Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Chiarezza con i modem....

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2001
    Messaggi
    7

    Chiarezza con i modem....

    Ciao raga! Sono nuovo di queste parti e volevo chiedervi se possiamo fare definitivamente chiarezza con la storia dei modem USB. Premetto che ho effettuato la ricerca e letto i vari 3d. Ultimamente sono usciti nuovi driver e nuove distro, chi è riuscito a configurare il suo modem e navigare può gentilmente postare la procedura?
    Ad esempio io ho RedHat 8.0 pro ed il modem ericsson. Ho tentato con i vari driver, ma niente. Il modem parte ma non aggancia la portante.........
    Via saluto e ringrazio tutti per le risposte, Ciao!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2003
    Messaggi
    8

    Modem ADSL OK

    Io ho un modem ADSL WebPower IPM Datacom e sono finalmente riuscito a collegarmi a internet.
    Vi consiglio di scarice gli ultimi driver eciadslusermode-0.6 da questo sito: http://www.flashtux.org e di leggere la documentazione.
    Il problema piu importante e di caricare tutte le librerie necessarie sopratutto le "Tcl/Tk". Il resto e abbastanza semplice.
    Il sito e in francese e in inglese.
    E la prima volta che entro in un forum ,spero di aver scritto tutto bene


  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Grazie Marc48!
    Benvenuto su SWZone!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2001
    Messaggi
    7
    Marc48 grazie per la dritta. Io sono riuscito a compilare tutto ed installare il modem con quei driver, solo che non mi agganciava la portante. Puoi descrivere la procedura che hai usato? Non hai modificato "a mano" nessun file vero? Grazie ancora!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2003
    Messaggi
    8
    Mi sono dimenticato di dirvi che uso la Mandrake 9.Anchio ho avuto il tuo stesso problema finche non ho installato le librerie "Tcl, Tk e Gcc". Se usi anche tu la Mandrake 9 devi avere i 3 CD in quanto queste librerie sono nel 2 e 3 CD. Non ho modificato nessun file manualmente. Io in questo momento ti sto rispondendo da Linux.
    L'unico modello ericson della lista tra quelli compatibile e questo "Ericsson hm120dp" .
    Tu che modello usi?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2003
    Messaggi
    8
    Questo e la lista dei modem supportati:
    Aethra Starmodem
    Archtek UGW-8000
    Atlantis Land I-Storm
    Askey ALE070
    Asus AAM6000UG
    Aztech 100U
    BT Voyager
    Cypress Globespan G7000
    D-Link DSL200
    Digicom MichelAngelo
    Dynalink ALE070
    ECI HiFocus
    ECI B-Focus
    Eicon Diva
    Ericsson hm120dp
    Fujitsu FDX310
    GVC BB039 Siemens Santis
    Siemens Santis (other)
    Solwise SAR100/EA100
    Topcom Webr@cer 850 Topcom XPlorer 850
    US Robotics 8500
    IPM Datacom Webpower
    Wisecom ws-ad80usg
    Telewell TW-EA100
    Turbocomm EA100
    Xentrix USB
    Zoom 5510 ADSL
    Zyxel Prestige 630-41
    Se qualcuno ha uno di questi puo sperare.
    Questi driver non funzionano con " Redhat Linux 7.1 (kernel 2.4.2.2).
    Spero che possa aiutare qualcuno. javascript:smilie('')

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2001
    Messaggi
    7
    Scusa il ritardo ma ho avuto problemi con la rete.
    Ho il modem Ericsson hm120dp e RedHat8.0.........

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2003
    Messaggi
    8
    Ciao Antipop
    Hai controllato se le librerie sono caricate? Questo aiuta molto.RedHat 8.0 non l'ho mai usato.In mandraKe 9 basta andare in Start-configurazione-gestione pacchetti-installa software e metterli in ordine alfabetico.Per la mia esperienza senza di quelli non funziona.
    Fammi sapere se sono caricati........

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2001
    Messaggi
    7
    Arieccome, dopo tante peripezie.....Scusa Marc48 se non mi sono fatto sentire ma ho avuto dei casini, adesso tutto bene e mi posso dedicare alla missione Linux!
    Ho messo la Mandrake 9.0 e penso di avere caricato tutte le librerie che mi avevi suggerito. Ho scaricato i driver sia in formato rpm che tar. Mi dici quello che devo fare per installarli? Ti prego di essere molto dettagliato che sono una pippa!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2001
    Messaggi
    7
    Marc48 aiuto!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2003
    Messaggi
    8
    Ciao Antipop allora vediamo un po
    ti dico la procedura che ho seguito con i driver tar.gz per quelli rpm non lo so.
    1)posizionati nella cartella dove e il file tar.gz fai clic con il tasto destro sul file e scegli la voce estrai qui i file verrano estratti in una cartella con lo stesso nome
    2)apri la cartella, in alto, sotto strumenti scegli la voce apri terminale. quando il terminale e aperto digita "su" poi inserisci la password di root
    3)digita "./configure" solo per i driver 0.6 o superiori
    4)digita "make" poi "make install"
    5)digita eciconf.sh ti si aprira una finestra dove sceglierai il tuo modem inserisci la user e la pasword il numero di telefono che dovrebbe essere 8,35 per Telecom e Tiscali va scritto 8 alla voce VPI e 35 alla voce VCI scegli il tuo provider premi il pulsante remove dabsub alla fine premi il pulsante create config! dai ok
    I driver dovrebbero essere installati se non rivevi messaggi di errori puoi chiudere tutte le finestre
    Quando ti vuoi collegare vai nel menu start alla voce terminali scegli Konsole-modalita superutente inserisci la password di root e digita "/usr/local/bin/startmodem" e ti dovrebbe partire la connessione. Se non riesci a collegarti al primo tentativo riprova a ridigitare la riga sopra.Se sei fortunato va bene al primo tentativo, se no devi riprovare 2-3 volte. Potrebbe aiutarti scaricare il file "eciadsl synch bin tar.gz" sempre dal sito dove hai preso i driver all'interno troverai le istruzione.Spero di essere stato abbastanza chiaro.se hai qualche dubbio fammi sapere.
    Scusate la lunghezza. Ciao....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •