Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: wifi connesso ma non mi fa connettere....

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    wifi connesso ma non mi fa connettere....

    Ciao a tutti...non riesco a risolvere da solo un disagio legato alla connessione wifi. Vi sinetetizzo tutto in modo conciso e chiaro:
    1) ho un pc fisso, xp con pennetta per connessione wifi (manca la scheda integrata) ed un portatile windows 7 con scheda inclusa.
    2) il modem è alice, quello per intenderci con le antennine con la connessione wireless.
    3) il problema è questo: con il portatile, altrove (altra città, altro gestore -teletu-, altro router) mi è bastato accenderlo e dopo aver inserito la password la prima volta già dalla seconda volta appena acceso il pc viene rilevata la linea e accedo direttamente al browser.
    4) qui, invece, con alice, la rete wifi risulta connessa, sia al portatile che al fisso, ma, accedendo al browser mi è uscita, in entrambe le macchine, questo avviso: "La connessione PPPoE sul PC non è attiva.Per accedere ad Internet è necessario connettere manualmente il proprio PC ad Internet.".
    5) ultimo passaggio: ho dovuto creare una nuova connessione PPoE, inserire user e password come quando non avevo il wifi....ho creato l'icona sul desktop e per accedere ad internet clicco due volte su questa e accedo da qui. Risultato: nella taskbar risultano le icone (due computerini) di due connessioni attive...se provo a disattivare quella creata da me manualmente e lascio la wifi attiva e connessa, non riesco a connettermi... In cosa sono stato poco attento?

    P.S. un ultimo dubbio per il pc fisso: non appena mi connetto ad browser e cerco pagine web mi esce questa finestra:

    Wikisend: free file sharing service immagine(1).bmp

    A questo punto, non sapendo cosa scegliere clicco sulla crocetta rossa o su "annulla" e mi compare questa nuova finestra:

    Wikisend: free file sharing service immagine (2).bmp

    Ancora una volta scelgo la crocetta rossa o "annulla" e mi compare quest'ultimo avviso, che, chiaramente, ignoro cliccando su "chiudi".

    Wikisend: free file sharing service immagine (3).bmp

    Spero di essere stato chiaro e corretto nell'esposizione del problema. Grazie fin da ora.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Ma nel router hai attivato la Connessione automatica da modem/router ?
    vedi quì Come attivare e disattivare la connessione da modem
    http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root

    Per il problema POService vedi quì
    Problema POService ha smesso di funzionare - Microsoft Answers

    ciao

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    Mandrake, grazie. Ho consultato la pagina utilissima che mi hai indicato. effettivamente la situazione è questa:

    Wikisend: free file sharing service immagine (2).bmp

    nella sezione "Connessione Routed", dice "non disponibilie" perché il servizio è disponibile solo per un piano tariffario di tipo flat...ma il mio abbonamento alice 24 su 24 è proprio di tipo flat.... da cosa dipende? grazie mandrake...per l'altro problema (POService) vedo stasera sul pc fisso e poi riscrivo qui sul forum per i dettagli...grazie ancora.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    ma se vai in stato modem e vedi Collegamento Internet dovresti attivarla

    se hai il voip tu dovresti avere questo modello
    http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root

    scaricati questo manuale
    http://assistenzatecnica.telecomital...93&versionId=3

    e vai a pagina 120

    Ma questo modello di router te l'ha fornito Telecom in sostituzione di altro dispositivo ?

    p.s. la modalità è solo BRIDGED e non BRIDGED + ROUTED il profilo tariffario presente nel router è Alice e non Alice Flat se non riesci chiama il 187

    ciao
    Ultima modifica di MANDRAKE; 12-10-2011 alle 15.21.04

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    Mandrake, il problema POService l'ho risolto grazie ai suggerimenti trovati sul sito che mi hai indicato. Per l'altro, domani telefono al 187...io ho sempre pagato l'abbonamento fisso per la flat...poi c'è stata una semplice variazione -automatica- da 2 mega a 7 mega ma mi sembra assurdo credere che non si tratti più di una connessione flat, visto che ce l'ho 24 su 24 e con tutto quel che pago....domani scrivo il responso della telecom...Intanto, per tutto, grazie.

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    Tutto risolto, graziee! Ho contattato il 187 e mi hanno rettificato la configurazione. Ancora, grazie!Ciao e buona giornata!

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100


    ciao

  8. #8
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    Mandrake, prima che mi dimentichi, un'ultima cosa: sai perché sul web non mi compare più sotto i link l'opzione copia cache? Grazie.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Pensa mi era sfuggito questo cambiamento !!!

    Immagino tu abbia Google Chrome devi posizionarti sulla destra del link e ti appare una freccia verso destra passaci sopra e ti appare la pagina copiata dal motore di ricerca

    ciao

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    26-05-2006
    Messaggi
    531

    re

    Grazie di nuovo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •