Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: connessione automatica con XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2001
    Messaggi
    3

    connessione automatica con XP

    Ciao a tutti,
    ho appena installato Windows XP Professional ma mi ritrovo un fastidioso problema che non sono riuscito a risolvere.
    Appena entro in Windows parte inesorabilmente la connessione ad internet senza darmi la possibilitā di interromperla. Anche se premo annulla una telefonata me la fa comunque. Poi ogni pochi minuti riprova a connettersi.
    Evidentemente c'č qualcosa che tenta di collegarsi ad internet da solo.
    Ho provato a disinstallare icq e babylon che so fanno aggiornamenti automatici ma il problema persiste. Come posso fare per evitare questo noioso problema? Ho installato anche Office XP Professional.
    Ho provato ad impostare sia la connessione Lan che quella modem dal pannello di controllo ma niente... Ho anche tolto l'opzione "salva password" dalla connessione remota ma quando si collega non mi chiede comunque niente e si connette.
    Che mi consigliate?
    Vi ringrazio
    Claudio
    Claudio Carli
    ------------------------------------------
    ESONET - La Tradizione Inziatica tra Oriente e Occidente
    ------------------------------------------

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Ciao, sicuro che non sia colpa di Windows Messenger o di un altro programma simile? Oppure la registrazione di un programma shareware che parte in automatico? O ancora... l'Antivirus che si vuole aggiornare?

    Facci sapere
    Non c'č niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2001
    Messaggi
    3

    autoaggiornamenti

    Ciao Davide!
    Ho praticamente disinstallato tutti i software di quel tipo ma in ogno caso non vorrei rinunciare a icq, babylon, copernico et similia.
    Vorrei risolvere il problema alla radice facendo in modo che windows mi presenti magari la finestra della connessione e poi decida io se connettermi o no. Adesso invece fa tutto da solo senza darmi la possibilitā di evitare la connessione...
    Puō essere comunque una feature di Win XP che tenta automaticamente di fare qualche aggiornamento?
    Grazie
    Claudio Carli
    ------------------------------------------
    ESONET - La Tradizione Inziatica tra Oriente e Occidente
    ------------------------------------------

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    opzioni internet > connessioni > e imposta: non utilizzare mai connessioni remote

    da esegui digiti: msconfig
    e disabiliti l'avvio automatico di tutti quei programmi che potrebbero richiamare accesso remoto (tipo ICQ, babylon et similia)

    ti installi firewall, antivirus, antitrojan, AD-aware e te li tieni aggiornati... cosė puoi stare un pochino tranquillo

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Localitā
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Canaro,scusami se mi permetto,ma in windows XP Pro,per arrivare a msconfig,devi andare in \windows\PCHEALTH\HELPTCR\Binaries\msconfig

    faccendo come hai detto te ti si apre il msconfig di una'ltra partizione con win ME o 98 se c'e l'hai.

  6. #6
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Messaggio originale di guster
    Canaro,scusami se mi permetto,ma in windows XP Pro,per arrivare a msconfig,devi andare in \windows\PCHEALTH\HELPTCR\Binaries\msconfig

    faccendo come hai detto te ti si apre il msconfig di una'ltra partizione con win ME o 98 se c'e l'hai.
    quello che descrivi sicuramente succede a chi ha installato win 98/ME in C: e XP in D: o altra lettera

    con XP installato su C: il comando č quello e funge:
    le cose che dico quasi sempre le ho provate o almeno sul mip PC funzionano

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Localitā
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Ok , va bene allora non ho detto niente,č che cosi succede nel mio pc.


  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2001
    Messaggi
    3
    Caro Cānaro,
    grazie per la risposta.
    Ho fatto come dici ma il tentativo di connessione avviene lo stesso. Sembra sia proprio Windows xp o magari Office XP che vuole connettersi.
    Ho anche provato ad installare ZoneAlarm, nella speranza che avrebbe intercettato il tentativo di uscita di qualche programma ed ho impedito l'accesso ad internet a tutti i programmi, senza risultato. E' veramente assurdo...
    Dovrei provare forse a "smemorizzare" la password di accesso remoto, nella speranza che almeno mi presenti la mascherina di connessione ed io possa dargli l'annulla prina che inizi la connessione. Sai dov'č memorizzata la password nel registro di sistema?
    Grazie ancora
    Claudio Carli
    ------------------------------------------
    ESONET - La Tradizione Inziatica tra Oriente e Occidente
    ------------------------------------------

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Localitā
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Secondo me č il file svchost.exe quello che ti fa partire la conessione,se tu installi il Tiny come firewall,puoi crearli la regola di non permeterli di collegarsi,dopo di che non dobbresti avere pių problemi.dico il tiny perche di tutti i firewall che ho usato fino a dove sō io, č il unico che č in grado di fermarlo.


  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.520
    bisogna partire dal presupposto che le cose su windows funzionano in base a una logica precisa... apri la cartella delle connessioni di rete e clicca su "avanzate", poi su "preferenze connessione remota", infine seleziona la casella "disattiva la composizione automatica durante la connessione". prima di chiudere, deseleziona tutte le caselle contenute nel riquadro bianco "attiva composizione automatica per localitā".

  11. #11
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Inoltre, tanto perchč non fa male oltre ad una passatina di antivirus ti consiglio anche una scansione con Ad-Aware, visto che fra i programmi che hai citato ci sono degli spyware... e se non erro Babylon ne ha uno di quelli duri da digerire
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •