Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Linux su vecchi PC

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Messaggi
    25

    Linux su vecchi PC

    Cariisimi amici,
    vi scrivo questo messaggio.... dopo aver provato ormai 4/5 distribuzioni!
    Allora, ho un Pentium 200 con 32Mb di ram. Una scheda video S3 Trio64 con 2 Mb. Disco da 2Gb. Insomma un vecchio PC.
    Niente, volevo installare una distribuzione minima, con un X SERVER ed avere la possibilità di collegarla in rete con il mio PC windows xp.
    Niente di difficile... ho provato Mandrake 7.2, RedHat 7.2, Suse 7.1, Peanut 9.2/4 e Vector Linux 3.0 (devo dire ottimo Vector Linux.. peccato che veda assolutamente la mia scheda di rete).

    Voi che dite, qualche consiglio?

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151

    Re: Linux su vecchi PC

    Messaggio scritto da ash13

    [b] Cariisimi amici,
    vi scrivo questo messaggio.... dopo aver provato ormai 4/5 distribuzioni!
    Allora, ho un Pentium 200 con 32Mb di ram. Una scheda video S3 Trio64 con 2 Mb. Disco da 2Gb. Insomma un vecchio PC.
    Niente, volevo installare una distribuzione minima, con un X SERVER ed avere la possibilità di collegarla in rete con il mio PC windows xp.
    [CUT]
    Non devi per forza abbandonarti a vecchie versioni... l'ultima slackware (8.1) andra' piu' che bene... per quanto riguarda il "desktop" ti sconsiglio vivamente Gnome e KDE (ne esistono altri piu' leggeri) per metterlo in rete con win basta anche solo configurarsi l'ottimo "samba"...

    PS
    La slackware e' un po' "dura" come distro ma in rete e' tutto molto ben documentato (es. quali moduli attivare per la scheda di rete e per la scheda audio... per il video affidati a xf86config)

    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •