Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: XP fast Boot/Resume (BootVis Tool)

  1. #1
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591

    XP fast Boot/Resume (BootVis Tool)

    Commenta il Tips: XP fast Boot/Resume (BootVis Tool)

    Link Diretto
    Ultima modifica di vlad; 28-07-2005 alle 23.27.00 Motivo: correzione link diretto non pių funzionante

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Fai bene a riproporre questo tool, Cānaro...
    A me ha accorciato il boot di 1 minuto e venti secondi, portandolo da 3 minuti e 40 secondi a 2 minuti e 20 secondi!!!
    (All'epoca avevo su NIS 2003... )

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di nonno fabio
    Data Registrazione
    08-04-2002
    Localitā
    San Mauritius (RE)
    Messaggi
    719
    č necessario ripeterlo dopo ogni deframmentazione
    (perchč la velocizzazione č data dallo spostamento dei file e driver di avvio in posizione consona, vero?)?
    tnx

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Secondo me non č necessario ripeterlo dopo ogni deframmentazione, certo che male non gli dovrebbe fare.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    Messaggio scritto da nonno fabio

    č necessario ripeterlo dopo ogni deframmentazione
    (perchč la velocizzazione č data dallo spostamento dei file e driver di avvio in posizione consona, vero?)?
    tnx
    questa tua interessante osservazione mi ricorda cosa avevo fatto io quando ritrovandomi un avvio lentissimo, senza collegarlo al defrag come dici tu, lo avevo fatto ogni tanto ripetendolo (anche se fatto cosi non mi sembra che abbia un nesso logico) nel tentativo di esorcizzarlo. Ebbene mi č parso rilevare un miglioramento.

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di nonno fabio
    Data Registrazione
    08-04-2002
    Localitā
    San Mauritius (RE)
    Messaggi
    719
    ho trovato questo (in inglese) http://www.executive.com/eletter/current/eletter.asp#1
    secondo la casa produttrice di Diskeeper, se non ho capito male, il che non č improbabile, e per quel che puō valere il loro giudizio, per velocizzare le operazioni di avvio se ne puō fare a meno se si deframmenta regolarmente l'HD

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    si ho letto questa prova comparativa con protocollo in prova aperta senza perō specificare una serie di parametri dalla composizione alla situazione, che potrebbero condizionare il risultato da una parete o dall'altra. Oltre al fatto che il risultato va a favore della deframmentazione, (so perfettamente che č la prima cosa che hai pensato), non resta che, avendo un sistema rallentato all'avvio, provare. Ciao

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Messaggio scritto da nonno fabio

    ho trovato questo (in inglese) http://www.executive.com/eletter/current/eletter.asp#1
    secondo la casa produttrice di Diskeeper, se non ho capito male, il che non č improbabile, e per quel che puō valere il loro giudizio, per velocizzare le operazioni di avvio se ne puō fare a meno se si deframmenta regolarmente l'HD
    Ciao, nonnoFabio.
    Ho letto l'articolo su executive.com, ma mi pare che si riferisca al prefetching, cioč a quella funzione "interna" a XP che, monitorando l'uso che facciamo delle applicazioni, č poi in grado di avviarcele pių velocemente, funzione che č possibile disattivare mediante apposito tool http://www.swzone.it/tips/swztips.ph...n=trad&id=164.
    Bootvis, invece, č un tool "esterno" (sempre Microsoft) che ottimizza la procedura di avvio di Windows XP. Sul mio PC, come giā detto, ha fatto miracoli.

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Ops, perdonami.
    Ho finito di leggere l'articolo ed effettivamente parla anche di BootVis.

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di nonno fabio
    Data Registrazione
    08-04-2002
    Localitā
    San Mauritius (RE)
    Messaggi
    719

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Me lo stō rileggenndo con calma...mannaggia la fretta.

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di tamicia
    Data Registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    1.273
    e se si dovessero riscontrare degli errori o,semplicemente,si vuole tornare allo stato iniziale cosa si deve fare?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di davidvale
    Data Registrazione
    13-03-2003
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    213
    Effettiamente il tool funziona accelerando i tempi di caricamento nella videata finale di windows ma ho notato il rallentamento proprio appena acceso il pc quando c'č il logo di xp che carica le linee verdi in scorrimento (prima del tool, il logo spariva e andava in avvio dopo solo 1 passaggio delle linee ora col tool fa ben 8 passaggi). Alla fine ho guadagnato nel finale ma al caricamento del logo ho perso parecchio.
    Tra l'altro, come dice tamicia, come si disinstalla? Nemmeno con il ripristino a un punto precedente l'installazione si tolgono le modifiche fatte da BootVis.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    13-04-2003
    Messaggi
    2

    Come?

    Ok, anch'io ho guadagnato qualcosa von bootvis, ma posso casncellare i file che crea??mi danno fastidio le icone sul desktop...

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Il file che ha creato nella cartella in cui si trova lo puoi cancellare tranquillamente. Per quanto riguarda le icone, a me non ne ha create. Allegga uno screenshot delle icone di cui parli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •