Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sezione how to?

  1. #1
    Super Member L'avatar di hannibal
    Data Registrazione
    18-02-2003
    Località
    Cesena - FC
    Messaggi
    510

    Sezione how to?

    Che ne direste di inserire nel forum una sezione "how to" in cui confrontarsi o dare suggerimenti sui metodi per realizzare determinate cose con determinati software?
    So che esiste una sezione applicazioni, ma, almeno da quello che ho potuto vedere, è per la maggior parte sfruttata per problematiche relative a malfunzionamenti dei programmi. Mi sbaglio? Che ne pensate?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    bhè non sembra male: sarebbe però ottima se ci fosse anche la possibilità di smanettare non solo con software ma anche con hardware, tecniche di modding ecc...

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Beh, si può benissimo sfruttare le sezioni già aperte proprio per parlare di questo. Non credo ci voglia una sezione apposita per creare le idee Anche perchè le sezioni ci sono già tutte... -> come usare i programmi -> In applicazioni / modding -> In Hardware Generale, ecc... ecc... Perchè aprire ulteriori sezioni che non fanno che aumentare il lavoro di gestione, per poi vederle poco sfruttate?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    sì per ora non avrebbe molto senso ma quando saremo in parecchie migliaia potrebbe essere un' ottima idea...
    cmq come dice steve per ora si possono sfruttare le sezioni che già ci sono...

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di bertoz85
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Gambettola (FC). Conoscete la Mostrascambio?
    Messaggi
    1.022
    Messaggio scritto da SnakeMgs
    ...sì per ora non avrebbe molto senso ma quando saremo in parecchie migliaia potrebbe essere un' ottima idea...
    anche Hitler diceva così, ma poi e successo quel che è successo...

    ciao,scherzo!!
    Want to ride: Yamaha YZF-R6
    Sbagliando s'impara. Se sei un paracadutista però...

  6. #6
    Super Member L'avatar di hannibal
    Data Registrazione
    18-02-2003
    Località
    Cesena - FC
    Messaggi
    510

    lavoro di gestione?

    Aprire una nuova sezione = più lavoro di gestione?
    Mah... se mi dai 10 minuti te la faccio... no?



    E poi... è vero che le sezioni ci sono, ma secondo voi "raggruppare" tantissimi argomenti sotto sezioni molto ampie non porta una certa... confusione?


  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990

    Re: lavoro di gestione?

    Messaggio scritto da hannibal
    Aprire una nuova sezione = più lavoro di gestione?
    Mah... se mi dai 10 minuti te la faccio... no?
    Non è che ci voglia molto a crearla una sezione eh. Intendevo che poi quella sezione bisogna seguirla.

    Non mi pare che ci sia confusione nelle sezioni, assolutamente... perciò non vedo perchè aggiungerne altre per ora. Poi il futuro sarà quello che sarà. Inizia a sfruttare quelle già esistenti

  8. #8
    Super Member L'avatar di hannibal
    Data Registrazione
    18-02-2003
    Località
    Cesena - FC
    Messaggi
    510
    Vedo che siamo d'accordo sul fatto che non ci voglia molto a creare una sezione.
    1.Seguire una sezione? Se adesso ne seguite una ampia ne potete seguire 2 più piccole e mirate.
    2.Per chiarirle il mio concetto di "confusione": quanti messaggi trasferite al giorno?
    3.Se magari i settori vengono meglio definiti potrebbero esserci confronti e risposte di livello anche alto... con moderatori specializzati in un settore. Non mi dica che un moderatore è specializzato sul "software" in generale.
    4.Il fatto che il numero di messaggi da me postati sia basso non significa che non sia da diverso tempo che tengo d'occhio il Vostro sito.

    Chino comunque il capo di fronte a forze maggiori e vi faccio i miei complienti per ciò che fin ora avete costruito.

    P.S. niente di personale eh!!

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Il mondo è bello perchè ognuno la pensa come preferisce Io penso, e non solo io, che il forum attualmente sia configurato nel modo migliore Non per voler imporre il mio pensiero, ma appunto tu non sapendo quale portata di lavoro c'è dietro per mandare avanti tutto il forum e la home, penso non puoi sapere nemmeno se è più faticoso seguire due sezioni oppure una o se una tipologia di organizzazione è meglio per lo staff oppure no
    Ma com'è che tutti sanno sempre cos'è meglio per gli altri?

    Buon proseguimento

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Come non concordare con quanto detto da Steve
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  11. #11
    Super Member L'avatar di hannibal
    Data Registrazione
    18-02-2003
    Località
    Cesena - FC
    Messaggi
    510

    non sono d'accordo

    Un forum è una comunità, non "ALTRI".
    Vorrei vedere "VOI ALTRI" se dall'oggi al domani il vostro sito smettesse di essere visitato.
    Ok, siete bravi, ma calmi.
    Bye.


    ho sbagliato... sorry.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Guarda, di sicuro quello agitato non sono io, anche perchè ho già perso troppo tempo per questa discussione che obiettivamente non sta portando a nulla.
    Tu hai scritto le tue idee, noi ti abbiamo risposto il perchè non è una cosa che faremo. Finita lì, dove sta il problema per cui ti devi agitare?

    Buon proseguimento

  13. #13
    Super Member L'avatar di hannibal
    Data Registrazione
    18-02-2003
    Località
    Cesena - FC
    Messaggi
    510

    Chiarimento

    Nessuna agitazione.
    Ho solo cambiato i toni nel momento in cui mi sento dire (cito testualmente) "Ma com'è che tutti sanno sempre cos'è meglio per gli altri?".
    Il cambio di tono è dovuto al fatto che, in presenza di una sezione "suggerimenti", si ipotizza che siate disposti ad accettare questi ultimi in modo costruttivo, non a sentirvi offesi perchè "qualcuno sa cos'è meglio per voi".
    Certo, quando dico "accettarli" non intendo trasformarli tutti in realtà.
    Spero di aver chiarito la mia posizione e spero anche che non ve la siate presa troppo.
    Saluti e ... arrivederci nelle "esistenti" sezioni del forum!


  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    La frase che mi hai riportato non voleva essere una provocazione e l'ho scritta solamente perchè notavo da parte tua una certa insistenza.
    L'area Suggerimenti è lì apposta proprio per riceverli... ma come tu giustamente hai detto, ci sono cose che si possono fare, altre invece no, perlomeno allo stato attuale delle cose.
    Volevo solo aggiungere che le risposte che ho dato sono frutto di discussioni già affrontate nello staff, anche perchè non mi permetterei mai di prendere decisioni che non mi spettano, ci mancherebbe.

    Comunque, tutto okai... ti auguro un buon proseguimento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •