Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un consiglio ed un problema Grazie

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    31-10-2001
    Messaggi
    26

    Un consiglio ed un problema Grazie

    Ciao, per prima cosa chiedo agli esperti un consiglio tecnico, cioe':

    1) Il modem usb BBB, meglio inserirlo nella porta usb dietro il monitor avendo questa possibilita, oppure direttamente sul pc?.

    Questa domanda mi viene spontanea leggendo sul forum alcuni post che spiegano di una maggior assorbenza di corrente dalla piastra madre, ma inserendolo dietro il monitor, dove gia vi sono tastiera e mouse usb " PERDO IN QUALCOSA?"

    Grazie agli esperti che vorranno rispondere al mio primo quesito.

    2) Sul PC di mio figlio vi e' installato come sul mio pc winxp ed un modem 56k motorola, io ho tentato di installare i driver di win 2000, ma mi da l'avviso che non sono compatibili, se forzo ad installarli il pc si riavvia da solo dandomi errori.

    Sul sito della motorola non esistono driver per xp, qualcuno mi puo dare un consiglio.


    Grazie a tutti
    JONATA

  2. #2
    Senior Member L'avatar di rentzen
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    frittole
    Messaggi
    135
    se lo attacchi dietro al monitor "dovresti perdere" qualche cosa... ma pure se lo perdi non te ne accorgerai perkè sara molto minimo...
    cmq se vuoi puoi provare facendo una prova con qualke download manager a scaricare prima con il modem attaccato dietro al monitor e poi dietro al pc.....e vedere che non perdi niente

    per i driver non so dirti.... strano che XP non lo veda.... hanno messo molti nuovi drivers.....





  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    26-11-2001
    Messaggi
    49
    Secondo quanto riportato in questo comunicato:
    http://e-www.motorola.com/products/softmodem/index.html

    Motorola e' uscita dal mercato dei softmodem e non produce piu' driver.

    Se non ho sbagliato a tradurre dicono di scaricare gli ultimi driver per Windows 2000 e usare quelli.

    Sempre se non sbaglio Motorola non produce modem, ma solo chipset e per i driver dovresti rivolgerti al vero produttore del chipset.

    Sarei curioso di sapere se e come risolverai il problema

    Enjoy!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Per il modem prova ad installare quelli generici 56 K V90 che ha XP di serie! Al 99% ti dovrebbe funzionare tutto perfettamente senza problemi! Altrimenti verifica che il modem sia Motorola (o Rockwell) ed una volta assicuratoti di questo installa dei driver generici! Per queste periferiche in media uno vale l'altro!

    Importante! Verifica nel pannello di controllo che la periferica venga almeno riconosciuta come generica, altrimenti il problema diventa di tipo hardware , cioè di conflitto, ed è per questo che ti si spegne!

    Spero di esserti stato d'aiuto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •