Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Linux

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    18-10-2002
    Messaggi
    53

    Consiglio Linux

    Salve
    Vorrei installare sul mio pc linux ma non so quale distribuzione installare visto che il mio computer non è tanto nuovo
    La mia configuazione è:

    PII 350 (portato a 434)
    Scheda Madre asus P2B
    Sound blaster PCI 128
    GForce 2 64Mg Tv out
    Hard Disk IBM 30,5 giga e Quantum da 6,5
    Modem Interno (appena comprato)

    grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Hai un computer che va più che bene per qualsiasi distribuzione

    Se sei nuovo prova Mandrake 9.0

    [anche se dovrebbe uscire la 9.1 tra qualche settimana]


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2003
    Messaggi
    4
    Ciao Ragazzi, anche a me interesserebbe provare Linux....e Mandrake sembra essere , alla luce delle recensioni che letto, abbastanza semplice da installare. Il problema concreto però è questo: dove posso trovarlo senza scaricarlo da internet ? Ancora: attualmente ho trovato un "vecchio" cd con Linux 6.1 distribuzione Red Hat...mi sapete dire qualcosa in merito? Ciao e un grazie anticipato a chiunque risponderà!!

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Nel prossimo numero della rivista Linux&Co verra un cd allegato con Knoppix,credo che al momento sia la scelta migliore per chi vuole cominciare a capire Linux

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2003
    Messaggi
    4
    Ti ringrazio Guster....comunque è la prima volta che sento di questo Knoppix....me ne scuso...puoi darmi delucidazioni in merito?Grazie

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Posso dirti,che in principio puoi fare partire il S.O. da CD,cioe senza instalare,ne partizionare il hard disk,ce anche la procedura per instalarlo nel hard disk,ma quello lo vedi dopo,comunque ogni persona che ha provato Knoppix e rimasto colpito,della semplicita di uso,della capacita di riconoscere hardware e della quantita di aplicazioni.
    Inoltre e basato su Debian,forse,la più stabile distribuzione Linux.

    la seconda opzione è Mandrake 9.0 ma a me non piace più di tanto.

    Ricorda che se vuoi instalare una distribuzione Linux sul hard disk è conveniente partizionare prima con Partitiòn magic,cosi la instalazione sarà meno problematica.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2003
    Messaggi
    4
    Ti ringrazio infinitamente Guster....dvo provedere a installare un nuovo HDD perchè attualmente la configurazione del mio hdd è ntfs sulla prima partizione e fat32 sulla seconda...in passato ho provato con partition magic a modificare la quantità di spazio delle singole partizioni...ma combinai un guaio ( forse legato a problemi in fase di conversione da ntfs a fat32)..quindi o formatto il tutto partendo da capo o...forse meglio prendere un nuovo hdd ...poi vedo.Per il momento ti ringrazio!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •