Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [LNX] problema di avvio di Linux con BootMagic

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601

    problema di avvio di Linux con BootMagic

    Ieri ho fatto una ripartizione per installare Linux MDK 9 con Partition Magic 8. Ripartizione avvenuta con successo in C: per Linux e ripartizione per file Swap di Linux in D: . Impostato BootMagic, installato MDK evitando l'installazione del boot di Linux.
    Riavvio il computer e trammite BootMagic non riesco ad avviare Linux.
    Quindi reinstallo Linux e questa volta anche il suo Boot.
    Ora Linux mi si avvia, ma non Windows Me; sicché mi viene la lampante idea di riabilitare BootMagic, mi appare una nuova icona di Linux nel programma BootMagic. Riavvio, scelgo di caricare Linux ma mi parte, nel Desktop nero si legge solo una lunga serie di 99 e poi il computer si blocca; al riavvio scelgo Windows e questo invece si carica.
    A questo punto disinstallo BootMagic e decido di provare un altro boot: BootStar ultima versione trial per 30 gg.
    Il risultato non mi avvia nessun OS. Quindi da DOS carico Partition Magic, formatto le ripartizioni di Linux in FAT 32 e le unisco. Disabilito da DOS BootStar e riavvio il computer. E qui c'è il caos, errori e difficoltà a fromattare con disco di avvio di Windows Me. Alla fine dopo tanti tentatitvi riesco a formattare e reinstallare Windows.

    Domanda:

    Che consigli mi date per potere avere due OS (WIN e MDK) nello stesso computer, che convivino senza dare alcun problema di instabilità e per l'uno e per l'altro OS?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246
    installare mdk e usare come bootloader
    grub che ti da la mdk stessa ..
    e' difficile da configurare ma non ho mai
    sentito lamentele particolari sul suo conto
    p.s: se usi grub come bootloader, ti serve la mdk
    installata, se non sbaglio
    error: illegal instruction

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    3

    Problema boot di linux e win 98/XP

    Ciao a tutti, il mio problema e' questo, Sul mio hardisk ho installato win XP e 98, pochi giorni fa vi ho aggiunto Suse linux 10.1 ,ma il mio bios non è compatibile ne con GRUB ne con LILO, allora ho installato Boot Magic, questo mi riconosce sia linux che i 2 windows, ma all'avvio, quando devo scegliere linux o win, sul tasto di linux mi viene scritto UNAVABILE , una roba del genere, e mi fa scegliere solo windows...cosa posso fare?...
    Ultima modifica di ivan3; 01-10-2006 alle 17.43.12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •