Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: alice ADSL minidslam velocità download a 80 kbs

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-06-2007
    Messaggi
    2

    alice ADSL minidslam velocità download a 80 kbs

    Ciao a tutti
    sono ormai mesi che ho questo problema che non riesco a risolvere:
    Ho una connessione adsl attraverso minidslam telecom purtroppo è l'unica linea "veloce" che arriva nel mio paese visto che abito in campagna. Ho chiamato l'assistenza telecom diverse volte ma quando è venuto il tecnico non è riuscito a risolvere. Vi spiego nel dettaglio:
    ho la linea che, per quanto se faccio i test adsl anche sul sito telecom, segnala che mi arriva una velocità di 600kbs, se vado a scaricare qualsiasi cosa con qualsiasi programma, la velocità in download non supera mai gli 80kb che sia di notte o di giorno. Il tecnico ha dato la colpa alla centrale ormai satura, ma quando gli ho chiesto perchè anche se in piena notte o giorno, comunque l'adsl non superava quella velocità non ha saputo darmi una risposta. Inoltre anche facendo il test con un suo apparecchio risultava che la velocità in arrivo sempre intorno ai 600kbs ma se andavo a scaricare dal modem suo telecom la velocità era sempre di 80kb. Ho provato con 2 computer uno xp e uno 7, ho un modem NETGEAR DGN2000 e mi da questo problema sia in wifi sia via cavo, la prova è anche stata fatta con un TELECOM NUOVO MODEM ROUTER ADSL2+ WI-FI N AG2011. Qualcuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di YashaD; 16-01-2012 alle 15.58.16

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    temo che il prob sia la centrale di riferimento satura , se vivi in periferia è un male noto

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    c'è un po' di confusione tra bit e byte
    le mini-dslam hanno velocità di connessione massima di 640 kilobit(kbit) per secondo
    un bit è un ottavo di byte perciò 640/8 = 80 kilobyte(KB) per secondo
    perciò la velocità è corretta

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    80kb/sec ??? è più veloce un isdn quasi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •