Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Grandissimo BUG di XP!!!!!!!!!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2001
    Messaggi
    6

    Grandissimo BUG di XP!!!!!!!!!

    Ciao a tutti, complimenti per il sito e per il forum, davvero ben fatto!!!!!

    Ho riscontrato un immenso BUG di XP professional!!!

    Allora, quando voglio installare Soldier of Fortune cliccando sull'icona autoplay, quando voglio installare VIA 4 in 1, Scansuite, CLONE CD qualsiasi versione, appare questo messaggio:

    "Sottosistema di Windows a 16 bit"
    config.it Il file di sistema non č adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e MIcrosoft Windows!!!!!! Chiudere il programma!!!!!!


    Il programma mi rimane nella lista dei TASKS IN ESECUZIONE (Ctrl+alt+canc una volta)ma non succede nulla!!!!!!!!!!

    La partizione č NTFS e succedeva anche con FAT32!!!!!!

    Non so proprio cosa fare, questo mi sembra il forum adatto!!!!

    Vi prego, miei nuovi amici, risolviamo insieme questo problema???


  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2001
    Messaggi
    6
    Credevo che questo forum fosse diverso dagli altri!!!
    Invece anche qui nessuno mi vuol dare una mano!!!!!!!!

    Su 22 visite, NESSUNO si č degnato di una risposta!!!!

    Ma gli esperti dove sono??

    Sono in seria difficoltā, non posso scannerizzare, non posso masterizzare, non posso giocare!!!!!!!!!!!!

    Ditemi voi se nei miei panni non sareste giā impazziti!!!!

    Ricordo, sono le applicazioni a 16 bit che danno problemi!!!!

    Aiutatemi vi prego, scusatemi per lo sfogo,ciao

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Localitā
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    non so quali siano le tue precedenti esperienze di forum, ma ti assicuro che se qualcuno sara' in grado di risponderti precisamente, lo fara'

    mi pare esagerato che tu debba pretendere una risposta dopo due ore da quando tu abbia postato la domanda...

    cmq io comincerei col chiedermi se cio' che stai installando siano versioni compatibili con XP, visto anche il msg d' errore che ti compare, e in ogni caso, dato i drivers ottimi di gestione di XP, almeno i 4 in 1 potresti al limite evitarli

    versione finale di XP (2600) ?
    Ultima modifica di Vitoz; 19-11-2001 alle 20.46.19
    \\// Lunga vita e prosperitā

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Ricordo, sono le applicazioni a 16 bit che danno problemi!!!!
    la regola sempre valida in tutte le cose č:

    informarsi prima!!!
    se lo avessi fatto, sapresti benissimo che le applicazioni a 16bit non girano su XP

    e che diamine!!! tutti sempre li a lamentarsi dell'instabilitā dei vari win9x; e come arrivano sistemi operativi a 32bit volete piazzarvi driver e applicazioni obsolete.

    i forum come tu dici, sono forum di discussione a cui uno partecipa se ne ha voglia, non help in linea con gente sempre lė a risolvere problemi degli altri

    il mio consiglio in merito ai tuoi problemi č quello di installare e usare Millenium, almeno li le tue periferiche dovrebbero essere supportate

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2001
    Messaggi
    6
    Vitoz e Cānaro, grazie per le risposte. Non mi permetterei mai di PRETENDERE delle risposte, č solo che sono ormai giorni che posto lo stesso problema in forum diversi e nessuno mi ha saputo dare una risposta esaudiente.

    Allora, NON STO PARLANDO DI PERIFERICHE ma di APPLICAZIONI!!!!

    La maggior parte delle applicazione va!!! Non mi vanno i 4 in 1 che supportano XP e non mi va CLONE CD che č stato ottimizzato anche per XP!!!

    Non sono uno sventato sul discorso hardware e software e quindi errori di questo genere non ne faccio. Ho scaricato SICURAMENTE LA VERSIONE GIUSTA per XP di tutti i DRIVER e di tutte le applicazioni. Il problema risiede nel file config.nt!!!

    Sono andato su ESEGUI, ho digitato MSCONFIG e mi si č aperta la finestra di configurazione.
    Vi assicuro che tutte le voci dei file INI ecc..sono segnate!!!!!

    C'č una voce che specifica proprio "abilita 16bit ...." ed č vistata, č abilitata!!!!!!!!!!!!!!

    Proprio per questo i nervi sono saltati, perchč non ho altre soluzioni!!!!!!!!

    Ecco perchč ho bisogno dell'aiuto di tutti e vedere che 50persone hanno letto il messaggio e solo voi 2 mi avete risposto mi riempie di rabbia e disappunto!!!

    Grazie e scusate per il messaggio prolisso!!!

    Se avete idee fatemelo sapere!

  6. #6
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Localitā
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    ciao , io ho istallato XP 5 VOLTE (FORMATTONI) OK??????????? allora un amico tecnico mi ha detto :AH( tecnico Microsoft ) non istallare i 4 in 1 anchio ho una mobo asus cvl266 coi 4x1 , mi ha detto lascia tutti idriver di Windows , io duro ! ho provato prima i 4/1 , (formattata) poi i driver dello scanner hp ( compatibilissimi con xp scaricati prima) XP andato in krasch riformattata , poi quelli della scheda video Matrox anche quelli certificati x XP nuova formattata , ho dato ascolto al tecnico non ho istallato NESSUN DRIVER mi ha riconosciuto tutto da solo , funziona tutto clone cd č perfetto come nero ecc... quindi x me niente driver lascia fare a xp

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Non mi vanno i 4 in 1 che supportano XP e non mi va CLONE CD che č stato ottimizzato anche per XP!!!
    1° - Il tuo masterizzatore č supportato da Clone?
    2° - Su Xp NON serve che installi i Drivers Via 4 in 1

    Ciao e benvenuto
    Non c'č niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2001
    Messaggi
    6
    Oh, finalmente un membro dello staff č intervenuto!!!!!

    Si si, certo č tutto compatibile!!!! Non riesco a capire cosa sia!!!!
    Tutto ciō che usavo con i sistemi operativi precedenti, uso ora, a parte i driver aggiornati!!! Cmq ora provo a reinstallare windows e poi vi dico, ok?
    Grazie per l'interessamento, siete grandi!!!!!!

    Ciao

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Oh, finalmente un membro dello staff č intervenuto!!!!!


    Emh... veramente prima di me si sono prodigati in 2 dello staff

    Facci sapere cmq
    Non c'č niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2001
    Messaggi
    6
    Scusatemi, non me ne ero accorto!!! La furia mi ha reso cieco!!!
    Grazie cmq!!!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    25-08-2004
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ocolori
    Scusatemi, non me ne ero accorto!!! La furia mi ha reso cieco!!!
    Grazie cmq!!!


    rispondo con un paio di anni di ritardo (ma almeno in maniera VERAMENTE professionale) :-P

    ciao


    Messaggio di errore durante l'installazione o l'avvio di un programma per MS-DOS o per Windows a 16 bit
    Si applica a
    Sintomi
    Se si tenta di avviare o installare un programma per MS-DOS o Windows a 16 bit in un computer con Windows XP, č possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente:

    Sottosistema MS-DOS a 16 bit
    percorso del programma che si sta tentando di avviare o installare
    C:\Winnt\System32\config.nt Il file di sistema non č adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.


    Sottosistema MS-DOS a 16 bit
    percorso del programma che si sta tentando di avviare o installare
    config.nt Il file di sistema non č adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.


    Sottosistema MS-DOS a 16 bit
    percorso del programma che si sta tentando di avviare o installare
    C:\Windows\System32\Autoexec.nt Il file di sistema non č adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.
    Sebbene sia offerta la possibilitā di chiudere il programma o ignorare il messaggio di errore, entrambe le opzioni determinano la chiusura del programma.
    Cause
    Il problema puō verificarsi in caso di mancanza o danneggiamento di uno o pių dei seguenti file:
    Config.nt
    Autoexec.nt
    Command.com
    Risoluzione
    Per risolvere il problema:
    Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
    Nella casella Apri digitare cmd, quindi scegliere OK.
    Al prompt dei comandi, digitare i comandi riportati di seguito premendo INVIO dopo ogni comando:


    expand lettera dell'unitā CD-ROM:\i386\config.nt_ c:\windows\system32\config.nt
    expand lettera dell'unitā CD-ROM:\i386\autoexec.nt_ c:\windows\system32\autoexec.nt
    expand lettera dell'unitā CD-ROM:\i386\command.co_ c:\windows\system32\command.com
    exit

    Avviare o installare il programma. Se il problema viene risolto, ignorare i passaggi rimanenti. Se il problema persiste, procedere al passaggio successivo.

    Nota: durante il processo riportato di seguito non viene modificato o creato il file Command.com. Per questo motivo puō essere necessario espanderlo dal CD di Windows XP.
    Avviare il Blocco note.
    Nel Blocco note digitare quanto segue: dos=high, umb
    device=%SYSTEMROOT%\system32\himem.sys
    files=40
    Scegliere Salva con nome dal menu File.
    Nella casella Nome file digitare Config.nt, quindi scegliere Salva. Chiudere il file Config.nt.
    Scegliere Nuovo dal menu File.
    Nel nuovo documento vuoto digitare quanto segue: @echo off
    lh %SYSTEMROOT%\system32\mscdexnt.exe
    lh %SYSTEMROOT%\system32\redir
    lh %SYSTEMROOT%\system32\dosx
    SET BLASTER=A220 I5 D1 P330 T3
    Scegliere Salva con nome dal menu File.
    Nella casella Nome file digitare Autoexec.nt, quindi scegliere Salva. Chiudere il file Autoexec.nt.
    Avviare Esplora risorse. Individuare e fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Config.nt, quindi scegliere Copia.
    Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella %SYSTEMROOT%\System32, quindi scegliere Incolla.
    Individuare e fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Autoexec.nt, quindi scegliere Copia.
    Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella %SYSTEMROOT%\System32, quindi scegliere Incolla.
    Individuare e fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Command.com per espanderlo, quindi scegliere Copia.
    Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella %SYSTEMROOT%\System32, quindi scegliere Incolla. Riavviare il computer.
    Informazioni
    Per ulteriori informazioni sui programmi per MS-DOS in Windows, fare clic sui numeri degli articoli della Microsoft Knowledge Base riportati di seguito:
    305521 An Error Message Occurs When You Run an MS-DOS or 16-Bit Windows Program

    314106 Troubleshooting MS-DOS-Based Programs in Windows

    Le informazioni in questo articolo si applicano a
    Microsoft Windows XP Professional
    Microsoft Windows XP Home Edition
    Ultima Revisione: 12/06/2003 (1.1)
    Parole Chiave kberrmsg kbprb KB324767

  12. #12

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    http://support.microsoft.com/default...oduct=winxpINT

    questo con il link precedente sono le soluzioni che mamma Microsoft ti mette a disposizione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •