Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: richiesta informazioni

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-10-2001
    Messaggi
    8

    richiesta informazioni

    salve.......

    ho un paio di quesiti da porre

    1- esiste un software che gira sotto XP che scandisce le porte TCP IP dicendo da chi o cosa sono usate?
    la domanda sorge dal fatto che ho zone alarm e quando mi compaiono i messaggi di intrusione, mi piacerebbe sapere per quale motivo appaiono e cosa sta cercando di fare la persona che tenta di accedere al mio computer

    2- a proposito di zonealarm esiste un manuale in italiano ovvero dei file che lo trasformano in italiano?


    grazie mille

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    le porte con le annesse spiegazioni (un link come tanti )

    con ZA puoi accedere direttamente a spiegazioni specifiche cliccando l' apposito comando ('azz non mi ricordo il nome ), che ti rimanda alle pagine ZoneLabs direttamente dall' avviso che ti viene segnalato in caso di contatto esterno

    per sapere le porte in uso, puoi cmq usare il comando netstat dal prompt dei comandi

    esisteva una traduzione del programma fino alla versione free 2.1.44, da questa in poi non credo sia possibile avere il programma tradotto; per trovare istruzioni in Italiano, facendo una ricerca con Google, sicuramente qualcosa trovi

    e soprattutto non preoccuparti troppo dei "tentativi di intrusione" che ti vengono segnalati, che nella quasi totalita' dei casi sono banali scansioni di qualche banale lamer, se non addirittura problemi di traffico dovuti alla connessione o alla normale navigazione, che a volte vengono interpretati come attacchi alla Bin Laden...
    \\// Lunga vita e prosperità

  3. #3
    Senior Member L'avatar di vanquish
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Località
    NewportPagnell
    Messaggi
    338
    apposito comando ('azz non mi ricordo il nome ),

    trattasi forse di<MORE INFO>

    CIAO VITOZ

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Invece, se vuoi utilizzare un prog che monitora le porte tcp/ip e udp, ti dice quale applicazione risiede dietro l'attività di una porta ed il process id relativo, ti da la possibilità di ottenere maggiori informazioni sull'ip connesso al tuo pc e la possibilità di chiudere manualmente una porta, puoi usare l'ottimo e gratuito Aports... imho molto meglio del Netstat.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di vanquish
    apposito comando ('azz non mi ricordo il nome ),

    trattasi forse di<MORE INFO>

    CIAO VITOZ
    ecco quello appunto (la vecchiaia che avanza )

    vero, bello Aports, me ne ero scordato, eppur l' avevo anche provato (sempre la vecchiaia ); pero' da nostalgico del DOS se non avessi il netstat e' come se mi mancasse la mamma
    \\// Lunga vita e prosperità

  6. #6
    Senior Member L'avatar di vanquish
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Località
    NewportPagnell
    Messaggi
    338
    segnalato in <NEWS SICUREZZA>:
    http://www.visualizesoftware.com/vis...visualzone.htm
    fa un report assai piu' dettagliato sugli allarmi di ZA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •