Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Rendere Linux simile a windows xp

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2001
    Messaggi
    11

    Rendere Linux simile a windows xp

    Ciao a tutti volevo chiedere: vorrei rendere linux del tutto simile a Winzozz xp però volevo chiedere: devo avere anche il codice sorgente per modificare le icone tipo la K di kde o le cartelle ecc....???
    Perchè se devo avere il codice sorgente installavo la redhat 7.1 deluxe mentre altrimenti installo Linux Mandrake

    GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDERA

    MARKYNO

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151

    Re: Rendere Linux simile a windows xp

    Messaggio originale di markyno
    Ciao a tutti volevo chiedere: vorrei rendere linux del tutto simile a Winzozz xp però volevo chiedere: devo avere anche il codice sorgente per modificare le icone tipo la K di kde o le cartelle ecc....???
    [CUT]
    Praticamente vuoi rendere KDE simile a WindowsXP?
    Se vuoi cambiare solo le icone basta che ti crei un directory (anche una del tipo /home/tuo_nome/iconeXP) dove puoi copiare le icone che ti servono; poi usando gli strumenti che ti mette a disposizione KDE cambi l'icona predefinita con quelle in questa cartella. Se ti spieghi meglio posso darti un aiuto in piu'... in ogni caso tieni d'occhio http://www.themes.org e http://www.kde-look.org , puo' essere che nei prossimi giorni trovi qualcosa di "preconfezionato"
    CIAO

    PS
    Perche' vuoi rendere KDE (penso) come WindowsXP ?
    Ci sono tanti altri temi piu' originali...
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di rentzen
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    frittole
    Messaggi
    135

    perkè rendere l'interfaccia grafica di linux simile a winzozz???

    ce ne sono tante molto carine e funzionanti!!!


  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2001
    Località
    Lecco
    Messaggi
    13
    Ciao,
    sinceramente penso che Linux/Unix non ha ancora a disposizione un desktop che sia user friendly come quello di casa Microsoft.
    Io uso Linux a casa da qualche annetto ormai e credimi nonostante sia un sistema operativo fantastico, molte volte mi rendo conto di perdermi via a configurare il minimo particolare dei
    Window Managers come "blackbox","windowmaker","enlightenment"
    e Desktop Environments come Gnome o Kde ma non riesco mai ad avere quell'immediatezza e semplicità che 'purtroppo' riesco a trovare con windows.
    Così al momento uso Windows XP aspettando che Kde o per mia preferenza Gnome riescano a rendere il desktop per unix al livello di quello di casa Redmond.
    bye

    Luca aka areac

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di areac
    Ciao,
    sinceramente penso che Linux/Unix non ha ancora a disposizione un desktop che sia user friendly come quello di casa Microsoft.
    Io uso Linux a casa da qualche annetto ormai e credimi nonostante sia un sistema operativo fantastico, molte volte mi rendo conto di perdermi via a configurare il minimo particolare dei
    Window Managers come "blackbox","windowmaker","enlightenment"
    e Desktop Environments come Gnome o Kde ma non riesco mai ad avere quell'immediatezza e semplicità che 'purtroppo' riesco a trovare con windows.
    Così al momento uso Windows XP aspettando che Kde o per mia preferenza Gnome riescano a rendere il desktop per unix al livello di quello di casa Redmond.
    bye

    Luca aka areac
    ?!?!?
    Usi Linux da un annetto e passi ad XP perche' perche' il desktop di Windows ti da una immediatezza e semplicita' maggiore?
    Non penso che tale semplicita' sia talmente tanto schiacciante da determinare un cambiamento di OS... prova a mettere una persona che non ha mai usato un computer davanti Windows e davanti Gnome... "mi viene difficile credere" che la curva di apprendimento sia eccessivamente a sfavore di quest'ultimo, anche perche' stiamo parlando di spostare e cancellare icone (o al limite cambiare screen-saver) mica di usare regedit (WIN) oppure configurarsi a mano X (Linux).
    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  6. #6
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao ParsEC era un pò che non ti si vedeva ed ... udite udite ... concordo appieno con te

    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2001
    Località
    Lecco
    Messaggi
    13
    Messaggio originale di parsEc

    ?!?!?
    Usi Linux da un annetto e passi ad XP perche' perche' il desktop di Windows ti da una immediatezza e semplicita' maggiore?
    Non penso che tale semplicita' sia talmente tanto schiacciante da determinare un cambiamento di OS... prova a mettere una persona che non ha mai usato un computer davanti Windows e davanti Gnome... "mi viene difficile credere" che la curva di apprendimento sia eccessivamente a sfavore di quest'ultimo, anche perche' stiamo parlando di spostare e cancellare icone (o al limite cambiare screen-saver) mica di usare regedit (WIN) oppure configurarsi a mano X (Linux).
    CIAO
    Ciao,
    giusto per non fraintenderci ,
    Io ho sul mio pc una partizione Linux , dove ho installato debian sid con kernel 2.4.16, sull'altra ho installato XP.
    Uso linux da qualche annetto e ribadisco che se uno ha bisogno di un "desktop",al momento secondo me non sono Gnome o Kde che possono soddisfarlo pienamente
    Non sto dicendo che non è giusto usare un window manager o un desktop environment e tanto meno non sto dicendo che non bisogna usare Linux, sto solo dicendo che se vuoi immediatezza e poche storie, windows è al momento un desktop buono.
    Sia Kde che sopratutto Gnome hanno bisogno ancora di troppo sviluppo per poterloontrastare Io sto aspettando e non vedo l'ora di provare Gnome2 e vedere quali sono i cambiamenti.
    Io spero al più presto di poter eliminare la partizione vfat e usare
    solo una reiserfs.
    Comunque tutto si basa su ciò che uno deve fare e su come uno usa il pc.

    bye

    Luca

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di Rostor
    Ciao ParsEC era un pò che non ti si vedeva ed ... udite udite ... concordo appieno con te

    Ciao
    ... e' un periodo "strano"
    Pero' continuo a seguirvi
    Bye
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di areac

    [CUT]
    Uso linux da qualche annetto e ribadisco che se uno ha bisogno di un "desktop",al momento secondo me non ono Gnome o Kde che possono soddisfarlo pienamente
    Uhm... sono di parere diverso... proprio su quel soddisfarlo pienamente.
    Io penso che gli strumenti per il desktop che mette a disposizione KDE (ma anche Gnome) sono davvero molto potenti e permettono una alta configurabilita'. Che questa alta configurabilita' si traduca in una maggiore complessita' o che comunque gli strumenti di Windows sono piu' "immediati" da apprendere rispetto a quelli di KDE (o Gnome) si puo' essere piu' o meno daccordo ma non credo (ripeto) che un utente qualsiasi trovi molte piu' difficile cambiare lo sfondo o i temi del desktop con Linux piuttosto che con Windows... pero' e' un parere personale (che ho potuto sperimentare piu' volte).
    Non sto dicendo che non è giusto usare un window manager o un desktop environment e tanto meno non sto dicendo che non bisogna usare Linux, sto solo dicendo che se vuoi immediatezza e poche storie, windows è al momento un desktop buono.
    Per immediatezza Windows e' ottimo pero' quando ti trovi KDE (O Gnome) al primo avvio non penso che ti trovi di fronte ad un ambiente "da ricreare" totalmente.
    Sia Kde che sopratutto Gnome hanno bisogno ancora di troppo sviluppo per poterloontrastare Io sto aspettando e non vedo l'ora di provare Gnome2 e vedere quali sono i cambiamenti.
    Che KDE e Gnome hanno bisogno di sviluppo e' assolutamente vero... pero' secondo me sono gia' abbastanza maturi (piu' il primo che il secondo) e possono essere tranquillamente utilizzati dal tipico "utente medio" e non sono certamente materiale per soli "smanettoni"
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2001
    Località
    Lecco
    Messaggi
    13
    Messaggio originale di parsEc

    Che KDE e Gnome hanno bisogno di sviluppo e' assolutamente vero... pero' secondo me sono gia' abbastanza maturi (piu' il primo che il secondo) e possono essere tranquillamente utilizzati dal tipico "utente medio" e non sono certamente materiale per soli "smanettoni"
    Ti posso dare ragione su ciò che hai detto.
    Se ti va di vedere uno dei miei vari desktop che uso sotto Linux :

    blackbox

    bye

    Luca

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di areac


    Ti posso dare ragione su ciò che hai detto.
    Se ti va di vedere uno dei miei vari desktop che uso sotto Linux :

    blackbox

    bye

    Luca
    Semplicemente STUPENDO
    Certo che se uno vuole configurarsi l'ambiente di lavoro per bene i risultati sono davvero soddisfacenti
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •