Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 149

Discussione: Facciamo luce su DustBuster III

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520

    Facciamo luce su DustBuster III

    E' probabilmente necessario puntualizzare alcune cose sulla nuova versione di DustBuster attualmente in sperimentazione, considerate le roboanti polemiche in corso su altri lidi, dove non mi è consentito ribattere perchè il BianConiglio ha infilato un cetriolo all'ingresso della tana e mi impedisce l'accesso. Questo è il link per chi avesse tempo da perdere:

    http://windows.zdnet.it/forum/showth...0&pagenumber=1

    Andiamo quindi con ordine e sgombriamo innanzitutto il campo dall'effetto fuorviante dovuto all'inesattezza di molte affermazioni fatte sulla scorta di ipotesi, disinformazione o pura e semplice ignoranza.

    DustBuster è un applicativo distribuito gratuitamente, sulla base di una licenza che concede l'uso gratuito previo rispetto di una serie di condizioni irrinunciabili. Il malcostume diffuso sulla Rete in questi ultimi anni di boom ha portato molta gente alla convinzione, del tutto infondata, che i beni o i servizi disponibili online debbano per loro natura essere gratuiti, e ci si debba inchinare all'ingordigia senza fondo dell'utente: software gratuito, assistenza tecnica dovuta e gratuita, cortesia, disponibilità 24 ore su 24, risposte immediate e precise, conformità del software alle esigenze specifiche e dettagliate dell'utente, capacità del software di adeguarsi alle configurazioni più assurde e instabili, compatibilità con qualsiasi idiozia sia installata sul sistema, documentazione puntuale e terra-terra su cosa si fa, come lo si fa e perchè.

    Buongiorno, ben svegliati: non è così. Nulla è dovuto.

    DustBuster è sostanzialmente nient'altro che proprietà privata graziosamente concessa in uso gratuito. Se io scrivo un libro, lo faccio stampare in un milione di copie e lo distribuisco in giro o ne lascio mucchi per la strada affinchè chiunque possa prenderne uno, mi espongo ovviamente al giudizio del lettore, al suo gusto e alla sua possibile riprovazione per ciò che ho scritto. Ben venga.
    Altrettanto ovviamente tuttavia, a nessuno verrebbe mai in mente di pretendere la riscrittura di questa o quella pagina, il ritaglio della copertina perchè di cartone fa plebeo e nella libreria stona, la ristampa in caratteri più grandi perchè sono cieco come una talpa, magari una cassettina audio allegata perchè non ho voglia di leggere e mi piacerebbe tanto ascoltarmelo in macchina piuttosto che sfogliarlo. E' un libro, è gratis, si trova per la strada, e se ne vuoi una copia sono tutte uguali.
    Discorso simile se aprissi un'edicola e lo regalassi ai passanti... tu hai un bel sorriso e te lo regalo, viceversa tu sei una faccia di merda e il mio libro te lo scordi.

    Andiamo avanti... il beta testing protetto da undisclosure agreement non ha certo lo scopo di proteggere i segreti di Pulcinella della Corona. Ha bensì lo scopo di impedire che le oche diano inizio ad un baccano assordante su caratteristiche in via di sviluppo e perfezionamento, la cui presenza o meno nella versione finale dell'applicativo può essere improbabile o addirittura impossibile.
    Esempio: se un beta tester riceve una internal version che integra 5700 siti nell'area con restrizioni di Explorer, che poi diventano 3200 (e non 2000 come ritiene qualcuno male informato), cosa dovrebbe concluderne? Forse che le blacklist di siti che usano privacy politics invereconde sono pubbliche, si trovano ovunque in Rete, ma ai fini dell'integrazione in un applicativo di larga diffusione vanno riviste, corrette, scremate e adattate. A che scopo starnazzare che questo sito non lo vedo, quest'altro mi è sparito e quest'ultimo mi fa le pernacchie? Non c'è forse un team di sviluppo, un indirizzo email al quale fare riferimento per osservazioni di questo genere? Si chiama beta testing... il suo scopo è esattamente questo. Sperimentare, andando a tentoni se necessario, e infine trovare il giusto equilibrio. Non sul computer che uso tutti i giorni, non sul portatile della sorella che poi si inkazza, non sul server dell'ufficio che poi il capo mi rifila un calcio nel culo e tanti saluti. Come definiremmo qualcuno che prova il detersivo versandolo a litri sulla pelliccia della nonna? Sprovveduto? Imbecille? Lascio a voi.

    Ho letto di gente fuori della grazia di dio perchè Wintricks rientrerebbe nella blacklist dei siti con restrizioni e farebbe parte delle condizioni che impediscono il funzionamento del programma in base ai nuovi termini di licenza. E qui siamo al discorso dell'abilitazione selettiva. La versione definitiva del programma prevede limiti hardware e software oggettivi + caratteristiche soggettive che possono far scattare il divieto per l'utente di utilizzare DustBuster. Ricordate? E' proprietà privata... se sei alto, biondo, occhi verdi, Jaguar sotto al culo, dentiera smagliante e lo chiedi per favore ti regalo il libro, altrimenti... passi lunghi e ben distesi, alza i tacchi. Non mi interessa se morivi dalla voglia di leggerlo o se avevi letto l'edizione precedente. Il computer dovrà funzionare con una certa frequenza di clock, avere una certa disponibilità di memoria, una risoluzione video minima, un set di librerie dinamiche ad un determinato livello di aggiornamento, altrimenti DustBuster non funzionerà. Punto.
    In modo analogo, costituiranno limiti la presenza di alcuni software già installati o particolari configurazioni di sistema. E infine, che piaccia o no, utenti che utilizzano il proprio sistema in un certo modo, visitano certi siti o mangiano il panino con la nutella davanti al monitor, saranno a loro volta esclusi perchè questa è l'essenza intangibile della proprietà privata: posso tenerlo per me, modificarlo, distruggerlo, prestarlo o regalarlo perchè ne sono il proprietario. Microsoft Windows XP non parte neanche su sistemi con configurazioni inadeguate... nè il Service Pack appena rilasciato funziona se rileva qualcosa che non è gradito al produttore. Non solo, ma blocca qualsiasi futuro aggiornamento. E' discutibile solo perchè Windows costa fior di dobloni, ma il principio non è in discussione: l'autore, il produttore, il proprietario o quello che sia detta le condizioni. Se ti piace è così, sennò... di nuovo passi lunghi e ben distesi. Non ci sono leggi che lo vietano, neanche per sogno. Lorsignori si informino, nei tribunali vale la Legge, non la pia idea che le cose dovrebbero girare come più ci farebbe comodo, o come i nostri ideali suggerirebbero.

    Che poi la nuova metodologia di profilazione sia integrata o meno nella versione finale del programma, non è dato saperlo allo stato attuale delle cose. Scopo della sperimentazione era (ed è) verificarne la funzionalità. Se mai avessi avuto qualche dubbio sull'affidabilità di gente che sottoscrive una licenza d'uso chiarissima al solo scopo di andarne a cianciare nel salotto delle zie, questa vicenda me li ha tolti in un colpo solo.

    Ho risposto esclusivamente in virtù del cumulo di assurdità lette... quello che lo vuole così, quell'altro che lo vuole cosà, a me è morto il gatto, qui mi ha cancellato il file hosts, di là mi ha ritoccato il BIOS e nella notte il computer si è tramutato in un Macintosh. Stupidaggini.
    Il beta testing prosegue in forma riservata, grazie al contributo di persone che in tutta Italia hanno installato il programma su un sistema espressamente dedicato ai test, non temono danni, non intendono frustarsi nelle piazze perchè la loro pittoresca idea di software freeware è stata assassinata dalla realtà, non battono ciglio se parte della documentazione di funzionamento non è stata loro fornita allo scopo preciso di studiare la loro capacità di reazione di fronte ad un comportamento inaspettato del programma. Queste persone si sono offerte di analizzare l'attività di DustBuster, e questo stanno facendo, scrivendo tutti i giorni e addirittura più volte al giorno all'indirizzo email che è stato loro fornito. Questo non ha nulla a che vedere con l'uso che faranno del programma... se gli piacerà d'accordo, altrimenti ignoreranno la versione definitiva.
    In seguito comincerà il beta testing rivolto alle centinaia di persone che dall'estero, in tutto il mondo, sono in attesa nella nostro mailing list (e per gli scellerati che danno fiato alle trombe... mai abbiamo venduto alcuna lista, mai abbiamo inviato anche un solo messaggio non richiesto, mai abbiamo fatto pubblicità o scritto una riga via email che non riguardasse DustBuster). Non saranno tutti delle lenze, ma indubbiamente non soffrono della disgustosa deformazione di molti Italiani, convinti che il tappeto rosso e la flute di champagne gli sia dovuta in nome di chissà quale diritto.

    Concludo notando semplicemente che il blablabla più insistente giunge proprio da chi la licenza d'uso l'ha ignorata, gente che l'ha letta con tanta attenzione da non essersi neppure accorta che il codice per il file compresso era incluso nel testo, gente che blatera di diritti ma non riconosce il benchè minimo dovere.

    DustBuster III sarà distribuito gratuitamente in tutto il mondo, e stabilirà come, quando e se funzionare in base a criteri predefiniti. Normative alla mano, sarà legale fino alla nausea... e nessuno creda neppure per un attimo che ne risulti un danno per me o chiunque altro del team di sviluppo, se 10, 100, 1000 o centomila utenti resteranno fuori dalla porta. Gli esperti sono pieni di alternative... si rivolgano a loro e auguri.

    A disposizione, come si usa dire, per qualsiasi chiarimento.

    Stefano Nurchi
    Ultima modifica di Casper; 13-12-2002 alle 15.13.55

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.529
    Posso partecipare anche io al beta testing ?
    Ho giusto il server di SWZ appena messo in piedi da ripulire

    Scherzi a parte mi tolgo tanto di cappello davanti al tuo impegno per lo sviluppo di DB3
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    chiariamo che se Casper deve scrivere qui, è solo ed esclusivamente perchè in altri luoghi non vi è libertà di espressione e vige il solo pensiero che fa comodo lì

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    Dunque.
    Tutto é nato dal fatto che io DB3 proprio non lo potevo usare per via delle restrizioni di cui ormai sappiamo tutti, e invece DESIDERAVO usarlo e avevo offerto la mia collaborazione (e gentilmente era stata accettata)...
    Se nella licenza fosse stato scritto espressamente che non potevo usarlo per i motivi che conosciamo...pace...avrei detto: OK, mi stà bene...e sarebbe finito tutto lì.

    Io non voglio fare altre considerazioni in merito, ma solo chiarire una cosa, che d'altra parte emerge anche dal mio 3d che hai linkato:
    non sono partito prevenuto nei confronti di dustbuster...uso regolarmente la 2.6.2 da diverso tempo.
    (a proposito, le mie considerazioni passate su db 2.6.2 erano del tutto propositive e non c'é mai stata la minima ombra di polemica, tant'é che ho continuato ad utilizzarlo).
    E, nel 3d, ho aggiunto anche che DB 3 mi pare un prodotto geniale, per quel poco che ho avuto modo di provarlo, cioè, come ho spiegato, col WIN installato su un HD appena formattato e senza aver fatto altro che lanciare DB a fine installazione del SO.

    Tutto qui.

    Se poi vogliamo discutere sull'opportunità o meno di esprimere pareri o dissensi riguardo a un certo modo di impostare le cose...beh, che dire? si tratta, per l'appunto, di pareri, opinabili quanto vogliamo, ma sicuramente espressi civilmente e non mirati alle persone, quanto al modus operandi.

    Aggiungo inoltre che se davvero Casper non può accedere al forum in cui ho aperto la discussione, me ne dolgo sinceramente, e chiederò chiarimenti a chi di dovere.


    Un saluto.

    Davlak.
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    omonimo ma che sign hai?
    -= The One =-

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Re: Facciamo luce su DustBuster III

    Messaggio originale di Casper
    E' probabilmente necessario puntualizzare alcune cose sulla nuova versione di DustBuster attualmente in sperimentazione, considerate le roboanti polemiche in corso su altri lidi, dove non mi è consentito ribattere perchè il BianConiglio ha infilato un cetriolo all'ingresso della tana e mi impedisce l'accesso. Questo è il link per chi avesse tempo da perdere:

    http://windows.zdnet.it/forum/showth...0&pagenumber=1
    Se posso permettermi di dire la mia... non ho mai letto un topic così tanto pieno di cretinate... ma penso che Casper si possa benissimo difendere da solo
    Io volevo solo attestargli la mia solidarietà e i miei complimenti per il suo splendido programma


  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    per l'amor di dio davlak... se ti avessimo documentato nel dettaglio cosa faceva e come, profilazione compresa, avresti agito di conseguenza! il test di funzionamento sarebbe stato falsato, inattendibile, assolutamente inutile! quando mai abbiamo respinto le critiche specifiche? escluso il trito "è automatico, non lo accetto, devo poter configurare" che ha skassato le palle, perchè l'assenza di interazione è una caratteristica di fondo e irrinunciabile del programma e quindi lo ignoriamo a priori, sono due anni che ci sono thread aperti dappertutto, anche sulla carta igienica nei cessi, in cui si propone, si segnala, si corregge! abbiamo aperto canali di comunicazione ovunque... indirizzi email, thread sui forum, ai tempi della versione 2.6 anche un numero di fax. più di così cosa dovremmo mai fare? una casella alle poste centrali? un numero verde? un convegno a Stoccolma con la CNN?

    l'undisclosure agreement vieta categoricamente i salotti pubblici... se ne può parlare nei sottoscala, con gli instant messenger, con i piccioni viaggiatori, ma non in pubblico. il primo che ha postato dettagli sulla profilazione si rende conto di aver buttato una bomba senza firmarla? una bomba che ha scatenato paginate di scemenze, su una caratteristica in sperimentazione che probabilmente sarebbe stata indirizzata a impedire il funzionamento del programma in base a caratteristiche specifiche del sistema, ma non necessariamente contro questo o quel sito. non me ne frega niente se qualcuno si è offeso o è cascato dal pero... la sperimentazione richiedeva (e richiede) che la profilazione possa identificare una caratteristica diffusa e riconoscibile. che test avremmo mai potuto fare bloccando www.cucinatistaminchia.it? per questo doveva e poteva restare riservata... io sono qui con nome e cognome, ma quando mai i tromboni hanno firmato le cazzate che vanno a scrivere in giro?

    cazzate illegali, protette dalla viltà e dall'anonimato. cazzate che ciarlano di diritti, ma i doveri liberamente sottoscritti per il testing li calpestano senza pensarci un attimo.

    quanto all'impedimento di replicare nella sede naturale di questo ridicolo dibattito, mi si informa che sarebbe stato rimosso di corsa. molto comodo... fin troppo. il loro prezioso spazio se lo tengano, rispondo dove mi è consentito.

  8. #8
    Advanced Member
    Data Registrazione
    01-08-2002
    Località
    MilanoRossoNera
    Messaggi
    638
    secondo me la discussione è viziata dal fatto che ci sono problemi dietro e che non riguardano affatto DB... come dice Casper sono stati aperti ai tempi mille canali diversi di discussione... uno dei più attivi fu WT... e ancora se ne continua a parlare... non tutti possono sapere che per parlare con Casper è meglio venire di qua... cosa è successo? che di là si è andati avanti a parlare.. Casper per motivi vari in cui non voglio entrare non ha visto... e la situazione come è normale è andate degenerando dato che non tutte le parti in gioco erano presenti...

    poi il fatto che,almeno al beta testing, non ci possa partecipare anche gente di WT...beh...Casper sa che in passato di aiuto da lì ne era venuto a vagonate... è libero di fare le sue scelte non senza però un certo rammarico da parte di chi DB l'ha sempre usato e aiutato nel suo sviluppo...no?
    -= The One =-

  9. #9

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Canaro quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di Cecco
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Messaggi
    133
    Sono tra coloro che si son resi disponibili per testare "Chimera", ho seguito "DustBuster" dagli esordi, ho sempre difeso il programma dall'accusa di estrema automaticità, la più frequente nelle discussioni.
    La libertà dell'autore è per me dogma, sopratutto quando, lo ha spiegato casper nell'intervento introduttivo, egli distribuisce gratuitamente la sua creatura, ne dà assistenza e, come sempre accade, ne riceve pure critiche.
    Ma ciò che dice casper, condivisibile in via generale, non lo è per il caso in specie che un pochino in più viene messo in luce nel secondo intervento in cui risponde a davlak.
    Il mio disappunto è stato grande, non tanto quando il programma
    ha rifiutato di girare sul mio sistema, ma quando dopo qualche e.mail scambiata e la verifica su altro pc ho capito: non si trattava
    di un problema hardware e neppure software, semplicemente il mio sistema recava riferimenti ad un sito sgradito.
    Non potendo accogliere la giustificazione da casper addotta a davlak, più semplicemente credo che si sia trattato di uno scherzo
    adottato a mò di puerile ripicca. Il che avrebbe potuto trovare una giustificazione, almeno dal punto di vista umano, se fosse stato centrato l'obiettivo, ma io, davlak e quant'altri come noi cosa c'entriamo?
    Casper parla di esperimento che tale non poteva essere se fosse
    stato reso noto apriori! Bene, ma allora perchè non correggere poi il tiro e consegnare una copia del programma ripulita?
    Allora, per concludere, qui non devesi assolutamente parlare di libertà che, come detto, è scontata e sacrosanta ma di opportunità a mettere in atto una politica che io giudico assolutamente sbagliata perchè discriminatoria a discapito degli utenti stessi del programma.
    Se vi dico che mi sono un pò offeso, credete che esageri o che sia pazzo? Beh forse nei mie panni non la pensereste così.
    In ogni caso buon lavoro e, senza il minimo rancore.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di TyDany
    Data Registrazione
    08-03-2002
    Località
    Varese Messanger: Littlemon78@hotmail.com
    Messaggi
    303
    Innanzi tutto un saluto a tutti quelli che conosco, di qua e di la.

    E poi solo un appunto, si è parlato della restrizione a wt per fare una prova che non poteva essere fatta con un sito c@azzuto che visitano solo due persone. OK, ma perchè guardacaso proprio wt?

    Senza rancore, è solo un opinione, io DB non lo uso, l'ho provato e non l'ho più usato perchè non mi piace che lavori sul mio hd senza sapere cosa fa. Non l'ho mai criticato, anzi, l'ho proposto a molti miei amici proprio per la semplicità di utilizzo e l'efficenza ma io ho delle fisse e preferisco cancellare io quello che non voglio su disco o altri programmi che mi danno un elenco delle chiavi del registro inutili (ad esempio) e decido io cosa buttare.

    Probabile che dopo questa deciderò di consigliare altri programmi anche ai miei amici semplicemente perchè certi atteggiamenti non mi piaciono per principio.


  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246

    Re: Facciamo luce su DustBuster III

    Messaggio originale di Casper

    E infine, che piaccia o no, utenti che utilizzano il proprio sistema in un certo modo, visitano certi siti o mangiano il panino con la nutella davanti al monitor, saranno a loro volta esclusi perchè questa è l'essenza intangibile della proprietà privata: posso tenerlo per me, modificarlo, distruggerlo, prestarlo o regalarlo perchè ne sono il proprietario.
    Stefano Nurchi
    un grazie a casper per aver spiegato perfettamente
    cosa ti da in piu il software libero
    rispetto al software gratis ...
    error: illegal instruction

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786

    Messaggio originale di Cecco
    Sono tra coloro che si son resi disponibili per testare "Chimera", ho seguito "DustBuster" dagli esordi, ho sempre difeso il programma dall'accusa di estrema automaticità, la più frequente nelle discussioni.
    La libertà dell'autore è per me dogma, sopratutto quando, lo ha spiegato casper nell'intervento introduttivo, egli distribuisce gratuitamente la sua creatura, ne dà assistenza e, come sempre accade, ne riceve pure critiche.
    Ma ciò che dice casper, condivisibile in via generale, non lo è per il caso in specie che un pochino in più viene messo in luce nel secondo intervento in cui risponde a davlak.
    Il mio disappunto è stato grande, non tanto quando il programma
    ha rifiutato di girare sul mio sistema, ma quando dopo qualche e.mail scambiata e la verifica su altro pc ho capito: non si trattava
    di un problema hardware e neppure software, semplicemente il mio sistema recava riferimenti ad un sito sgradito.
    Non potendo accogliere la giustificazione da casper addotta a davlak, più semplicemente credo che si sia trattato di uno scherzo
    adottato a mò di puerile ripicca. Il che avrebbe potuto trovare una giustificazione, almeno dal punto di vista umano, se fosse stato centrato l'obiettivo, ma io, davlak e quant'altri come noi cosa c'entriamo?
    Casper parla di esperimento che tale non poteva essere se fosse
    stato reso noto apriori! Bene, ma allora perchè non correggere poi il tiro e consegnare una copia del programma ripulita?
    Allora, per concludere, qui non devesi assolutamente parlare di libertà che, come detto, è scontata e sacrosanta ma di opportunità a mettere in atto una politica che io giudico assolutamente sbagliata perchè discriminatoria a discapito degli utenti stessi del programma.
    Se vi dico che mi sono un pò offeso, credete che esageri o che sia pazzo? Beh forse nei mie panni non la pensereste così.
    In ogni caso buon lavoro e, senza il minimo rancore.
    cecco come sempre ti esprimi in modo inattaccabile e dettagliato.
    Io pure mi sono sentito "burlato" (lo metto tra virgolette di proposito, sia chiaro).

    Mi stà benissimo che l'autore di un qualsiasi lavoro (informatico, artistico...etc.) decida di metterlo a disposizione di chi crede.
    Niente da obbiettare.
    Però in quel caso me lo dici prima e io mi sto buono buono per conto mio.


    E' come se il dentista che stà a due ore di macchina da casa mia mi dà un appuntamento e quando arrivo la signorina mi dice sorridendo:

    "Ma guardi che era uno scherzo!! Siamo vicini al carnevale!".


    ...embè, mi incazzerei un tantinello, o nooo??!!

    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    Messaggio originale di DavideDave
    omonimo ma che sign hai?


    oh me l'ero dimenticata modo boiaccio!!...
    risale ai tempi del server defunto...
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786

    Re: Facciamo luce su DustBuster III

    Messaggio originale di Casper
    ... le roboanti polemiche in corso su altri lidi, dove non mi è consentito ribattere perchè il BianConiglio ha infilato un cetriolo all'ingresso della tana e mi impedisce l'accesso.

    .................................................. ..

    A disposizione, come si usa dire, per qualsiasi chiarimento.

    Stefano Nurchi
    puoi benissimo venire a parlarne anche di là, se lo ritieni.
    Non mi risulta esistere alcun filtro nei tuoi confronti.
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di gudea
    Data Registrazione
    24-10-2001
    Località
    Lagash
    Messaggi
    1.411
    se sei alto, biondo, occhi verdi, Jaguar sotto al culo
    caspita, non capisco perché non mi funziona... mica ho una Jaguar???

    Scherzi a parte, mi trovo ancora una volta a condividere la linea di Casper... ...la licenza specificava chiaramente che poteva o non poteva funzionare per questo e quel motivo a completa discrezione di Casper&McAlba. Se uno accetta...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •