Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema accesso indirizzo router

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416

    Problema accesso indirizzo router

    Buongiorno a tutti,
    è da un pò di tempo che sto avendo problemi ad accedere alla pagina del router.Digitando l'indirizzo mi esce la
    scritta "400 Bad Request", soltanto dopo innumerevoli prove, riesco ad accedere, il browser utilizzato è Chrome.
    Dalle ricerche fatte in rete non è che escano risposte soddisfacenti, trovo risposte del tipo "cancella dati di
    navigazione, è bene usare un firewall e un buon antivirus, ecc. e chi è che non lo fa, direi pure, insomma non ho
    trovato risposte esaurienti al mio problema.
    A proposito, proprio stamattina ho fatto la prova con Mozilla e questi non mi da nessun problema, la pagina del router
    si apre all'istante.
    Il mio router è un Tp-Link 300M wireless ADSL2+ TD W8960N, da cosa può dipendere questo errore su Chrome?
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    probabilmente il prob è appunto chrome o meglio
    la sua caratteristica di bloccare autonomamente (e male a mio giudizio)
    i siti malevoli o supposti tali tra cui anche la pagina di riferimento di molti
    router tp-link come anche il mio

    la soluzione è una sola - cambia browser usa opera o firefox

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Dici che dipende da chrome? strano però, in questo caso non dovrebbe anche segnalarmi che il sito è malevolo? tra l'altro uso anche malwarebytes e questi che è sempre pronto a segnalare un sito malevolo anche se non lo è, non mi segnala nulla.Mah! vuol dire che userò firefox quando dovrò aprire la pagina del router, mi trovo troppo bene per accantonare del tutto chrome.
    Grazie comunque della risposta.
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Io uso Firefox già dalla versione 3. Mai avuto problemi, anzi. Le mode le lascio agli altri.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    polonord che intendi con "le mode le lascio agli altri?" non ho afferrato!
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da BluClint Visualizza Messaggio
    polonord che intendi con "le mode le lascio agli altri?" non ho afferrato!

    Vedo che te la sei presa per una battuta di carattere generale.
    Avevo solo voluto rispondere ad una tua affermazione che diceva più o meno:" con Firefox non ho problemi".
    A questo punto, visto che firefox non da problemi perchè non usare questo e tralasciare gli altri?
    Per la battura sulle "mode", è presto detto. Dal momento che mi passamo centinaia di pc all'anno davanti agli occhi, in tutti vedo
    installato Crome. Ora al di là della sua validità che non intendo discutere, mi accorgo che la gente lo installa senza sapere cosa abbia di buono o di pessimo. Lo installa e basta. Lo usa e basta. Quando poi non sanno più come gestirlo a causa delle pubblicità occulte che si installano, vengono da me a lamentarsi del perchè succede. Lo stesso dicasi per IE.
    Spero che adesso tu abbia afferrato.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  7. #7
    New Member L'avatar di c0mrade
    Data Registrazione
    24-04-2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da polosud Visualizza Messaggio
    Quando poi non sanno più come gestirlo a causa delle pubblicità occulte che si installano, vengono da me a lamentarsi del perchè succede. Lo stesso dicasi per IE.
    Come non quotare questo passo

    Per mia esperienza personale però, se uno vuole un pò di privacy e "sana navigazione pulita" deve comunque personalizzare con qualche estensione il proprio browser ormai; sia esso chrome oppure firefox (es. vedi estensioni come adblock plus opure noscript nativamente concepiti per FF e poi trapiantati anche su chrome)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •