Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Installazione Linux

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-02-2003
    Messaggi
    4

    Installazione Linux

    help!!!

    Ciao,

    i miei complimenti per questo stupendo forum!
    Brevemente:ho una distribuzione Mandrake dell'anno 2000 e l'ho installata su un HD da 40Gb,montato su un XP 1.4Ghz,M.Board ECS K7S5A da 128Mb,video nVidia Tnt/2 64Mb,audio integrato (driver Sis 7012),con stampante Canon S100 e scanner HP 4470c e infine modem interno 56k/V90.
    Mi aiutate a configurarlo con la mia versione linux?(problemi con il rilevameto periferiche e istruzioni su caricamento driver)
    Urgente!!!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246
    la cosa migliore e' installare una versione piu' recente della mandrake ..
    la 9 va benissimo ..
    puoi scaricarla da linuxiso.org
    questo dovrebbe risolvere eventuali problemi con scheda audio/video , anche se far funzionare il modem interno sara' piu'
    diffile
    error: illegal instruction

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-02-2003
    Messaggi
    4

    compatibilità tra ambienti

    Che mi dici degli OS Solaris e unix Sun? Sono validi per aggiornare lix?E ca.i driver delle periferiche non riconosciute,è possibile caricarli in modalità binaria dopo averli opportunamente trasformati?




    p.s.: spero di non aver commesso errori stavolta!E' la 1^ volta su un forum cerco di fare del mio meglio
    Sarò felice di essere "bannato" per errori di "grammatica"
    Grazie

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246
    sinceramente non ne ho mai usato solaris ...
    se stai parlando dei driver per win delle tue periferiche e vuoi caricarli in modalita' binaria sotto linux , ricordo
    che anni fa un mio vecchio amico riusci'
    a fare qualcosa del genere col driver del suo winmodem disassemblando , modificando e riassemblando quei driver ..
    supponogo avesse convertito tutte le syscall win in chiamate linux ..
    dovrebbe essere possibile, pero' legalmente la licenza dei driver proibisce il disassemblamento ed e' comunque complicato
    error: illegal instruction

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-02-2003
    Messaggi
    4
    Ciao!Pensavo anch'io alla conversione dei driver ma è chiaro che sia una strada piuttosto ardua.E se provassi a caricare solamente il kernel 2.4.20 (l'ho trovato su una rivista) su hd pulito e poi gli altri pacchetti,magari scaricandoli dal net?
    L'intero pacchetto lix occupa 3 cd e col mio modem ci vorrebbe una settimana....
    Grazie




    p.s.:è ovvio che sto tentando strade alternative all'acquisto da cd!D'altra parte me l'ha suggerito "joshua 5" (film bellissimo!!!)

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246
    Messaggio scritto da Kent
    Ciao!Pensavo anch'io alla conversione dei driver ma è chiaro che sia una strada piuttosto ardua.E se provassi a caricare solamente il kernel 2.4.20 (l'ho trovato su una rivista) su hd pulito e poi gli altri pacchetti,magari scaricandoli dal net?
    L'intero pacchetto lix occupa 3 cd e col mio modem ci vorrebbe una settimana....
    Grazie

    il probelma e'che anche cosi dovresti scaricare
    svariate decine di mb di software ..
    hai provato a rivolgerti al lug piu' vicino ?
    loro dovrebbero essere in grado di farti una copia..
    http://www.linux.it/LUG/

    p.s.:è ovvio che sto tentando strade alternative all'acquisto da cd!D'altra parte me l'ha suggerito "joshua 5" (film bellissimo!!!)
    eh già... i film di fantascienza di una volta
    non li fanno piu'
    error: illegal instruction

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •