Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Natale

  1. #1
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464

    Natale

    Ho sentito oggi un servizio, tanto per cambiare, sulle preparazioni ed i significati della festa del giorno del ringraziamento in America, la prima loro festa in tutti i sensi.

    La voglia di rincominciare, di dimenticare chiedere di spendere per rilanciare l'economia del paese seriamente provata.

    Riprendendo la storica battuta di Obelix ("Sono pazzi questi americani"), lo sono davvero?

    E per noi come sarà questo Natale?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    ricomincerò, non dimenticherò e spenderò tutto quello che ho

  3. #3
    C'ho un BIPPONE
    nello status...
    L'avatar di DarkAngel
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.232
    Nn dimentichero quello che è successo, ma qualcuno disse una volta: " La vita va avanti"
    E cosi il mio Natale sara come gli altri, magari con qualche speranza in piu di un posto migliore dove vivere
    Member of the SWZone Bastard Club®©
    Member of the SWZone Roma Club
    Non è bello ciò che è bello...è più bello ciò che costa

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546
    No. Non credo proprio che che siano pazzi.... almeno non in questo caso.

    Mi sembra molto umano che dopo aver subìto una tale tragedia ci sia una reazione di "ritorno alla normalità". Senza cinismo.

    Per quanto riguarda il nostro Natale...... non so.
    Per noi adulti la festa ha perso completamente quell' "aura magica", quella attesa della mattina di Natale.
    Anzi per noi è diventato un periodo di ulteriore stress. Il traffico va in tilt, cerca i regali per questo e per quello, regolarmente dimentichi qualcuno per cui devi fare le corse folli dell'ultimo momento ...... no. Non è sicuramente l'aspetto commerciale quello più bello. tra l'altro a Milano stanno già cominciando ad addobbare le strade.

    Spero quest'anno, con la bimba piccola, di ritrovare un po' di quella "aura magica" persa tanto tempo fa.

  5. #5
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Forse, per fare una cosa diversa, cecherò alla vigilia di Natale di fare una piccola opera buona, di nascosto e senza propagandarla: spero che mi ridia quel brivido intimo che si prova quando fai qualcosa di buono.
    Non rinuncerò certo a tutte le altre manifestazioni sia gastronomiche che consumistiche ma voglio provare anche questo e non perchè me lo ha detto lo spot pubblicitario o il prete in chiesa.
    Lo vorrei fare per un Natale Magico

    P.S. Chissà se le Loro Maestà creeranno uno smile natalizio?

  6. #6
    C'ho un BIPPONE
    nello status...
    L'avatar di DarkAngel
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.232
    Messaggio originale di CarreraRS

    [...]
    Per quanto riguarda il nostro Natale...... non so.
    Per noi adulti la festa ha perso completamente quell' "aura magica", quella attesa della mattina di Natale.
    [...]
    Spero quest'anno, con la bimba piccola, di ritrovare un po' di quella "aura magica" persa tanto tempo fa.
    Mi ricordo ancora da ragazzino l'euforia della mattina del 25 quando si scartavano pacchi e pacchi colorati per sapere cosa c'era dentro!
    Ormai tutto ha perso il suo fascino, provo piu piacere a farli i regali che a riceverli.
    Ma una cosa nn e' cambiata! La gioia che provo tutti gli anni a fare l'albero di Natale!!
    Member of the SWZone Bastard Club®©
    Member of the SWZone Roma Club
    Non è bello ciò che è bello...è più bello ciò che costa

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546
    Messaggio originale di giofi83
    Forse, per fare una cosa diversa, cecherò alla vigilia di Natale di fare una piccola opera buona, di nascosto e senza propagandarla: spero che mi ridia quel brivido intimo che si prova quando fai qualcosa di buono.
    Non rinuncerò certo a tutte le altre manifestazioni sia gastronomiche che consumistiche ma voglio provare anche questo e non perchè me lo ha detto lo spot pubblicitario o il prete in chiesa.
    Lo vorrei fare per un Natale Magico

    P.S. Chissà se le Loro Maestà creeranno uno smile natalizio?
    Credo che nessuno di noi rinuncerà alle tradizioni
    " G'ASTRONOMICHE" con tutte le conseguenze che ci trascineremo per tutto il 2002.

    Sarebbe comunque opportuno fare tutti una piccola opera buona..... e rifletterci su.

  8. #8
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Messaggio originale di CarreraRS


    Credo che nessuno di noi rinuncerà alle tradizioni
    " G'ASTRONOMICHE" con tutte le conseguenze che ci trascineremo per tutto il 2002.
    Sai, da quando la Chiesa ha depenalizzato il peccato di gola, penso spesso ai quei.. poveri ristoratori che devono accudire nidiate di bambini

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    05-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    99
    Per quanto mi riguarda, da quella vecchia misantropa che sono, più il mio natale è simile a quello delle pubblicità, puù mi è insopportabile.... per non parlare di capodanno, che è un vero incubo se non lo faccio a modo mio.

    Un bellissimo Natale l'ho passato con un gruppo di amici, quando ancora non avevo quasi perso la vista, in una spedizione fotografica. Sveglia alle tre di notte, viaggio in Land Rover nel ghiaccio, e l'alba a fotografare la brina tra le crete senesi. Un prato inconto coperto di brina è mille volte più bello di un albero di natale "finto", e all'alba luccica di colori meravigliosi.
    Avevo tanto freddo che non piangevo solo perchè avevo paura che mi congelasserop le lacrime e la sera ho avuto bisogno diun chilo di crema nutriente per il viso, ma non ho mai visto nulla di più magico in vita mia.
    Al nostro appostamento, presso un ruscello semighiacciato, sono venuti a "farci gli auguri" anche dei cervi. Un grande regalo, che ci ha ripagato delle ore immobili e del "silenziatore" perfino allo scatto delle macchine fotografiche.

    Isa
    ********************
    http://profiles.yahoo.com/isabella_orsini
    ********************

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Messaggio originale di CarreraRS
    No. Non credo proprio che che siano pazzi.... almeno non in questo caso.
    Mi sembra molto umano che dopo aver subìto una tale tragedia ci sia una reazione di "ritorno alla normalità". Senza cinismo.

    Per quanto riguarda il nostro Natale...... non so.
    Per noi adulti la festa ha perso completamente quell' "aura magica", quella attesa della mattina di Natale.
    Anzi per noi è diventato un periodo di ulteriore stress. Il traffico va in tilt, cerca i regali per questo e per quello, regolarmente dimentichi qualcuno per cui devi fare le corse folli dell'ultimo momento ......
    Concordo con CarreraRS ed aggiungo che, ultimamente, ho perso anche un pò quella particolare gioia che pervade l'animo in questo periodo ...
    Probabilmente, mi manca la serenità per vivere felicemente questo momento ... o, forse, sono solo troppo stressata???
    Ma tant'è ... la vita continua, no?


  11. #11
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546
    Messaggio originale di Pola


    Concordo con CarreraRS ed aggiungo che, ultimamente, ho perso anche un pò quella particolare gioia che pervade l'animo in questo periodo ...
    Probabilmente, mi manca la serenità per vivere felicemente questo momento ... o, forse, sono solo troppo stressata???
    Ma tant'è ... la vita continua, no?

    Sicuro che la vita continua !! Forse il segreto sta nel non dimenticare di essere bambini (qualche volta e per un po'), come ha detto giustamente Giofi spiegando la sua "signature" o come riusicte voi scrivendo la favola. (complimenti per la fantasia ... io temo di averla persa del tutto).
    Ci aiuterebbe a sopportare meglio lo stress quotidiano.

    Adesso vado a giocare con le macchinine .....

    WATCH

  12. #12
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Messaggio originale di CarreraRS


    Sicuro che la vita continua !! Forse il segreto sta nel non dimenticare di essere bambini (qualche volta e per un po') ...
    ......
    Adesso vado a giocare con le macchinine .....

    WATCH
    Posso portare anche il mio Intercettore spaziale praticamente nuovo anche se ha, ormai, ben 28 anni , della serie "UFO- Attacco alla Terra"???
    Dai, dai ... arrivooooo!!!


  13. #13
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546
    Messaggio originale di Pola


    Posso portare anche il mio Intercettore spaziale praticamente nuovo anche se ha, ormai, ben 28 anni , della serie "UFO- Attacco alla Terra"???
    Dai, dai ... arrivooooo!!!

    EHI EHI !!! Ce l'ho anch'io l'intercettore spaziale !!!!

    E' verde (anche se nei telefilm appariva bianco) della Dinky Toys, e lanciava il missile di plastica che aveva sul muso!!!

    ANDIAMO A GIOCARE !!! Io sono il Col. Foster !!

    WATCH

  14. #14
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Messaggio originale di CarreraRS


    EHI EHI !!! Ce l'ho anch'io l'intercettore spaziale !!!!

    E' verde (anche se nei telefilm appariva bianco) della Dinky Toys, e lanciava il missile di plastica che aveva sul muso!!!

    ANDIAMO A GIOCARE !!! Io sono il Col. Foster !!

    WATCH
    Daiiii, non ci posso credere!!!
    E' proprio lui : é tutto in metallo color verde coi "pattini" di atterraggio arancioni.
    Ok, allora, aspettami ... io sono il Com. Straker, capelli cortissimi e platinati!!!


  15. #15
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    bene, ci siamo fumati una Mod ed un senior-member: avanti c'è posto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •