Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rimozione virus "Troj/tdlmbr-b"

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2011
    Località
    Como
    Messaggi
    2

    Rimozione virus "Troj/tdlmbr-b"

    Buonasera a tutti, è qualche sera che leggo in lungo e in largo il vostro ottimo forum per trovare una soluzione al mio problema/virus.

    Da qualche giorno quando faccio ricerche con google mi manda su siti più disparati, oltre questo, non riesco più ad usare windows installer e altri software che prima andavano regolarmente e "naturalmente" non riesco più a far funzionare decentemene nessun antivirus...

    Ho provato a scollegare fisicamente il mio hd e collegarlo con box esterno a un altro pc per scansionarlo con l'antivirus (sophos) e mi sono ritrovato questi tre virus:
    - troj/tdlmbr-b
    - nircmd (che ho letto essere però un componente di windows...giusto?)
    - mal/generic-l

    Ecco, gli ultimi 2 li ho debellati...ma per il primo come posso fare?

    Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione...

    Buona serata

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao procedi cosi': disattiva il controllo real time del tuo antivirus,
    scarica combofix==> http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt come spiegato==> http://forum.swzone.it/sicurezza/525...ijackthis.html

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    20-07-2011
    Località
    Como
    Messaggi
    2
    Ciao Dubo, grazie per la risposta.
    Una domanda, ma per fare l'analisi con combofix devo per forza reinstallare il disco nel pc o posso comunque collegarlo come hd esterno?
    Due domande...
    La prima volta che ho avviato combofix mi ha chiesto di installare la consolle di ripristino, ora leggendo qua e la, ho "scoperto" che avrei dovuto rispondere no ma ho risposto si...ora...è un problema? Nel caso come mi comporto?

    Ciao e grazie mille!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •