Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: recuperare cartella dopo formattazione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    4

    recuperare cartella dopo formattazione

    Ciao ragazzi!Mi serve il vostro aiuto!
    Vi espongo il mio problema...prima di natale ho dovuto formattare il pc e reinstallare il sistema operativo,ma mi sono accorto che ho dimenticato di copiare una cartella importantissima(prima della formattazione naturalmente)!
    Chi mi può consigliare qualche software in grado di aiutarmi???Sono per lo + foto i file che ho perso

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    se hai formatato e reinstallato GIA ,cioè sull'hd in oggetto hai di nuovo il sistema operativo
    hai perso tutto , anche i software migliori per agire necessitano che sul disco non ci siano riscritture
    e che ovviamente i dati recuperati siano salvati su altro disco

    senza calcolare che da natale ad oggi avrai salvato di sicuro qualcosa quindi ...
    Ultima modifica di Gatsu99; 19-02-2012 alle 18.39.33

  3. #3
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Ma il disco era con unica partizione?
    Come dice Gatsu99 la probabilità di recuperare i dati è inversamente proporzionale all'utilizzo fatto del disco, meno viene scritto (da te o dal SO) meno probabile è che i dati siano sovrascritti e quindi persi.
    Comunque per toglierti ogni dubbio/patema puoi provare rapidamente con Recuva.
    Ciao.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    4
    Grazie delle risposte ragazzi...stamattina mi sono accorto che in realtà la cartella l'avevo salvata in un hd esterno ma il pc non me la trovava!
    Era tipo ''nascosta'' infatti ho fatto una scansione con Easy Recover e l'ho recuperata...
    Come è possibile che la cartella c'era ma non si vedeva???Ho anche attivato la visualizzazione di file e cartelle nascoste...

    PS:cmq grazie mille delle risposte!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •