Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: scrittura lenta con tastiera compare dopo qualche secondo

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-04-2012
    Messaggi
    3

    scrittura lenta con tastiera compare dopo qualche secondo

    Salve... ho un problema da qualche giorno. Quando batto una lettera sulla tastiera mi compare a schermo dopo qualche secondo, con tutte le applicazioni. E' fastidiosissimo. Cosa devo fare? Aiuto!!!!

  2. #2
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    hai provato a disabilitare temporaneamente eventuale antivirus e/o firewall...

    tanto per vedere se c'e' qualche impostazione piuttosto aggressiva che rallenta il tutto...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-04-2012
    Messaggi
    3

    rispo

    Ho provato.... è quello. ma adesso cosa faccio, dato che l'antivirus l'ho sempre avuto e non mi ha dato mai problemi?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Che Antivirus è e quale versione?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    05-04-2012
    Messaggi
    3
    E' l'internet security 2011 di Kaspersky, ma ha sempre funzionato senza problemi. Dal TASK MANAGER vedo valori di utilizzo cpu sempre troppo alti (spesso al 100% o vicino senza giustificaz.) Il processore è sì vecchiotto (amd sempron 2800+, 1,2 di ram) ma x quello che faccio io è sempre andato bene. Mi conviene disinstallare Kasp. e reinstallarlo? Adesso che è sospeso la tastiera funziona come prima. Anche i valori di utilizzo cpu sono più bassi e non superano il 50%. Saluti

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Cortesemente evita le abbreviazioni stile sms, grazie (rileggi le norme che ho in firma)

    Guarda, il discorso "Ma prima funzionava tutto bene" è relativo perchè c'è sempre un momento in cui le cose si rompono...

    Controlla anche le temperature del Pc..i rallentamenti potrebbero essere causati anche da questo. Puoi usare la versione portable di Speccy per controllarle:
    Speccy - Builds

  7. #7
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    anche io uso kis e devo dire che non e' leggerissimo...
    avevo avuto alcuni problemini simili ai tuoi anche io all'inizio...
    poi dopo vari test ho trovato la giusta configurazione...

    sono recentemente pasato dalla versione 2010 alla 2012...
    leggo che tu hai la 2011...non vorrei sbagliare ma avevo letto che il passaggio dalla 2011 alla 2012 poteva essere fatto senza dover riacquistare la licenza...ma dovresti provare a vedere nel sito kaspersky se e' vero...

    a me sembra che tra la 2010 e la 2012 che uso ora ci sia stato qualche miglioramento...tieni conto che io non attivo tutte le funzioni...mi limito ad una configurazione leggera...

    sarebbe difficile darti indicazioni per configurare al meglio...io avrei un file in cui ho le foto delle varie finestre...al limite potrei provare ad inviartele...vediamo come si evolve il tuo problema...
    alle volte sono alcuni aggiornamenti che generano il problema...magari dopo qualche giorno,aggiornando comunque quotidianamente il problema si risolve...e' capita alcune volte...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    09-04-2012
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da ilchiodo Visualizza Messaggio
    E' l'internet security 2011 di Kaspersky, ma ha sempre funzionato senza problemi. [...]
    Ciao, mi risulta che Kasp sia uno degli antivirus più pesanti in assoluto. Con un pc come il tuo io comincerei a vedere di risparmiare risorse...
    Citazione Originariamente Scritto da ilchiodo Visualizza Messaggio
    Mi conviene disinstallare Kasp. e reinstallarlo? Adesso che è sospeso la tastiera funziona come prima. Anche i valori di utilizzo cpu sono più bassi e non superano il 50%. Saluti
    Partendo dal presupposto che tu l'abbia licenziato, si, leva e reinstalla. Se sul sito Kasp trovi anche un total uninstall, usalo, ti leva anche le chiavi di registro residue.
    Se invece... ehm... ti piacevano i crackers salati passa a un AV free. Io usavo, e poi ho comprato la versione Pro, Avira Antivir free (Avira Free Antivirus) che non ha conflitti e funza molto bene. Mai beccato un virus.
    HTH, SaNLostsoul

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •