Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Windows 7] Connessione a internet alice gate 2 plus - mappa rete.

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    8

    [Windows 7] Connessione a internet alice gate 2 plus - mappa rete.

    Salve a tutti, navigo in internet tramite modem Alice gate 2 plus anche se non ho più questo provider da tempo (ho teletu). Sono passato ieri a windows 7 e dopo aver configurato la connessione mi sono accorto che anche se sono collegato, e clicco su "centro connessioni di rete e condivisione->Visualizza mappa completa" la mappa mi si presenta come se non avessi una connessione a internet.

    Screenshot 1
    screenshot1.png

    Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché?

    Posto anche uno screenshot del centro connessioni di rete e condivisione

    Screenshot 2
    screenshot.jpg

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    probabilmente e dico probailmente perchè il router di alice non dovrebbe poter navigare tramite teletù essendo impostato di serie con i parametri di alice, per un fortuito caso navighi lo stesso...non svegliare il cane che dorme.
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    8
    Allora è un grandissimo caso fortuito perché funzionava anche con Infostrada . Comunque non so quanto possa essere importante, ma sulla pagina del modem 192.168.1.1 mi risulta come bridged+routed, ovviamente non l'ho sbloccato, flashato o fatto altre operazioni particolari. Qualche altra idea?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    si: se tutto funziona NON TOCCARE NULLA e convivi con questa situazione
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    E' una questione di impostazione della rete con Win 7. Quando ti sei connesso per la prima volta con Teletu sicuramente hai impostato la connessione come "Rete pubblica" invece di "Rete domestica". Quindi la prima risulta attiva in quanto l' hai creata tu (ed è quella con cui ti connetti), la seconda no per il motivo contrario...

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    8
    Grazie a entrambi per i consigli, ma ho risolto (o comunque aggirato) il problema in un modo un po particolare. In particolare dopo molto smanettare ho scoperto che cliccando sull'icona con la casetta o la panchina o quel che sia in "Centro connessioni di rete e condivisione", si apre una finestrella dove in basso c'è scritto "unisci o elimina percorsi di rete" da li poi si apre una finestra di riepilogo, dove cliccando su una delle due e poi su unisci si ottiene una connessione a internet normale, e la mappa di rete risulta collegata regolarmente. Non mi piace molto come soluzione ma almeno è qualcosa. Credo comunque che la seconda connessione sia relativa solo alla scheda di rete, che considera come una rete.

    Eccovi gli screenshot.
    Immagine1.png


    Immagine2.jpg
    Ultima modifica di Omarmassa; 04-06-2012 alle 19.31.20

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    8
    Vorrei chiedere, se non è troppo, a Falcone se può darmi un'ultimo aiutino e spiegarmi per bene dove ho sbagliato, e eventualmente come posso rimediare, sono disposto anche a riformattare perché la cosa credo mi stia dando alcuni problemi con la configurazione di windows media center con la mia Xbox 360.

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Non penso ci sia bisogno di formattare, se riesci a connetterti vuol dire che errori non ne hai commessi. Puoi metter la situazione al pulito ripercorrendo i passaggi che hai descritto, scegliendo questa volta "elimina" per tutto ciò che non ha il nome della tua connessione, cioè Teletù. Per quanto riguarda il problema che hai descritto nel tuo ultimo post, non credo ci sia attinenza con la connessione di rete. Magari apri una nuova discussione nella sezione appropriata con titolo e descrizione accurati del problema che ti affligge.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •