Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Driver San Francisco e Shift 2:Si vede striscia strada ed il resto nero

  1. #1
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556

    Driver San Francisco e Shift 2:Si vede striscia strada ed il resto nero

    Ho installato questi 2 games, tutto ok l installazzione, pero entrambi i games mi danno lo stesso problema, vedo solo la striscia bianca della strada della mappa e il resto dello schermo rimane nero.

    uso windows vista service pack 2 tutto aggiornato

    uso una scheda video Ati radeon x1950 gt

    qualcuno sa dirmi qualcosa grazie.

  2. #2
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556
    ho provato a disinstallare i driver video e reinstallati, niente sempre lo stesso cosa puo essere?

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    la scheda video non è supportata - è richiesta come minimo una HD 2600

    Ricerca
    Ricerca avanzata
    Trova la risposta alla domanda
    Requisiti minimi per Driver San Francisco
    ID risposta 15152 | Access Level Ognuno, Guida, Promotion | Pubblicato 23/08/2011 15:41 | Aggiornate 22/09/2011 06:24

    Domanda

    Requisiti minimi per Driver San Francisco

    Risposta


    Requisiti minimi per Driver San Francisco

    SISTEMA OPERATIVO: Windows XP (32/64 bit), Windows Vista (32/64 bit), Windows 7 (32/64 bit)
    PROCESSORE: Intel Pentium D 3.0 Ghz o AMD Athlon64 X2 4400+ 2.2Ghz
    RAM: 1 GB Windows XP / 2 GB Windows Vista - Windows 7
    SCHEDA VIDEO: 256 MB compatibile con DirectX e Shader 4.0 – Vedi lista schede video supportate*
    SCHEDA AUDIO: compatibile con DirectX 9.0c
    DIRECT X: DirectX 9.0c (incluse nel disco)
    DVD-ROM: lettore 4x dual-layer
    SPAZIO SU DISCO: 10 GB
    PERIFERICHE: Tastiera compatibile con Windows, mouse, controller Xbox 360 per Windows, volante Logitech Momo Racing Force Feedback,
    volante Thrustmaster Rally GT Force Feedback Pro Clutch Edition, volante Thrustmaster Ferrari GT 2-in-1 Force Feedback, volante Thrustmaster Ferrari GT Experience 3-in-1,
    volante Thrustmaster Ferrari F430 Force Feedback, volante Thrustmaster Universal Challenge 5-in-1.
    Connessione ad Internet: connessione a banda larga con almeno 128 kbps in upload

    ** SCHEDE VIDEO SUPPORTATE ALLA DATA DI USCITA:
    ATI®: Radeon HD2600XT o superiore, HD3850 o superiore, HD4650 o superiore, HD5650 o superiore, HD6450 o superiore.
    nVidia®: GeForce 8600GT o superiore, 9600GT o superiore, GT130 o superiore, GT240 o superiore, GT320 o superiore, GT430 o superiore, GT530 o superiore.
    I modelli per computer portatili di queste schede non sono supportati.
    Questi chipset sono gli unici compatibili con il gioco. Altri potrebbero essere supportati dopo il lancio.

  4. #4
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556
    quindi è la scheda video che non va bene? gioco a pes 2012 alla max risoluzione una favola, i 2 games che ho installato,si avviano,il menu funziona tutto ok, e solo quando mi da la mappa vedo tutto nero. bho

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Dire che i calcoli per la grafica richiesti da un gioco di calcio, quale PES non è paragonabile a quelli di un gioco di guida come i 2 da te citati...

    Prova al limite a settare al minimo la grafica dei 2 giochi nelle opzioni e riprova...

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    pes 2012

    REQUISITI MINIMI DI SISTEMA:
    Windows XP SP3, Vista SP2, 7
    Intel Pentium IV a 2,4 GHz o equivalente
    1 GB di RAM
    Scheda video NVIDIA GeForce 6600 o ATI Radeon x1300. La scheda video deve essere compatibile con DirectX9.0c, Pixel/Vertex Shader 3.0 o superiore, e dotata di 128 MB o più di VRAM.

    REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI:
    Windows XP SP3, Vista SP2, 7
    Processore Intel Core2 Duo a 2,0 GHz
    2 GB di RAM
    Scheda video NVIDIA GeForce 7900, AMD ATI Radeon HD2600 o superiore. La scheda video deve essere compatibile con DirectX9.0c, Pixel/Vertex Shader 3.0 o superiore, e dotata di 512 MB o più di VRAM.

  7. #7
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Dire che i calcoli per la grafica richiesti da un gioco di calcio, quale PES non è paragonabile a quelli di un gioco di guida come i 2 da te citati...

    Prova al limite a settare al minimo la grafica dei 2 giochi nelle opzioni e riprova...
    fatto tutto a minimo anche la risoluzione, sempre lo stesso sono convinto che non è la scheda video, chissa cosa è ....

    se puo servire la foto

    Ultima modifica di bonovox767; 08-12-2011 alle 11.00.27 Motivo: Ridimesionamento immagine

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Lupen, per questa volta l'immagine te la ridimensiono io...la prossima volta la elimino...rileggi le norme del forum.

    Per quanto riguarda la tua domanda, ti è già stato risposto...e ti ripropongo il tutto in modo più chiaro:

    La tua scheda video è la ATI Radeon X1950 GT 256 MB, è giusto questo?

    Requisiti MINIMI video per i 2 giochi:

    Driver: San Francisco
    • ATI®: Radeon HD2600XT o superiore,
    • HD3850 o superiore
    • HD4650 o superiore
    • HD5650 o superiore
    • HD6450 o superiore


    Shift 2 Unleashed
    Scheda video ATI Serie HD3 o superiore con 512 MB, compatibile conDirectX 9.0c, con accelerazione-3D e con funzione di Shader 3.0

    Direi quindi decisamente che la tua non soddisfa i requisiti in nessuno dei due casi...è una serie inferiore ai requisiti richiesti dai due giochi.

    I requisiti minimi invece per PES 2012 sono una scheda video ATI Radeon x1300 o superiore..e la tua in questo caso è superiore...poi se non ci vuoi proprio credere non so che farci...

    Ultima modifica di bonovox767; 08-12-2011 alle 11.15.49

  9. #9
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556
    scusa per le immegini, allora l unica cosa da fare è cambiare la scheda video ?

    pero non capisco, quando lancio il games non da nessun msg di errore, il menu e la presentazione del games vanno alla grande, bha...
    Ultima modifica di Lupen; 08-12-2011 alle 18.57.43 Motivo: info

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    O puoi andare dal rivenditore dal quale hai comprato i due giochi e sostituirli con qualcosa che la tua scheda video riesca a supportare...

    Per mia curiosità, quanto li hai pagati i due giochi di cui stiamo parlando?
    Ultima modifica di bonovox767; 08-12-2011 alle 19.10.52

  11. #11
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556
    sinceramente io non ci gioco con il pc ogni tanto una partita a pes 2012 con gli amici, i 2 games sono stati regalati a mio nipote,che vive con me,quindi non so il prezzo, mio nipote a un vecchio pc con xp, pero ogni tanto lo faccio giocare con questo pc, e lui credeva che andassero bene sul mio, pero scusate se insisto, l unica alternativa e cambiare la scheda video? non si puo fare niente con questa che ce sul mio pc, non so qualche modifica di drivers? perche sembra strano che il games parte funziona tutto bene e poi sulla gara si vede tutto nero. grazie a tutti per le risposte

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Si...puoi iscrivere la tua scheda video ad un corso di autostima,affinchè si convinca di essere un modello superiore..

    Scusa l'ironia, ma tu vuoi una risposta che non ti può essere data....i driver non c'entrano nulla con le performance della scheda video...questo thread sta diventando come un'eco...
    Noi ti diciamo che la tua scheda non può reggere quei giochi e tu non vuoi crederci.

    Fai un overclock della scheda video (ammesso che ci si riesca)...se poi la scheda video passa a miglior vita però non lamentarti...
    How to Overclock My ATI X1950 Video Card | eHow.com

    How To Overclock An ATI Video Card With ATI Overdrive

  13. #13
    Senior Member
    non va

    Data Registrazione
    09-10-2001
    Messaggi
    556
    hai ragione, pero avviando l installazzione o il gioco dopo installazzione, non dovrebbe dare un msg che la scheda video non va bene? ricordo che su un portatile installai un gioco ad un amico non me lo faceva proprio installare dicendo che la scheda video non era buona, mi sembra strano che i 2 games si installano i menu funzionano , e il gioco poi si vede nero. cmq grazie a tutti. ciao

    p.s. e nemmeno con risoluzione a minimo e tutti i dettagli a minimo almeno cosi dovrebbe andare, invece sempre schermo nero.

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non tutti i giochi evidentemente hanno una diagnostica di compatibilità.

    Il fatto che i menù funzionino è irrilevante, perchè un menù richiede risorse veramente minime, e girerebbe anche con schede inferiori alla tua.

    E' ovviamente il gioco a richiedere una grafica ben maggiore che il tuo Pc non riesce a gestire, vuoi per la scheda video insufficiente, e forse anche per la CPU (non so quale processore tu abbia)
    Aver messo la risoluzione al minimo è una prova, ma è quindi ancora più evidente che la tua scheda video non ce la fa...
    L'unica soluzione è l'upgrade del tuo Hardware.

    Per farti un esempio stupido, ma che rende l'idea:
    Tu pensa che se cammino con Usain Bolt stiamo fianco a fianco, però appena iniziamo a correre dopo due secondi non lo vedo più...eppure ho le gambe pure io...mah!

    Dire che la discussione possa finire qui, perchè la risposta sarà sempre la stessa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •