Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Boot manager che non se ne va

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520

    Boot manager che non se ne va

    In certe situazioni è possibile che la rimozione del boot manager di Windows 2000 (il menù di scelta di quale sistema operativo avviare accendendo il computer) non sia semplice come potrebbe sembrare in apparenza. Per evitare la formattazione del supporto, è possibile avviare il sistema in modalità DOS e digitare il comando sys c: seguito per pura formalità anche dal comando fdisk /mbr .

    La stessa procedura può essere applicata per rimuovere il Linux Loader (LiLo) di Linux, in questa come in altre situazioni, e il comando fdisk /mbr generalmente sarà indispensabile. Fra parentesi, LiLo è celebre per l'ostinazione con cui rifiuta di togliersi dai piedi quando non è più necessario, al punto che neppure questa soluzione è garantita nella totalità dei casi. Il boot manager di Windows 2000 è intrinsecamente meno invasivo, ma non per questo meno fastidioso, quando decide di non schiodarsi.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635

    eliminare LILO

    ciao a tutti, vorrei eliminare il boot loader di linux, avevo già provato una volta col comando fdisk/mbr, ma mi aveva dato problemi in quanto non mi partiva nemmeno più windows, ora ho Win XP, vorrei sapere se una volta eliminato il boot loader dovessi avere problemi di avvio di winXP, c'è un modo per ripristinare il boot senza dover reinstallare tutto.
    Spero di essermi spiegato.
    Grazie a tutti.
    swing

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Entri in Linux, ti crei il floppy di avvio così quando vuoi avviarlo usi quello e in riga di comando digiti: lilo -u (o lilo /U non ricordo).

  4. #4
    New Member L'avatar di vibot
    Data Registrazione
    21-11-2006
    Messaggi
    6

    piccolo problema.

    Salve a tutti, io mi trovo nella seguente situazione:
    Quando avvio il pc, mi appare il menu di scelta di quale SO voglio avviare.
    Uno funziona benissimo e mi si avvia il pc regolarmente. L'altro mi manda in una schermata nera che mi dice che quella e una installazione di windows non andata a buon fine, e" stata interrotta in fase di installazione.
    E' possibile togliere di mezzo la suddetta non andata a buon fine senza dover formattare?

    Spero di essermi spiegato bene..
    Grazie e sinceri saluti! Ale.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vibot
    Salve a tutti, io mi trovo nella seguente situazione:
    Quando avvio il pc, mi appare il menu di scelta di quale SO voglio avviare.
    Uno funziona benissimo e mi si avvia il pc regolarmente. L'altro mi manda in una schermata nera che mi dice che quella e una installazione di windows non andata a buon fine, e" stata interrotta in fase di installazione.
    E' possibile togliere di mezzo la suddetta non andata a buon fine senza dover formattare?

    Spero di essermi spiegato bene..
    Grazie e sinceri saluti! Ale.

    Ti sei spiegato anche troppo bene visto che hai postato due volte lo stesso messaggio, fra l'altro ti ho già risposto alla stessa domanda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •