Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: copiare file MS Word esistente, in un Modello da me creato. come?

  1. #1

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709

    copiare file MS Word esistente, in un Modello da me creato. come?

    Vi spiego più nel dettaglio.

    Ho creato un mio modello, che ho salvato nella cartella \modelli, ed è ora utilizzabile.
    Mi serve quindi per applicare quella determinata formattazione a tutti i nuovi documenti che hanno a che fare con il lavoro che sto portando avanti.

    Ora, la domanda è: se ho già un documento word, con la sua formattazione, e gli voglio APPLICARE il nuovo modello da me creato (così abbia la formattazione delle pagine che creo ex-novo), COME FACCIO?

    Prima cosa: posso, o Word non lo consente?
    Perché è da ore che ci sto sbattendo la testa!

    Grazie a chiunque mi possa dare una mano!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dsangio
    Data Registrazione
    09-01-2003
    Messaggi
    228
    Non sono pratico di Word ma non si potrebbe:
    1) esportarlo in quache formato in modo tale che perda la formattazione
    2) importalo sul nuovo modello
    Forse funge !!!?

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Dall'Help in linea di Word:

    Modifica del modello di un documento
    Quando si modifica un modello, la modifica interesserà i nuovi documenti creati sulla base del modello. Il contenuto dei documenti esistenti non viene coinvolto dalle modifiche apportate ai modelli in base ai quali sono stati creati.

    Scegliere Apri dal menu File, quindi aprire il modello che si desidera modificare.
    Se nella finestra di dialogo Apri non sono elencati modelli, selezionare Modelli di documento nella casella Tipo file.

    Modificare il testo, la grafica, gli stili, la formattazione, le macro, le voci di glossario, le barre degli strumenti, le impostazioni di menu e i tasti di scelta rapida del modello.
    Sulla barra degli strumenti Standard fare clic su Salva .
    Note

    Gli stili modificati verranno aggiornati quando si aprirà un documento esistente e solo se in precedenza è stata attivata l'opzione Aggiorna automaticamente gli stili del documento.
    Impostare l'opzione prima di aprire un documento esistente scegliendo Modelli e aggiunte dal menu Strumenti.

    È possibile inoltre salvare un modello come documento o pagina Web.
    Prova a seguire queste istruzioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •