Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Battlefield 3 non parte per errore “Impossibile caricare dxdiagn.dll”

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2012
    Messaggi
    7

    Battlefield 3 non parte per errore “Impossibile caricare dxdiagn.dll”

    Ciao a tutti,
    ho un problema con un gioco e visto che non sapevo dove postare il mio problema, scrivo su questo forum che mi pare serio. Iniziamo dal principio:

    Quattro giorni fa, sono andato al Gamestop, ho comprato Battlefield 3 per PC WINDOWS e sono tornato a casetta per installarlo. Lo installo correttamente, senza alcun problema! Naturalmente l'ho installato con ORIGIN!
    Alla fine del download mi dice che il gioco è pronto per partire, io lo lancio ma mi esce un errore: diceva che mancava il file dxgi.dll.
    Benissimo, non mi scoraggio! Cerco su Internet il file e lo scarico senza problemi! Avvio il gioco e... non c'è più quell'errore, ma ce ne è un'altro: LICENZA NON VALIDA. CODICE= MISSING (Poi ci sono 4 segni giapponesi) ERROR: 0x0000007f.
    Non mi do per vinto, chiamo il Servizio Clienti dell'Electronic Arts (EA). Mi dicono che quasi sicuramente è un problema riguardante dei Driver della Scheda Video o Audio.
    Mi chiedono di allegargli un file che posso trovare eseguendo dxdiag. Non lo riesco ad eseguire, quindi leggo che devo aggiornare direct x. Allora lo aggiorno tramite Internet, quando riprovo dice: IMPOSSIBILE TROVARE IL PUNTO DI INGRESSO QUERYDISPLAYCONFIG DELLA PROCEDURA NELLA LIBRERIA DI COLLEGAMENTO DINAMICO USER32.dll. Subito dopo mi si apre una finestra che dice ERRORE: IMPOSSIBILE CARICARE DXDIAGN.DLL.
    Ma io non mi voglio dare per vinto! Ho speso 56 euro per un gioco che dicono sia fantastico... e voglio giocarci!
    Ormai disperato, controllo i requisiti del gioco, scoprendo che vanno bene tutti, ma ho qualche dubbio sulla scheda Audio e DirectX, quindi osservo cosa c'è scritto. Leggo che chiede DIRECTX 10. Io penso di aver trovato l'errore, anche se non so quale versione di DirectX ho. Installo DirectX 10, ma intanto osservo un'altra cosa:
    COMPATIBILE CON DIRECTX 10.0 CON 512 MB DI RAM ( e fino a questo punto tutto bene!) NVIDIA GEFORCE SERIE, 8,9,200,300,400 O 500, CON PRESTAZIONI PARI O SUPERIORI A NVIDIA GEFORCE 8800 GT.
    Il fatto è che io ho una NVIDIA GEFORCE 9600M GT 1GB... secondo voi va bene?
    Comunque installo DirectX ma il gioco non va comunque! Che devo fare? Vi dico che sono un pò imbranato con il computer, quindi vi chiedo di non usare termini troppo tecnici, poiché non li capirei!
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Prova ad installare questi file:

    Dettagli del download Web Installer DirectX End-User Runtime

    NVIDIA DRIVERS 9.12.0213

    EDIT: 9600M? Ma è un notebook?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2012
    Messaggi
    7
    Si, è proprio un bel notebook!
    Grazie dei file, ma ho da darti una brutta notizia!
    Ho installato correttamente i due file, allora ho riprovato ad eseguire dxdiag, ma niente! Da sempre le solite due caselle di errore...
    Visto che sei così gentile, se anche troveresti il modo di farmi superare il problema di dxdiag, potresti guidarmi passo passo per giocare finalmente al gioco di battlefield 3?
    Naturalmente ti fornirò tutti i dati necessari...

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Prova ad aggiornare anche i driver della scheda video..

    Che sistema operativo hai? Windows 7 64 bit?

    Prova a fare click con il tasto destro sul file bf3.exe e nella scheda Comptibilità metti Windows Vista..poi riprova..

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2012
    Messaggi
    7
    Ciao,

    sapresti dirmi come posso aggiornare i driver della scheda video?

    Ho Windows Vista 32 bit... il tuo ragionamento è giusto! Ma quando sono andato a cliccare su compatibilità, mi da: non c'è il simbolo che significa accettare sulla scritta Esegui il programma in modalità compatibilità per:. E' già impostato Windows XP (Server Pack 2). Se provo a mettere quella specie di V per accettare la scritta e per cambiare sistema, mi da tanti sistemi... tranne WINDOWS VISTA!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2012
    Messaggi
    7
    Ah, volevo aggiungere una cosa di minore importanza. Ho provato a cliccare su: esegui questo programma come amministratore, ho inserito il disco e stavolta... si apre la finestra con scritto Avvio Gioco... E poi? Non mi dice più niente, si chiude da sola la finestra e non mi appare più nulla, nè un errore, né niente!
    Allora ho provato ad aprire Gestione Attività e ho controllato se ci fosse un processo aperto del gioco, ma niente!

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Per i driver vai su questa pagina:
    Download di driver NVIDIA

    Dai menù a tendina seleziona:
    Tipo di prodotto: GeForce
    Serie del prodotto: GeForce 9M Series (Notebook)
    Sistema operativo: Windows VIsta 32 Bit
    Quindi clicca su Ricerca e sarai indirizzato al Download deli ultimi driver per la tua scheda..

    Poi fai una cosa, riprova a digitare in Start/Esegui dxdiag per controllare la versione di directX installate...

    Il discorso della compatibilità te lo facevo se avevi come SO Windows 7...nel tuo caso non trovi la voce Windows Vista, perchè il tuo SO è Windows Vista
    Ultima modifica di bonovox767; 25-03-2012 alle 17.41.23

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2012
    Messaggi
    7
    Ciao, ho scaricato i Driver come mi hai detto, infatti quando ho riavviato il computer, ho notato subito il cambiamento per la diversa risoluzione dello schermo...
    Tutto ciò però non è bastato! Infatti, quando ho provato a eseguire dxdiag, mi ha dato di nuovo i due errori iniziali. Secondo te, c'è un altro modo per sapere la versione di DirectX?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •