Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PGP Security Hole

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553

    PGP Security Hole

    Chi ancora crede che PGP sia invulnerabile può senz'altro ricredersi dando un'occhiata a PGPsdk Key Validity Vulnerability

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Treviso - Italy
    Messaggi
    37
    Guarda che questo è un bug dell'interfaccia utente, più che del programma o peggio dell'algoritmo di cifratura.
    Nell'uso con dati veramente sensibili, si esaminano SEMPRE le firme individuali dei soggetti, e non solo la validità della chiave principale che usano. Il bug, quindi, crea problemi solo in caso di (grave) disattenzione dell'utente, che non espande il contenuto delle chiavi dei suoi corrispondenti. Ovvio che è meglio risolverlo, ma stai tranquillo, PGP è sempre inattaccabile (per quanto ne sanno i comuni mortali! )
    Franco Zamberlan
    Microsoft Associate Expert
    CTY.it

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Premesso che non ho la necessità di usare questo programma,quindi sono più che tranquillo ,non volevo esprimere un giudizio sulla sicurezza dei meccanismi di criptazione del programma:le mie nozioni in materia non me lo permettono.

    Ho usato il termine "invulnerabile" solo in relazione alla pagina web così come è stata titolata dalla NAI.

    A proposito dì vulnerabilità tuttavia,sicuramente ricorderai le polemiche successive al "cambio di proprietà"...

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •