Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema asus a7v266-e

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759

    Problema asus a7v266-e

    allora ho assemblato un nuovo pc con asus a7v266-e coon athlon xp 1600+(1400Mhz) e sul manuale della scheda non c' è il connettore per il led dell' hd ...infatti adesso pende per il case ...poi il led dell' atx (luce verde nel case)è impostato come nella figura della Mb ma non si accende ...poi quando faccio il reboot del pc si spegne lo schermo e si riaccende subito dopo e quando accendo il pc io accendevo sempre prima il monitor poi l' ali e invece adessso mi tocca fare il contrario altrimenti il monitor mi rimane spento per alcuni secondi ...poi la mb è a 30/33 e l' xp a 52/55 gradi(ho provato con asus probe e cpu cool)...infine(spero ) io ho lasciato tutto di default sulla scheda madre e non so se per supportare bene l' xp devo cambiare qualche jumper...vi prego sono disperato...HELP ME

  2. #2
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Sembrerà una domanda stupida, ma hai provato ad invertire le polarità del led verde?

    Per il monitor, credo che ormai tutti i pc non necessitino del suo spegnimento . Se lo imposti dal bios, viene spento col PC (rimane solo una lucina, es gialla, sul monitor) e poi basta spegnere tutto dalla ciabatta. Dal bios si può scegliere se il monitor, allo spegnimento del pc, debba rimanere in stand-by e altro che non ricordo. Scegli stand-by

    Per i jumper, se lasci tutto in automatico, devi essere sicuro che la mb non sia settata su "jumper free". Se così fosse, o torni a "jumper e basta", o setti tutti i "dentini" come indicato sul manuale della mb, secondo il valore di fsb della cpu, della ram, etc

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    non ho provato ma rimane il led dell' hd?
    dove lo metto???boh

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    mi sa che loa mobo di defult è impostata su jumper free
    come faccio è pericoloso???grazie

  5. #5
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Per il led dell'hd, non so. Ma deve esserci, un attacco sulla mobo. Leggi sul manuale.

    Il jumper free non è pericoloso, se è settato bene. In pratica, devi ancora leggere sul manuale come fare i vari settaggi manuali, in dipendenza dei valori che ti ho detto. Ma è scritto tutto sul manuale. Se no, imposta su "jumper", e li riconosce da sola

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    Io l' ho letto il manuale anche se è tutto in inglese ma non c' è lo spazio per l' hd(lo metterò ad intuito)...poi sul manuale c'è anche un connettore message led ide led e altri che non so cosa siano boh...grazie cmq ciao

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    12-11-2001
    Messaggi
    1

    hard disk led

    L'interfaccia dell'hard disk compresa nel southbridge dei chipset di "quasi" tutte le MainBoard in commercio da alcuni anni a questa parte si chiama "IDE", per cui il contatto "ide led" che hai visto sul manuale è proprio quello che cerchi...

    Buon lavoro!

  8. #8
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Mio messaggio:

    Il jumper free non è pericoloso, se è settato bene. In pratica, devi ancora leggere sul manuale come fare i vari settaggi manuali

    Scusa. Intendevo settaggi dal bios , non manuali

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    ho risolto per i led...era come dicevi tu Zenone(grazie ),devo risolvere il problema che quando il pc fa il reboot si spegne il monitor e il problema che non so cosa siano i connettori del case che si chiamano message led e credo speaker connettor(uno credo sia il bep dell' avvio...grazie

  10. #10
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    1) monitor: per settare il bios, devi premere canc all'avvio. Ma se non sei sicuro e, come mi pare, non ti arrangi coll'inglese, lascialo fare a qualcun altro Ad ogni modo, i settaggi sono tutti spiegati sul solito manuale della mb

    2) poli di connessione led ce n'è svariati, sulla mobo. Se sei riuscito a connettere quello dell'hd (ide led) e quello rosso di accensione, sei apposto. Il verde, si accende anche se usi es. il cd

  11. #11
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    dimenticavo lo speaker: è l'altoparlantino del case. Collegalo lì

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    so che si preme canc ma non trovo l' opzione del monitor che si spegne ad ogni riavvio...grazie cmq ciao

  13. #13
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Isernia (IS)
    Messaggi
    824
    Ciao, ho anche io la A7v266E; il monitor che si spegne è normale...anche a me all'accensione passano 4/5 secondi prima che mi compaiano le prime schermate di boot.
    Ho chiesto un po' in giro, è la scheda che "vuole" così

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    grazie mille...l' ho scoperto ieri anch' io(grazie a mio cugino)
    cmq ti ringrazio ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •