal buon bonovox è quello che mi serve per imparare tutto senza "annoiarmi" ??
    C:/DOS
    C:/DOS/RUN
    RUN DOS RUN

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da ivoermejo Visualizza Messaggio
    E poi aggiungo, ha senso la mia richiesta? O il materiale passato dal buon bonovox è quello che mi serve per imparare tutto senza "annoiarmi" ??
    La seconda che hai detto.

    Secondo me, Ivo, per prendere familiarità con i comandi ti potrebbe bastare leggere la guida ufficiale del primo link, e poi come tutte le cose provareprovareprovare...

    Quando hai invece un'esigenza specifica, ti basterà appoggiarti ad uno dei tutorial per manipolazioni specifiche, che trovi facilmente in rete e su YouTube.

    I VideoTutorial di Youtube sono spesso utili per vedere esattamente cosa e dove premere, cosa e come selezionare e quale è il risultato finale...

    Ad esempio...occhi rossi?
    C'è un video tutorial
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •