Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: pc non naviga su alcuni siti

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2013
    Messaggi
    7

    pc non naviga su alcuni siti

    Ciao a tutti. E' da qualche giorno che sto ammattendo cercando di sistemare un problema simile a quelli descritti in questo topic.
    Ho un desktop collegato via cavo ad un modem adsl2 digicom combo. Sistema operativo XPSP3. Browser IE8. Avevo Avira e Comodo senza problemi da anni.
    Stavo facendo delle prove con Calibre per ottenere dei mobi migliori per l'ereader. I software pdf ci stavano mettendo una vita, sono stato sopraffatto dal lato oscuro (rabbia, impazienza) ed ho terminato un paio di processi come faccio di solito. Cercando di terminare gli adobe, potrei, ma non ricordo, aver terminato anche un avguard. Forse ho fatto altre cose che non ricordo, (flashplayer, java??) sta di fatto che 2 giorni prima di Natale non riesco più a navigare nè con il desktop in questione, nè con il portatile collegato via cavo allo stesso modem. (pochi giorni prima funzionava regolarmente). Attendo un po' pensando a guasti della linea legati al maltempo e riparazioni rallentate dalle festività, ma poi chiamo Infostrada, rifacciamo insieme il settaggio del modem e da li in poi il portatile (windows 7/ explorer9) naviga ovunque. NB per praticità di comunicazione con l'operatore ho usato il portatile per fare questa cosa.
    Il desktop invece non riesce a navigare verso la gran parte dei siti (microsoft, corriere.it, tuttomercatoweb solo per fare alcuni esempi).
    Naviga su google, effettua ricerche con successo, ma se si seleziona una di queste ricerche non carica la pagina.
    Negli ultimi giorni ne ho tentate di tutte: ripristino sistema a data precedente. Re-installazione di xp, salvo scoprire che il disco già usato in passato ora ha dei file corrotti (atapi.sy- etc).
    Dopo intensi sforzi sono riuscito a rispristinare l'immagine del disco di sistema (solo xp su c, i dati tutti su d) risalente ad aprile 2012 usando macrium reflect, un'immagine salvata a suo tempo ed il disco di rescue con windows PE 3.1. Pensavo che il far tornare indietro il disco c di un annoe e mezzo mi risolvesse il problema ed invece niente. Continuano i problemi di navigazione. Leggendo forum vari mi sono messo in moto con spybot etc etc , ma non ha mai rilevato niente di particolare. Ho seguito le procedure descritte in questo topic e vi allego i vari log (quelli finali hanno un nome che li distingue).
    E' chiaro che i test di queste procedure puntano a siti che io riesco a vedere (yahoo, google), ma gli altri? Esempio di un altro sito che vedo è www.wcv.it (windsurf). Il mancato funzionamento di gran parte dei siti rende difficile anche l'installare / disinstallare software di analisi, aggiornamenti etc etc. Mozilla non lo installa. Chrome lo installa, ma non funziona.
    Visto che il laptop naviga tranquillamente immagino non sia un problema dell'isp libero-infostrada, quindi eviterei di ricontattarlo per rifare la stessa cosa, sbaglio?
    La diagnostica di rete evidenzia un problema su https. Allego anche quel log trasportato da xml originale a txt.
    Qualcuno riesce ad aiutarmi?
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2013
    Messaggi
    7
    altri allegati
    p.s. usando uno dei software da voi indicati, non ricordo quale, quello che non vuole interferenze di antivirus, mi vedeva come ancora attiva la scansione in tempo reale di avira nonostante avessi disinstallato avira...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di tarotto; 31-12-2013 alle 18.30.20 Motivo: aggiunta di nota p.s.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao tarotto
    Effettua una scansione con combofix(se ti rileva ancora l'antivirus proedi ugualmente) e Farbar Recovery Scan Tool(eseguito direttamnete dal desktop).
    Le istruzioni sono in guide ai tools rimozione.Allega i log.

    Disinstalla prima spyboot che peraltro sta' dando problemi.

    Poi vai su esegui-digita cmd e scrivi

    ping 95.110.250.31 e dai invio
    Dimmi se i pacchetti arrivano a destinazione(ricevuti).

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2013
    Messaggi
    7
    ciao Vicky67, grazie dell'interessamento.
    Ho eseguito combofix. Da notare che ancora mi avvisa che AVIRA DESKTOP è in esecuzione e questo potrebbe falsare il risultato. Lo avevo già disinstallato. Comunque ho proceduto ed alla fine delle 50 fasi procede a cancellare un file wininit.ini, poi procede automaticamente al riavvio.
    Riavviato mi dice di non fare niente fino a che combofix ha finito. Poi emette i log.

    Ho eseguito FARBAR RECOVERY SCAN TOOL ed ha emesso i due log.

    Le statistiche per il ping 95.110.250.31 sono Trasmessi 4, ricevuti 2, persi 2 (50%)
    Tempo approssimativo in ms: minimo 16 ms; massimo 17ms; medio 16ms

    allego i log


    File Allegati File Allegati

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il pc non ha infezioni.
    Dovresti fare delle prove perchè il problema è alquanto singolare dato che con l'altro pc navighi perfettamente e questo sistema è stato ripristinato da un backup funzionante.
    Alcuni ping raggiungono perfettamnete destinazione,altri la metà e non ti permettono la navigazione.
    Vorrei provare in modalità provvisoria con rete a collegarti ad alcuni di quei siti irrangiungibili.
    Potresti provare la connessione con un'internet key,magari di un amico?In questo modo potremmo esclidere diverse cose che potrebbero causare il problema.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2013
    Messaggi
    7
    Vicky, grazie della risposta. Per fare delle prove con una chiavetta temo di dover aspettare il 7 gennaio. In ogni caso se riuscissi ad averne una prima ti faccio sapere. Le indicazioni di diagnostica problemi di connessione con i riferimenti ad https ed alle porte usate da questo protocollo e' troppo generica? Con il solito meccanismo di scaricare sul portatile e portare con memory stick su desktop ho reinstallato una versione aggiornata di Java. Adobe reader e flash con lo stesso metodo non me li installa. Il sito Adobe dice però che è un problema noto in corso di risoluzione. Se avessi un disco di installazione di xp non corrotto rifarei la macchina. Però già la mia macchina ha driver tutti suoi, qualche sofferenza sulle unità ottiche... Sarei tentato di rifarla perché dagli esiti delle varie scan che mi hai fatto fare ora ho il nome e cognome dei driver necessari (in passato ero diventato matto, ma non si sa come alla fine trovai tutto).
    Pero' la creazione di un cd di installazione con nlite non sono mai riuscito a farla. Se poi anche la connessione e' incerta sarebbe un'avventura.
    domani mi guardo un po' di forum dedicati e poi decido.
    ti tengo aggiornato
    grazie, saluti e buon 2014

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2013
    Messaggi
    7
    Di mia iniziativa provo a reinstallare Avira e Comodo. Smette completamentedi navigare, nemmeno google o wcv che prima funzionavano. Certe volte il pc siblocca completamente e nemmeno apre il browser.
    Provato browser comodo (dragon), non funziona

    Disinstallo avira e comodo. Continua a non navigare più deltutto.

    Tento decine di volte una nuova restore con Macrium Reflect, ma9 volte su 10, nonostante le regolazioni del bios, se ne infischia del disco direscue di Macrium Reflect su cui è pronto windows PE 3.1 per effettuare larestore di una immagine salvata con Macrium tempo addietro. Quando tenta dileggere da disco, ci rimane dei minuti, l’unità disco fa rumore, gira lenta edopo un po’ o interrompo io o parte il boot regolare di xp vecchio.

    MAcrium Reflect fornisce la possibilità di creare il rescue discanche su chiavetta USB, lo ho già tentato varie volte, ma anche qui nonostantele regolazioni del bios il mio sistema sembra infischiarsene.
    Cerco nei forum in materia. Mi trovo guida in you tube perinstallare plop menù, un applicazione di un austriaco, che crea una modalità diavvio provvisoria e se scelta tramite un menù di gestione permette di sceglierela periferica da cui bootstrappare (carina! Non è recentissima, ma pochi anni fanon c’era!). Però anche con questa non trovo una soluzione perché:
    Anche avendo 2 unità ottiche interneinstallate, mi vede solo la prima. Domanda: sarà perché è quella collegata conPrimary IDE o per chissà quali remote questioni hardware e di configurazione?
    (Breve storia: la prima unità èun masterizzatore dvd della LG GSA-4164B (pessimo) che equipaggiava di serie ildesktop. Dopo pochi mesi smise di leggere i DVD. Da allora legge solo CD. Neltempo sembra farlo solo quando ne ha voglia (poca). Nonostante questo, pochi annifa mi permise una reinstallazione di XP. Sono anni che non sento questa unitàottica girare veloce. Anni fa ho quindi messo un’altra unità ottica interna aggiuntiva.Un Masterizzatore DVD Samsung (SH-S223Q). Durato poco ed anche questo lavora afasi alterne. I DVD non li riconosce, ma anche a livello CD siamo messi male. Mistero.Recentemente ho comprato un masterizzatore esterno Samsung. Questo neibootstrap non lo vede proprio).[/FONT][/COLOR][/B]
    Se metto il disco di rescue MacriumReflect avvio da plop manager e gli dico leggi da cd, ora mi restituisce unerrore di lettura del cdrom (windows questa cosa nemmeno me la comunicava, sisfavava, mollava il colpo e faceva il boot da C).
    2. Facendo la stessa cosa ma basata su chiavettaUSB (disco rescue Macrium Reflect su USB, avvio provvisorio su Plop Manager,richiesta di bootstrappare da USB), almeno 30 volte ieri è andata male. Nonvedeva la USB. Nei 30 tentativi ho modificato di volta in volta lecaratteristiche nel bios provando tutti i possibili formati che secondo questoarticolo rendono una chiavetta idonea al boot.

    Con la macchina che non naviga più del tutto mi oriento allareinstallazione completa.
    Riavvio e metto dentro il cd di ripristino ufficiale. Tramiteplop manager indico Il boot da disco, parte a leggerlo, ma la velocità èlentissima e dopo minuti interrompo.
    Spengo, riavvio, plop manager, indico la partenza da USB,ultimo tentativo tanto per farlo… stavolta la fa. E’ il primo boot da USB cheavviene sulla mia macchina… Con Macrium reflect ripristino la solita immaginedel disco aprile 2012 (allora perfettamente funzionante).
    Questa immagine disco ripristinata prevede Avira e Comodo coni loro aggiornamenti fermi a quel tempo. Ora torno alla navigazione parzialecome quando ci siamo lasciati.

    Provo di nuovo a testare la conettività come mi aveviindicato (tuttomercatoweb):
    Le statistiche per il ping 95.110.250.31 sono
    Trasmessi 4, ricevuti 4, persi 0
    Tempo approssimativo in ms: minimo 17 ms; massimo 20ms; medio16ms
    Ripeto il test, ma nessun pacchetto viene perso e tempi entroi 20 ms. Però se cerco di caricare la pagina non si riesce.

    Ma Avira e Comodo in questa situazione non si riescono adaggiornare per probabili problemi di connessione.
    Allego il log del fallito aggiornamento di Avira (c:documentsand settings/all users/dati pplcazioni/avira/antivir/logfiles) desktop. Leggo degliindirizzi IP che provo a pingare:
    80.190.148.75 ricevuti 3 persi 1 tmedio 30ms
    89.105.213.17 ricevuti 4, tmedio 35ms
    80.190.148.74 ricevuti 1, persi 3, tmedio 38ms
    89.105.213.18 ricevuti 4, tmedio 44ms
    87.248.195.254 ricevuti 4, tmedio10ms

    Alcuni si, altri no, mah! Il mistero continua. Vi tengoaggiornati. Se dici che non sono infetto a questo punto siamo off-topic.
    Ultima modifica di vicky67; 03-01-2014 alle 10.55.38

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2013
    Messaggi
    7
    Ultimo aggiornamento: non trovando soluzioni, mi sono riavventurato nel mio Modem che ha anche una funzione diagnostic. Di volta in volta mi dava un FAIL sul ping primary domain name server oppure, la volta successiva, sul ping default gateway. Nella spiegazione dice che si danno casi in cui anche con un FAIL la navigazione ha luogo senza problemi, se problemi di navigazione provare a fare xyz e se i problemi persistono contattare ISP. Mi sono quindi deciso a ricontattare il mio ISP per fare un nuovo settaggio del modem questa volta pilotato dal desktop (in precedenza lo avevo fatto dal laptop). Non sapevo più cosa pensare.
    Chiamata 1 : vedono che sono collegato, mi fanno resettare il modem, mi vedono di nuovo collegato (a google), ma io dico che altrove non navigo. mi dicono di richiamare il servizio assistenza, ma da cellulare (gratis) perchè serve indagine approfondita sulla rete fissa.
    Chiamata 2, da cellulare: l'indagine su rete fissa all'inizio sembra evidenziare un disturbo elettrico considerevole sulla presa telefonica, tale da mettere a rischio il corretto operato del modem, poi però i test successivi dicono che è tutto a posto.
    L'operatore mi spiega che uno dei test consiste in una sorta di macchina virtuale che simula connessioni a partire dalla mia presa verso la rete. (quindi in quella fase zona d'ombra dove eseguendo dei comandi tracert su precisi ip address evidenziava dei nodi problematici nella rete? Comunque poi rifacciamo i settaggi del modem, modifichiamo dei paramentri (che pure erano stati messi o lasciati così fin dal re-settaggio di alcuni giorni prima) e si conclude che la navigazione è ripresa normale verso tutti i siti. Avira e comodo scaricano gli aggiornamenti, tutto funziona. La conversazione/assistenza si chiude dicendomi di tenere controllata la situazione per un giorno e se dovessi avere nuovi problemi di considerare la sostituzione del modem. Mah! I forum sono pieni zeppi di casi come questo in tutto il mondo e nessuno risolto (fuori dai casi più semplici tipo cambio dns o autoimpostazioni del proxyserver etc etc). Morale: una volta escluso un contagio/attacco fate lavorare il vostro isp.
    Vicky, grazie comunque per l'assistenza. Mi sono fatto una cultura sui tool antimalware e saprò cosa fare nel malaugurato caso di incapparvi in futuro.
    Scritto dal desktop resuscitato ed in linea, speriamo che duri...

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Innanzitutto grazie per aver fatto sapere come è andata.
    Il caso era ed è veramente singolare:Il problema era nei settaggi del modem che da quanto ho capito sono stati resettati e reinseriti gli stessi di quelli del primo contatto con l'ISP.
    Ma se era un problema di settaggi del modem perchè con l'altro pc tutto funzionava regolarmente?Ecco perchè il tuo problema era veramente singolare.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2013
    Messaggi
    7
    Ciao Vicky. Si questa è la sede più opportuna ed ero stato tentato di postare qui fin dall'inizio. Poi vista la qualità ed assiduità dei tuoi interventi ho postato su un topic esistente e tutto sommato giusto almeno fino a che un problema di sicurezza non si potesse escludere al 100%. Ehmmm! A dire la verità i settaggi non erano esattamente gli stessi. Ora vado a memoria ma alcuni erano troppo evidenti per dimenticarseli. Innanzitutto durante il primo settaggio mi hanno fatto rimuovere il precedente settaggio e creato uno nuovo (REMOVE e poi ADD (ho un modem Digilogic combo)). Ora, non sono un esperto di protocolli di comunicazione etc etc, ma durante la seconda parte del secondo intervento sono semplicemente andato in EDIT sul settaggio creato ex-novo durante il primo intervento e sono andato a modificare alcuni parametri su indicazione dell'operatore (che ovviamente non li vedeva, ma dal tono si capiva che le cose dovevano essere così anzichè cosà...). Le differenze alla fine ci sono anche se non saprei quanto rilevanti.
    Ti riporto sotto in corsivo le note che mi sono scritto a memoria futura.
    nota bene che connection type deve essere PPPoverEthernet (e non PPPoverATM come mi aveva fatto inserire la prima ragazza alcuni giorni prima ).
    Per i DSL settings a fronte di 7 diversi tipi di modulazione che erano tutti già selezionati (settaggi di default del primo intervento ADD ?) ad eccezione dell'ultimo, (Annex M enabled), nella seconda parte del secondo intervento mi ha fatto selezionare solo due di questi 7 e deselezionare tutti gli altri.
    Non sto ad elencarli per brevità.
    Le differenze nei due settaggi erano sostanziali? Boh! Però il portatile del lavoro navigava lo stesso alla perfezione anche con il primo settaggio. Per ora tiene e non mi aspetto nuovi problemi. Ma intanto ho aggiornato un po' di software vari e mi preparo a fare una nuova immagine del disco C in caso di futuri ripristini. Cercherò in altri topic se trovo una soluzione ai problemi I/O delle mie periferiche. Non posso credere che l'hardware duri così poco...

  11. #11

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2015
    Messaggi
    1

    aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    Perfetto.
    ciao ,mi sapete aiutare? sono hanni che gioco a un gioco ( hattrick manager ) ora sono tre giorni che non riesco più ad entare nel sito,mi da sempre pagina scaduta, se stacco la wi-fi entro tranquillamente ( ho fatto una scansione anche con ComboFix, ma niente di niente hattrick non funziona) ho anche CAMBIANDO il DNS non funziona

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •