Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: distanza da router 120 metri come faccio?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-07-2005
    Messaggi
    64

    distanza da router 120 metri come faccio?

    Salve ieri purtroppo ho realizzato che il cavo che ho tirato dalla mia abitazione all'altra parte del borgo che ho ristrutturato da poco e dove vivo non e' sufficiente a far arrivare la rete in quella stanza che sara' poi il mio ufficio.

    Purtroppo ho anche speso parecchi soldi per la stesura di quel lungo cavo e per il suo scavo.

    Ho fastweb e la' non arriva nemmeno il wireless.

    Avete suggerimenti per favore?

    esiste un provider telefonico che ha rete/cavi piu' potenti?
    Fastweb mi dice al telefono (l'operatore telefonico che ne sapeva come me....) che loro non hanno possibilita' di potenziare la linea con cavi/router piu' potenti.

    si possono mettere dei ripetitori/potenziatori wireless? ma se sì mi chiedo dove posso metterli perche' da casa mia all'ufficio c'e' solo campagna o giardini/case dei vicini.

    Ciao e grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-08-2010
    Messaggi
    173
    Per "legge", non si può oltrepassare i confini della propria abitazione con il Wireless.
    Poi se desideri ci sono antenne che arrivano a 15Km.
    Attualmente ho fastweb, siccome l'ufficio che ha la connessione usa due PC, sul terzo Hub ho collegato un router (altri tre PC) dal quale sono partito con un cavo lungo 90/100 metri e mi funziona tutto benissimo.
    Cavo eternet =
    BICC BRAND-REX LTD (L) C50-P26 4.FAIR AWG UTP IEC 332-1 CATEGORY 5 PATCH CORD EN 501.73 + ISO/IEC 1.1.801 4.398 9260.1
    Il cavo è stato collegato in modo idoneo? dimmi i colori che equivalgono pure all'altro jack.
    Ultima modifica di raffaele53; 25-07-2011 alle 17.15.54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •