Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Attivare Netmeeting

  1. #1
    007
    Ospite

    Attivare Netmeeting

    Netmeeting non è scomparso da Windows. Cliccate su Start, Esegui, digitate conf e cliccate su Ok o premete Invio. Netmeeting si avvierà in automatico e potrete configurarlo secondo le vostre esigenze.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    ma perchè ora si chiama conf invece che col suo nome? Non è un po' strano?
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    che tu lo possa evidenziare da esegui è certo che ci sia sempre in Windows è sicuro.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    visto che ci sono, e senza aprire un 3d apposito: non ho la voce netmeeting in installazione / applicazioni: lo ho disinstallato a suo tempo...ora mi tornerebbe comodo riaverlo, magari qualcuno conosce un modo per reinstallarlo (movie maker l'ho riacchiappato da winupdate, anzi, pure la version 1.2.1...ma di netmeeting non c'é traccia).

    Non é questione di vita o di morte, sia chiaro, ma alla bisogna, tornerebbe comodo.


  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    poscritto: C:\Programmi\NetMeeting\conf da Start>Esegui non lo posso fare, perchè...la cartella é vuota, sennò non facevo la richiesta di cui sopra

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    ti ringrazio... avevo visto, ma il punto é che lo dà per 2000, io avrei XP PRO, che dici, va bene lo stesso?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    guarda anche sul cd-rom di XP.

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    lancio il cd, ma netmeeting...nun c'é...a meno chè non ci sia da andare a spulciare qualcosa che non sò, ma tra le componenti di windows da installare proprio nisba netmeeting.

    p.s.: ho un CD ufficiale

    se però la segnalazione di Antares và bene, uso quel setup...come ripeto, mi frena il fatto che lo danno buono per 2000, di XP non ne parlano.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Solitamente tra W2k e XP ci sono molti punti in comune sia come programmi che driver... prova, però prima crea un punto di ripristino.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    ciao Dvlak
    hai certamente visto lo screen che ho messo sopra quel netmeeting che vedi è sul mio xp home installato e io non l'ho aggiunto, magari non si trova però ci deve essere.

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    ecco...ehm...

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    visto che ci sono, e senza aprire un 3d apposito: non ho la voce netmeeting in installazione / applicazioni: lo ho disinstallato a suo tempo...ora mi tornerebbe comodo riaverlo, magari qualcuno conosce un modo per reinstallarlo
    forse non afferro il significato ma qui dici che lo hai disinstallato.

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    si, scusami, é che non mi sono spiegato bene io.
    Allora azzeriamo tutto e diciamo che:

    Net Meeting l'ho disinstallato appena finita l'installazione di XP, con un'apposita tool, che in effetti ha fatto piazza pulita di tutti i file del medesimo (é rimasta la cartella vuota in c:\programmi).

    Ora avrei bisogno di reinstallarlo, ma non c'é nè in installazioni/applicazioni nè nel CD di XP.

    Diciamo pure che Antares mi ha giustamente suggerito di procedere col setup da M$, solo che da quello che vedo é fino a 2000.
    Sarò imbranato, ma la versione XP proprio non la trovo su M$.

    Tu pensi che vada bene lo stesso se lo monto su XP, quello del 2000?
    Se credi che non vada bene (cosa che io sospetto, come potrei fare per riavere Net meeting?

    Ciao.


  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Se non ti va bene la soluzione di Antares , leggi qui:

    Rinstallare Netmeeting in XP

    Come nelle precedenti versioni di Windows, anche XP ha incorporato il programma Netmeeting. Per far partire il programma basta cliccare su START, ESEGUI, quindi digitare nella casella di comando l'istruzione conf.exe e premere su OK. In alcuni casi può capitare che uno dei file del programma si corrompano. Per questo motivo può essere necessario rimuovere completamente e rinstallare nuovamente Netmeeting. La procedura da effettuare è la seguente:

    Dal desktop del sistema operativo, cliccare su START, ESEGUI, quindi copiare nella casella di comando la seguente istruzione

    RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection C:\WINDOWS\inf\msnetmtg.inf,NetMtg.Remove

    e premere su OK.

    Questo eliminerà definitivamente Netmeeting dal sistema.

    A questo punto, sempre dal desktop del sistema operativo, cliccare su START, RISORSE DEL COMPUTER. Nel menu della finestra cliccare su STRUMENTI, OPZIONI CARTELLA, quindi nella finestra successiva selezionare la scheda VISUALIZZAZIONE.

    Spuntare la casella VISUALIZA CARTELLE E FILE NASCOSTI.

    Chiudere quindi la finestra premendo su OK.

    Entrare a questo punto nella cartella C:\Windows\inf, quindi cliccare con il tasto destro del mouse sul file msnetmtg.inf e, dal menu a cascata, selezionare la voce INSTALLA. Questo procedura rinstallerà nuovamente Netmeeting in Windows XP.

    Fonte: questa

    Ciao
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •