Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Inspiegabile connessione lenta con router e alice adsl

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-04-2012
    Messaggi
    2

    Inspiegabile connessione lenta con router e alice adsl

    Salve a tutti, spiego subito il mio problema:
    ho una connessione wireless da 2 portatili alla rete, dove ho alice adsl e un router digicom. ebbene, la velocità di navigazione è lentissima: quasi un 56k quando è in uso un solo portatile, figuriamoci 2. ho iniziato a notare il problema qualche tempo fa, dato che sono studente fuori sede e nella città dove studio condivido con un mio amico un router con infostrada che invece schizza a delle velocità altissime. non ho modificato nessuna impostazione particolare sul mio router, eccetto l'inserimento della password. non è un problema di linea, ho già chiesto alla telecom. non penso che sia normale questa lentezza.... forse dovrei controllare la configurazione di qualche parametro sul router? suggerimenti?
    grazie anticipatamente

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Se lo stesso Pc altrove naviga tranquillamente (a casa del tuo amico con Infostrada), e se la linea è stata verificata dalla Telecom, risultando a posto, il problema sta evidentemente nel router.

    Puoi fare nell'immediato 2 prove:

    1 - Collega il Pc con il cavo ethernet invece che con il Wireless e controlla se la navigazione risulta normale. Se lo è le impostazioni di connessione al Provider sono corrette ed è probabilmente la sezione WiFi del Router che sta poco bene.
    2 - Togli momentaneamente la chiave di protezione da Router e Pc e guarda se senza cifratura la connessione è normale.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-04-2012
    Messaggi
    2