Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Problemi con DC

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601

    Problemi con DC

    Ho notato che quando sono connesso con Direct Connect Neo Modus ho dei problemi nel navigare con IE 6 sp1.
    Partendo dal presupposto che ho un ADSL che scarica in download 256 Kbps ed in Upload 128 Kbps, e anche quando la mia rete è impegnata solo al 50 % e anche meno, e avvio IE6 sp1, l'apertura delle pagine è lentissima. Ma il problema principale riscontrato è che al momento in cui cerco di collegarmi ad un sito la mia CPU va al 100% e IE ci mette circa 2-5 minuti per aprire la pagina oppure si blocca.
    Ho Windows XP installato da poco, un Pentium 4 1,5 GHz, 512 MB SDRAM.
    Il problema me lo dava anche con Windows Me e con una precedente installazione di Windows XP.

    Ovviamente il programma DC è ripulito della spyware "internet accelerator" se non ricordo male.


    P.S.

    Please, evitate di dirmi è meglio DC++

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    26-01-2003
    Messaggi
    7
    mmm siceramente non so se il tuo problema sia dc, ma penso piu a un bug di winxp, hai fatto caso se ti succede sempre quando cerchi di cancellare un file, e non ci riesci??? (il seguente file e in uso e non puo essere cancellato.. o qualcosa di simile) se è questo il problema puoi risolverlo con i service pack stando attento ai seriali di winxp :P

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Io ho provato Direct Connect su XP e non ho riscontrato quanto dici.

    L'unica cosa che mi viene in mente è: sei sicuro di aver settato nella configurazione tutti i parametri tipo la cartella ove porre i DL?

    Lo so che lo hai detto, ma ti consiglio caldamente di passare a DC++!

    Se mi dai una buona ragione per NON FARLO ... possiamo discuterne, ma non dirmi che è perchè alcuni Hub - molto pochi - non ammettono DC++. I vantaggi che offre DC++ sono talmente tanti che il sacrificio è minimo.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Messaggio scritto da sandro
    mmm siceramente non so se il tuo problema sia dc, ma penso piu a un bug di winxp, hai fatto caso se ti succede sempre quando cerchi di cancellare un file, e non ci riesci??? (il seguente file e in uso e non puo essere cancellato.. o qualcosa di simile) se è questo il problema puoi risolverlo con i service pack stando attento ai seriali di winxp :P

    Ma hai letto bene quello che ho scritto?
    Qui si parla di navigare con IE e non di cancellare file.
    In quanto a Windows XP ho Windows XP SP1+tutti gli ultimi aggiornamneti SP2

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    @ Alberto


    Il problema mi capita anche con Kazaa Lite (altri programmi p2p non li uso quindi non saprei se li da su tuttti).

    Ho provato a cambiare firewall ma nessun cambiamento.

    Non credo che Mcafee usi tutte le risorse della CPU per scansionare i file in download.

    Mi capitava anche con Windows ME + IE 6 SP1.

    In quanto alla simpatia che porto per DC credo sia dovuta al fatto che sia più veloce nel fare le ricerche e nel connettersi agli Hub. Ho testato poco DC++, forse per questo, ma tutte le volte ho problemi a connettermmi.

    Okkey è vero che DC++ ha dei vantaggi in più, puo' connettersi a piu' hub, ed inoltre in fase di recerca file ha quella opzione utile di elencarti solo gli user che hanno slot liberi.

    Cmq in questi giorni farò nuovi tentativi, e quindi avrò piu' elementi per esprimere un giudizio definitivo.

    Resta il problema della navigazione

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Utilizzando Opera 7 ho risolto il mio problema.

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    OK ... ma non sono riuscito a capire i tuoi problemi

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    quando sono in sharing, quindi scarico file con DC o Kazaa Lite 2.xx, non riesco navigare con Internet Explorer 6 sp1 per esempio guardare swzone, virgilio, yahoo.....

    in quel mentre ho immortalato la mia task manager, dove potrete vedere come viene impiegata la CPU che vi allego qui.

    Con Opera 7 invece riesco a navigare.

    Il mio computer è un pentium 4 da 1,5 GHZ, 512 SDRAM, Windows XP, ADSL 256/128 Kbps.

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Stranissimo!

    Considera che io ho un pentium 3 da 700 GHZ, 256 SDRAM, Windows XP, ADSL 2Mb Fastweb ... quindi, a parte la connessione internet, un sistema estremamente meno performante del tuo, ma navigo benissimo .... e navigavo benissimo anche con l'ADSL 256k di Alice!

    Io penso che il problema sia un altro!

    Prova a guardare col Task Manager che cosa impegna la CPU, in particolare l'Antivirus che magari ha un modulo on line che ciuccia risorse ... o altre cose del genere.

    Non ritengo possibile che IE ...sia il responsabile!

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Ho guardato la task manager e la CPU è impegnata dal 95 al 97% da iexplore.exe, quindi da IE.
    Non riesco a navigare IE mi va in blocco, a differenza di Opera 7 che vola.
    Ha proposito con DC sono in download a 12KBps mi avanzano 18 KBps per navigare, in upload anche li circa 9 KBps per navigare.
    Ultima modifica di Gladiator; 30-01-2003 alle 04.23.35

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Ho guardato ora il task manager per Opera, e quest'ultima mi usa al max il 35% delle risorse della CPU e per un periodo che sarà inferiore ad 1 secondo.

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    A quel che vedo la tua CPU è impegnata al 100 %:

    1) perchè non mi fai vedere il pannello processi ... di li si vede il responsabile!
    2) sei sicuro di aver configurato le cartelle di DC++ correttamente (cartella download + cartella file temporanei)?
    3) che AV e FW usi?

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Ecco la foto dei processi
    Ultima modifica di Gladiator; 30-01-2003 alle 14.38.28

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    a proposito ora sto navigando con Opera 7, perche' con IE 6 sp1 per me è impossibile

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Ti allego una foto più completa del pannello dei processi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •