Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 123

Discussione: Parliamo un pò di video games ...

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639

    Parliamo un pò di video games ...

    Allora, dal momento che ci sono diversi appassionati, apro questo thread per scambiarci delle opinioni, discutere sui nostri giochi preferiti e, soprattutto, raccontare come ci siamo avvicinati alla console oppure al pc ...

    La mia passione ludica é nata col 1° Tomb Raider (quindi, molti anni fa) a cui ha fatto seguito tutta la saga ... ho giocato ai primi 3 su Play (anche Metal Gear Solid) poi é arrivato il computer e da quel momento mi sono scatenata!
    Mi sono divertita moltissimo con Unreal, il mitico ed insuperabile Unreal Tournament (dove puoi crearti la tua squadra di Bot), la serie Quake per finire con Quake 3 Team Arena che sono, prevalentemente, shooter in first person quindi molto frenetici e "viulentiiiiiii"!
    Poi sono arrivati Serious Sam e Max Payne che, però, mi ha un pò deluso ...
    Per quanto riguarda il genere rpg, mi sono innamorata della storica saga di Baldur's Gate ma, prima, ho giocato una vita al grande Diablo 2 arrivando al livello Incubo: questi 2 giochi mi hanno fatto completamente dimenticare la nozione del tempo e chi li ha giocati, credo, sappia cosa significa ...
    Attualmente, sto giocando all'espansione di Diablo2 "Lord of Destruction" ...
    Continuo dopo, altrimenti, faccio un vero poema ...

    , vi aspetto!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Metal Gear Solid è uno di quei giochi (insieme a Gran Turismo 2 ed altri) per cui vale la pena aquistare la Psx.
    Peccato che il MGS 2 gira solo sulla Psx2.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Mah, sinceramente, ho abbandonato la psx da parecchi anni perché, secondo me, il pc valorizza maggiormente la grafica di certi giochi.
    Forse, la psx2 (che non ho mai provato) colma questa lacuna: bisognerebbe sentire il parere di chi l'ha acquistata.


  4. #4
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    OmegaRace su Vic 20 vi dice niente?

    E' stato il mio primo VG!!!

    Adesso sto giocando a Baldur's Gate 2 con lo stesso party del primo, ma sono solo all'inizio perchè ho poco tempo.

    Direi che i miei gusti sono esattamente quelli di Pola!

    Tanto più che poco fa stavo pensando di rigiocare Diablo 2 con un altro personaggio.

    Mi mancano i duelli contro gli skaarj!

    Ho preferito il gameplay di Unreal T alla grafica di Q3 e infatti quando facevamo i nostri lan party caserecci ( 8 pc a casa di qualcuno a giocare in rete tutta la notte) giocavamo sempre ad UT.

    Max Payne non l'ho ancora visto!
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    14
    Messaggio originale di Pola
    Mah, sinceramente, ho abbandonato la psx da parecchi anni perché, secondo me, il pc valorizza maggiormente la grafica di certi giochi.
    Forse, la psx2 (che non ho mai provato) colma questa lacuna: bisognerebbe sentire il parere di chi l'ha acquistata.

    Sono passato dal giorno dello sconto (599.000 )alla PS2 e devo dire di essere rimasto impressionato.
    Per ora ho solo GT3, ma tra 11 gg mettero' le mani sull'agognato Pro Evolution Soccer.

    Sballo


    Ciauzz

    Viper
    September Morning...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Gandalf
    Data Registrazione
    28-10-2001
    Località
    palemmo
    Messaggi
    218
    Messaggio originale di Pola
    Mah, sinceramente, ho abbandonato la psx da parecchi anni perché, secondo me, il pc valorizza maggiormente la grafica di certi giochi.
    Forse, la psx2 (che non ho mai provato) colma questa lacuna: bisognerebbe sentire il parere di chi l'ha acquistata.

    ...ho provato l'altra volta per un po' la PSX2 e nonostante non sia proprio un appassionato...una volta giocavo di piu'

    ...devo dire che sono rimasto "molto positivamente impressionato"...


    Tre motivi per cui penso che la PSX2 sia meglio del PC per giocare

    1. non ci sono casini con crash, settaggi etc

    2. con 500.000 lire ti porti a casa una console che come gafica non ha niente da invidiare alla maggiorparte dei computer

    3. non neciessita di manutenzione



    ...ho giocato alla serie di MediEvil...di cui mi fa impazziere la colonna sonora...effettivamente ci ho giocato solo per quello.
    Metal Gear, Moto Racer, Resident Evil...ovvio che questi sono immancabili...

    ...sono troppo affezionato alla colonna sonora di MediEvil..
    << Tano...tano Badalamenti, il sindaco di mafiopoli >> Radio aut
    ..::Pctuner::..
    Powered by Mandrake9.2 - Gentoo - WinXP - ::Opera7.23 :: - ::Firefox0.8::

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Ciao Kevin!

    Con quale personaggio hai giocato a Diablo2?
    Io l'ho iniziato con l'Amazzone armata di Speturn (lancia) sviluppando abbastanza le abilità di lancia/giavellotto poi, pian pianino, l'ho cresciuta come "tankazon" cioé munita di arma e scudo (aumentando, così, le abilità passive/attive del personaggio: colpo critico, grado d'attacco, schivata, Valkiria, ecc...).
    Ho notato che é molto meglio questa configurazione quando si é attorniati dai nemici che non avere solo l'arco (anche se ne avevo trovati 2 unici ma, poi, le resistenze si abbassavano troppo)!!!


  8. #8
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Il Paladino!
    Però le abilità non le ricordo, mi sembra la Furia (che poi permetteva di colpire molte volte gli avversari!Poi le difese da Ghiaccio e Fuoco Grazie alle quali ho passato Diablo la prima volta!

    Purtroppo ho perso il livello delle mucche!

    A BG invece ho sempre giocato a multiplayer da solo, creandomi il party che volevo!

    In particolare ho sempre giocato col party che avevamo quando giocavamo a D&D tra amici...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  9. #9
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Vi ricordate lo Zx Spectrum ... il Vic 20 il C64 l'Amiga ... credo di averli passati un pò tutti (ok prima avevo l'Atari e l'Intellivision ).

    Cmq come multiplayer la scelta cade su Half Life : Counter Strike e Day of Defeat ... per poi passare a Rogue Spear con la mia squadra di gioco tedesca per i tornei americani

    Solo soletto mi diletto con Max Payne ... quando non ho assolutamente voglia di pensare ... con Operation Flashpoint quando anche un pò di strategia non guasta.

    Gli Strategici più o meno li gioco tutti

    ... bei tempi quando si lanciava un D10 sul tavolo della birreria per vedere se eri stato beccato oppure no
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546
    Purtroppo mi resta sempre pochissimo tempo per giocare.

    In più ogni volta che carico un gioco mi si inchioda tutto e devo resettare.
    cmq mi diverto con GP3 e GP3 season 2000. Credo che per il pc come simulatori di F1 siano il meglio.



  11. #11
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Non amo particolarmente i giochi,ma a volte quando mi meto a giocare qualcosa preferisco i giochi tipo Gabriel Knight 3 o broken sword II anche si devo riconoscere che non ho mai finito nessuno

  12. #12
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Messaggio originale di guster
    Non amo particolarmente i giochi,ma a volte quando mi meto a giocare qualcosa preferisco i giochi tipo Gabriel Knight 3 o broken sword II anche si devo riconoscere che non ho mai finito nessuno
    Daiiii, Guster, non ci credo!
    In tal modo non te gusti il finale del gioco ... aaarrrggghhh!!!


  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Ed eccomi qui pure io...
    bhe, tempo per giocare ne ho davvero poco, se proprio devo lo faccio con la PS2

    Ho provato cmq sul piccì titoli come Age of Empires II, MechWarrior4 (eng... Rostor!!!!! )
    Fifa 2002, Desperados, SuperBike 2001, Commandos2 e pochi altri...
    Ottimo il simulatore di F1 GP3
    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Chen
    Data Registrazione
    08-11-2001
    Messaggi
    107
    I primi giochi su PC (mitico 486) che mi hanno fatto fare le notti insonni sono stati DOOM 1 e 2, poi F1gp.

    Poi sono entrato in fase Playstation e qui ho provato di tutto ma il meglio resta Metal Gear, Iss Pro 2 e il divertentissimo Crash team Racing(e tutta la serie Crash Bandicoot).

    Adesso non disdegno qualche sparatutto (Half-life su tutti), Thief e mi diverto un sacco coi vecchi giochi arcade da sala giochi col MAME (chi non ha mai giocato a bubble bobble, commando, tetris..... e giù di 500£..... )


    Bye

  15. #15
    Member
    Data Registrazione
    06-11-2001
    Messaggi
    54
    Quando mi sono avvicinata per la prima volta al pc e quindi ai giochi era appena uscito Quake 2 e credo sia questo il gioco che mi ha appassionato di più in assoluto. Era per me un'esperienza così nuova, così entusiasmante che me lo sognavo persino la notte!

    Altri generi, tipo quelli sportivi, mi attraevano poco o niente, per gli adventure o i giochi di ruolo c'era la difficoltà della lingua, che nei demo è sempre l'inglese. Perciò oramai prediligo i giochi d'azione esclusivamente in prima persona, li trovo molto più coinvolgenti.

    Dopo Quake 2 ho riscoperto Duke Nukem, Quake 1.....ma è inutile che li stia ad elencare, credo di averli fatti tutti, ma i più belli a mio parere sono stati Half Life, Thief 1&2 che sono veramente una cosa a parte e, ultimo in ordine di tempo, Deus Ex.

    A suo tempo ho provato anche la Playstation, subito abbandonata dopo aver scoperto che i giochi che piacevano a me non esistevano per PSX.

    A questo proposito vorrei dire che non sono d'accordo sulla superiorità della Playstation rispetto al PC, o quantomeno che forse bisognerebbe fare qualche distinzione.

    Non esistono giochi della qualità di Half Life e Thief per PSX, o almeno non ancora....
    Sul pc c'è la possibilità di giocare in multiplayer e quindi allungare la vita del gioco e del divertimento. (Anche se io non ci ho mai giocato)
    Sul Pc si possono creare nuove mappe o episodi di un gioco o quantomento giocare nuove mappe create da altri utenti o sviluppatori e quindi divertirsi ancora, come sopra.
    E poi....il pc uno ce l'ha già, la PSX bisogna comprarla........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •