Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Il potere segreto delle Piramidi

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639

    Il potere segreto delle Piramidi

    C'é un brevetto in Cecoslovacchia, rilasciato nell'anno 1959 con il numero 91304, che è diventato famoso in tutto il mondo. Riguarda un'invenzione fatta dall'ing. Karl Drbal: una scoperta che sembrava di poco conto se non addirittura insignificante ma che si è, poi, rivelata straordinaria e sconcertante perché continua ad interessare ricercatori e scienziati.
    L'ingegner Drbal aveva presentato domanda di quel brevetto alla Commissione competente di Praga nel 1949: la sua richiesta riguardava un piccolo aggeggio di cartone, una piramide in miniatura, costruita in scala su quella famosa di Cheope.
    Drbal affermava che quel modellino era uno straordinario "affilatore di lamette da barba" perché, mettendo dentro al modellino di piramide una lametta da barba logora per l'uso, in 24 ore tornava come nuova. E tutto questo avveniva grazie ad una energia misteriosa che si trovava in quella forma piramidale.
    I periti della Commissione brevetti rimasero sconcertati perchè la documentazione dell'ingegnere era ineccepibile per quanto riguardava l'effetto ma non spiegava come avveniva il processo ... Drbal disse candidamente che non si potevano fornire spiegazioni perché nessuno sapeva come mai avvenisse quel fenomeno: il risultato era oggettivo e costante, l'origine sconosciuta.
    Quel brevetto aprì un nuovo interessante capitolo nei misteri delle Piramidi e dimostra, senza ombra di dubbio, che una struttura piramidale (costruita secondo i parametri matematici delle antiche piramidi ed, in particolare, quella di Cheope), sprigiona speciali energie di cui non conosciamo l'origine e la natura ma che sono oggettive e reali, al punto da portare fondamentali modifiche nella struttura della materia di un oggetto.
    Gli esperimenti di Drbal furono ripetuti da migliaia di ricercatori in tutto il mondo sempre con lo stesso strabiliante risultato: all'interno del modellino si sprigiona una energia "speciale" che sembra viva, "intelligente" ... infatti non é presente con la stessa intensità ed efficacia in tutti i punti della piramide. Il punto ottimale é a due terzi dalla base.
    Nella grande Piramide di Cheope, in quel punto specifico, é stata trovata una particolare stanza che é chiamata la "Camera del Re".

    Voi cosa ne pensate?
    Sinceramente, dato che sono sempre stata affascinata dalla storia dell'Egitto antico con tutti suoi misteri riguardanti la Sfinge, la morte del piccolo Tutankhamon, la costruzione delle Piramidi, ecc ... a questo punto, non mi resta che costruire un modellino in scala della Piramide di Cheope tenendo presente che, a tutt'oggi, é l'edificio più grande mai costruito dall'uomo!!!


  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    anch'io ho una fissa abbastanza patologica per l'Egitto, a partire dall'epoca antica fino a quella cosiddetta tarda, prima della dinastia tolemaica e quindi della contaminazione romana... sono stato nelle sale del museo egizio di torino tre volte, e per quanto secondo me sia piuttosto male organizzato, ogni volta ci ho perso la cognizione del tempo, uscendone affascinato

    quella del modellino che affila le lamette la sapevo, ma sinceramente ho sempre pensato che fosse una stupidaggine inventata ad arte. non sapevo assolutamente che fossero stati fatti studi seri e il fenomeno risultasse confermato

    mea culpa... mi informerò meglio, la cosa è intrigante

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546
    Il solo fatto che nessuno è ancora riuscito a capire come venissero costruite le piramidi la dice lunga !! Come potessero all'epoca trasportare ed impilare blocchi di pietra di quel peso resta ancora un mistero.

    Gli antichi egizi dovevano aver sviluppato enormi conoscenze di matematica e fisica, che non sono riusciti a tramandare. Un vero peccato, forse abbiamo perso mille anni di sviluppo !

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Eh già, CarreraRS, lo credo anch'io.

    In genere, quando si parla di piramidi, si pensa a quelle bellissime dell'Egitto dimenticando che ce ne sono tante altre antichissime in giro per tutta la crosta terrestre.
    Spesso si trovano in zone impervie ed inaccessibili e, di esse, si hanno solo documentazioni fotografiche prese dai satelliti o da aerei .... sembra che le sole località geografiche prive di di strutture piramidali siano l'Australia e la regione antartica.
    Questo, forse, dimostra che le più antiche civiltà della Terra conoscevano perfettamente la grande importanza di queste singolari costruzioni ma, tuttavia, non si riesce a spiegare come mai, civiltà diverse, lontane nello spazio l'una dall'altra e che non comunicavano tra loro, avessero le stesse conoscenze su queste costruzioni che per noi, appartenenti alla civiltà del progresso e della scienza più raffinata, continuano ad essere un impenetrabile enigma.
    E, di questo, dobbiamo ringraziare gli antichi Egizi che non hanno lasciato alcuna documentazione perché troppo gelosi dei loro segreti riguardanti le tecniche costruttive ...

    Addiruttra, alcuni studiosi hanno cominciato a pensare che le piramidi possano essere degli enormi accumulatori di energia cosmica, delle potenti centrali capaci di risolvere problemi insormontabili ma straordinariamente utili all'umanità ...
    Ed il brevetto dell'ingegnere cecoslovacco ha, ovviamente, aperto un nuovo e sconcertante rebus, forse, il più intrigante di tutti i misteri delle piramidi!


  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    se è stato concesso un brevetto significa che c'erano le condizioni di originalità e funzionalità dell'oggetto... che funzioni in un qualsiasi modellino in scala fatto in casa sarebbe davvero un mistero

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    E' sicuramente un argomento intigrante, in quanto il mistero è la sua materia prima: dall'antico egitto alle civiltà sud-americane al mito di Atlantidesi traggono temi per infinite bibbliografie.
    Sono scettico sulle lamette da barba: quando Pola o Casper mi diranno che ci sono riusciti, dopo essermi assicurati che non si sono fatti, potrei cominciare a pensare che forse in fondo un qualcosa di vero potrebbe forse esistere.
    ...non per essere scettico

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546
    Messaggio originale di giofi83

    Sono scettico sulle lamette da barba: quando Pola o Casper mi diranno che ci sono riusciti, dopo essermi assicurati che non si sono fatti, potrei cominciare a pensare che forse in fondo un qualcosa di vero potrebbe forse esistere.
    ...non per essere scettico
    In ogni caso io uso il rasoio elettrico


  8. #8
    New Member L'avatar di calibro64
    Data Registrazione
    04-11-2001
    Località
    il Verde Canavese (To)
    Messaggi
    26
    Messaggio originale di giofi83

    ...non per essere scettico
    ... ...ma nella banca dati dei brevetti non risulta...
    http://it.espacenet.com/

    certo sarebbe bello se fosse vero... rasature perfette con poca spesa
    lascio la firma vuota (paradosso n.2)

  9. #9
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Ho provato a fare una ricerca usando il link che hai messo ed, in effetti, non ho ottenuto alcun risultato ...
    Però, teniamo presente che alcuni campi del modulo di ricerca non li ho potuti compilare perché non li conosco: vogliono il Titolo o Riassunto, la Classificazione EC, IPC, il n° della domanda di brevetto , n° del documento di priorità, ecc ...
    E, quindi, dato che non ho presentato la richiesta in modo corretto, probabilmente, viene compromesso il completo ed esatto svolgimento della ricerca dando un esito negativo.
    Sarà così? ...


  10. #10
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Messaggio originale di Pola

    Sarà così? ...
    ...o sarà una bufala?
    propongo di continuare questo thread su "Dubbio"

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Messaggio originale di giofi83


    ...o sarà una bufala?
    propongo di continuare questo thread su "Dubbio"
    Guarda Giofi che è risaputo che le piramidi hanno alcune proprietà magiche che tuttora non sono state completamente scoperte.
    Oltre alla storia della lametta si dice che un ortaggio, un frutto o della carne posta all'interno della piramide si mummifichi molto più rapidamente che in qualsiasi altro luogo.

    Con una ricerca ho trovato i seguenti links:
    http://www.esonet.org/dizionario/p05.htm
    http://www.jatzu.org/ita/psiche/I%20simboli.php

    Copia-incolla dal secondo links:
    Prendi un cartoncino e copia la figura sottostante, costruirai così una piccola piramide. Ponila con un lato perfettamente a nord e sotto ponici un pezzo di frutta o di carne, attendi qualche giorno e scoprirai che non va male, ma tende ad essiccarsi o meglio a mummificarsi.
    Prendi una lametta da barba usata e ponila sotto, la ritroverai affilata.
    Ultima modifica di Antares; 21-11-2001 alle 13.03.39
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di gudea
    Data Registrazione
    24-10-2001
    Località
    Lagash
    Messaggi
    1.411

    Bufala?!

    Non per fare il pedante, ma visto che mi occupo più o meno della stessa cosa (Gudea di Lagash, appunto...) suggerirei di consultare anche pubblicazioni, libri e riviste con interpretazioni assai più tradizionali.
    Si scoprirà che la piramide in questione altro non è che un umanissimo e naturale sviluppo di una tipologia sepolcrale che si trova diffusa nell'Egitto dei primi faraoni (mastaba). Ce ne sono anche di mal riuscite... Insomma niente di trascendentale, eppoi la mano d'opera abbondave ed era a buon mercato (una ciotola giornaliera di buon orzo, quand'era grassa)!
    Poi se la lametta si affila sotto una piramide, secondo me è un altro discorso...

    Scusate lo sfogo...
    ...è una vita che cerco di laurearmi in archeologia!

    Gudea di Lagash

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639

    Re: Bufala?!

    Messaggio originale di gudea

    .......
    Si scoprirà che la piramide in questione altro non è che un umanissimo e naturale sviluppo di una tipologia sepolcrale che si trova diffusa nell'Egitto dei primi faraoni (mastaba). Ce ne sono anche di mal riuscite... Insomma niente di trascendentale, eppoi la mano d'opera abbondave ed era a buon mercato (una ciotola giornaliera di buon orzo, quand'era grassa)!
    Poi se la lametta si affila sotto una piramide, secondo me è un altro discorso...
    ........
    Personalmente non ho mai messo in dubbio tutto ciò perché ne sono a conoscenza anche se, secondo me, la piramide di Cheope presenta all'interno una struttura totalmente diversa dalle altre: in molti hanno cercato di dare una spiegazione logica agli stretti e lunghi tunnel che si dirigono verso l'esterno e, più precisamente, alla volta celeste ma non sono ancora arrivati a delle risposte certe. Perché é stata costruita in tal modo?
    E, visto che studi archeologia, mi farebbe piacere sentire anche la tua versione in merito ai vari scavi che si stanno ancora svolgendo nella piana di Giza e tutt' intorno alla Sfinge: sembra che sotto ad essa ci sia una specie di passaggio ...
    Di mistero in mistero ...

    Benvenuto!

  14. #14
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639
    Messaggio originale di giofi83


    ...o sarà una bufala?
    propongo di continuare questo thread su "Dubbio"
    Non ci provare!!!

    Comunque, bufala o no, se siamo così appassionati dalla storia degli antichi Egizi ... perchè non possiamo discorrere sui suoi misteri che ci affascinano da sempre?
    Esistono numerose domande che non hanno mai avuto risposte e, di sicuro, non saremo noi a scoprire l'arcano ma, secondo me, é interessante parlarne, ovviamente, analizzando la Storia.

    e buona cena!

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di gudea
    Data Registrazione
    24-10-2001
    Località
    Lagash
    Messaggi
    1.411

    Ciao, Pola...

    Messaggio originale di Pola


    ...la piramide di Cheope presenta all'interno una struttura totalmente diversa dalle altre: in molti hanno cercato di dare una spiegazione logica agli stretti e lunghi tunnel che si dirigono verso l'esterno e, più precisamente, alla volta celeste ma non sono ancora arrivati a delle risposte certe. Perché é stata costruita in tal modo?
    Magari l'ora (e l'abbondante libagione a cena) mi tirerà un qualche scherzetto ma se non erro (e capita più spesso di quanto io stesso non pensi) le particolarità costruttive della piramide sarebbero dovute (condizionale d'obbligo, in questi casi) alla sua stessa mole; invece la falsa camera sepolcrale svolgerebbe l'ingrato compito (oltre a quello di specchietto per avide allodole) di reggere tutta la costruzione, la volta è di un unico, immenso pietrone... se non erro! Un poco come i famosi archi delle porte romane fatti con i mattoni, l'arco si regge praticamente da solo ed ancora oggi i nostri ingegneri faticherebbero a costruirli così magnificamente precisi... ...io sono dell'opinione che nei tempi andati il tempo abbondava!
    Ora mi documento sugli scavi intorno alla piana di Giza, ma secondo la mia materialistica visione su sta ancora scavando perché in un'area cimiteriale si spera di trovarci una qualche tomba: l'Egitto deve ancora restituirci ancora chissà quante meraviglie! I corridoi sotterranei sono altresì presenti in quasi tutte le aree funerarie (se non altro perché dovuti ai tombaroli dei tempi passati e presenti)!
    Ma, comunque, mi sto documentando...
    ...eppoi io vengo dalla Mesopotamia, sono solo un vile nemico del Faraone!

    Buona Notte
    Ultima modifica di gudea; 22-11-2001 alle 02.40.31

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •