Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Creare sottorete Wifi per far navigare un inquilino senza che entri nella mia rete

  1. #1
    Member L'avatar di tecnico
    Data Registrazione
    23-09-2003
    Messaggi
    69

    Creare sottorete Wifi per far navigare un inquilino senza che entri nella mia rete

    Spero di essere stato chiaro nel titolo comunque devo condividere un accesso ad internet ad un mio inquilino che mi ha chiesto il favore nel periodo del cambio adsl ma non vorrei che vedesse i miei documenti e foto visto che nella mia rete già creata ho condivisioni per vedere foto in rete tramite TV e HD multimediali, posso collegare un router e settarlo con indirizzo fisso prendendo un ip della mia rete 192.168.1.XXX ma fargli creare una rete con una classe di indirizzi diversa tipo 192.168.2.xxx ma volevo sapere come settare il router basta metterlo con indirizzo ip fisso?? o devo mettterlo come Bridge?

  2. #2
    Member L'avatar di tecnico
    Data Registrazione
    23-09-2003
    Messaggi
    69
    Visto che nessuno è statp così gentile di aiutarmi nel fine settimana ho fatto prove su prove...
    La soluzione:
    Mettere il router su indirizzo fisso e quindi dargli un ip nel mio caso 192.168.1.101 e mettere anche gateway e dns
    mentre per la rete lan mettere anche in dhcp ma con la classe di indirizzi 192.168.0.xxx
    Funziona lui naviga tranquillamente e non appartiene alla classe di indirizzi della mia rete quindi non la vede fisicamente.
    Spero di essere stato d'aiuto.
    Grazie comunque a Tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •