Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: FileZilla FTP Server - Connessione impossibile tramite IP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-06-2012
    Messaggi
    2

    FileZilla FTP Server - Connessione impossibile tramite IP

    Salve a tutti. Mi serviva un server FTP per cui mi sono installato Filezilla FTP Server. Il problema è che, come da titolo, non riesco a connettermi tramite IP nè da locale nè da remoto mentre la connessione con indirizzo localhost (dal pc con il server) funziona. Ho provato anche a disattivare il firewall del sistema operativo (WinXP Pro SP3) così come quello del router (Vodafone Station), ed anche inserire nel router dei Port Forwarding ma il tutto senza esito positivo... Questa la sequenza di operazioni riportate da FileZilla Client:

    Stato: Connessione a --.--.--.---:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...

    ...e qui si ferma sino al timeout...

    Qualcuno ha qualche idea in merito? Grazie a tutti in anticipo...
    Ultima modifica di Fede91Scorpio; 09-06-2012 alle 09.32.49

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Un User lo hai creato (4 icona partendo da sinistra) ?

    User dispone di una cartella condivisa (shared folders) con permessi abilitati in lettura ?

    il pc ha un ip statico o lo prende da server DHCP del router ?

    se è così dal prompt dei comandi (start => esegui digiti cmd) scrivi ipconfig dovresti vedere ip assegnato dal router al pc.

    Se da altro pc usi la versione client di Filezilla e metti ip e eventuali credenziali dell USer dovresti poter accedere alla cartella ftp

    ciao

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    08-06-2012
    Messaggi
    2
    Ciao, innanzitutto Grazie per la risposta. L'user l'ho creato proprio con questo nome (user), ha una cartella condivisa (D:\ftp) e l'ip il pc lo prende dal router tramite dhcp ma è sempre 192.168.1.2. Ho provato anche a fare anche DHCP reservation per far sì che il mio pc abbia sempre l'ip 192.168.1.2 ma non funziona ugualmente... il problema è sempre il solito... se accedo con localhost tutto ok ma se accedo con ip (sia da locale che da remoto) non funziona (comportamento descritto precedentemente)...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •