Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: controllo remoto

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-12-2001
    Messaggi
    10

    controllo remoto

    ho installato iis e la connessione web del desktop remoto.
    Da un pc qualsiasi collegato ad internet cerco di accedere al mio digitanto nell'explorer http://mio ip/tsweb
    risponde chiedendomi di scaricare il plugin ed invitandomi in seguito ad inserire l'user name e la psw di windows per accedere al pc. Uso lo stesso utente che in quel momento è logato che a pure diritti di amministratore ma mi viene respinto l'accesso dicendo che non ho i diritti necessari
    Ho pure aggiunto l'account tra la lista degli utenti remoti senza potercela fare.....
    Eppure nella lan dell'ufficio entra correttamente.
    Non ci riesco neppure con l'account administrator.....
    E se provo con un account diverso da quello logato in quel momento mi avverte che non è possibile perche l'utente tizio sta già utilizzando windows......
    Pero' se lo faccio in ufficio col pc della lan funziona anche con tutti gli account del dominio.
    Avete qualche idea in proposito?

    ciao e grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    07-12-2001
    Messaggi
    10
    sgrunt ho risolto. Sembrerebbe che (anche ad un account admin) se non viene impostata un password non permetta il controllo remoto. per poter utilizzare un account diverso da quello logato occorre inoltre impostare, nelle opzione d'accesso, il cambio rapido d'utente, pero' così facendo cade la connessione internet quindi è utlizzabile solo in una LAN.
    Questo è quanto
    Ciao

  3. #3
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Beh, a rigor di logica mi sembra anche normale che sia necessario un login con password per il controllo in remoto di una macchina, altrimenti sai che sicurezza!

    Cmq buono a sapersi, le conferme non sono mai abbastanza
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    06-12-2001
    Messaggi
    44
    Ciao Andre...potresti dirmi passo per passo come hai fatto a connetterti in modo remoto al tuo computer? Io ho installato da componenti aggiuntivi di windows Internet Inf. Service (IIS), poi ho richiamato la pagina indicata inserendi l'ip e il nome computer di un mio amico online in quel momento, ma niente. Da un precedente post mi dicono che uno dei due pc dovrebbe essere config. come web server...ma come si fa?


    Ciao

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    07-12-2001
    Messaggi
    10
    Messaggio originale di Magnum
    Ciao Andre...potresti dirmi passo per passo come hai fatto a connetterti in modo remoto al tuo computer? Io ho installato da componenti aggiuntivi di windows Internet Inf. Service (IIS), poi ho richiamato la pagina indicata inserendi l'ip e il nome computer di un mio amico online in quel momento, ma niente. Da un precedente post mi dicono che uno dei due pc dovrebbe essere config. come web server...ma come si fa?


    Ciao
    allora in realtà è semplice pero' se non segui alcune regole t'incasini.

    Devi installare sulla macchina che vuoi controllare iis come del resto hai già fatto facendo attenzione ad aggiungere nei dettagli anche il controllo remoto del desktop via web.

    dopo di che fai proprietà su risorse del computer e in connessione remota selezioni la casella che consente l'accesso remoto.
    Se hai un firewall devi dirgli di lasciar passare tutto il traffico in inbound sulla porta 3389.
    A sto punto da un qualunque pc in internet puoi accedere al pc tramite l'ienternet explorer (deve essere dalla 5.0 in poi)
    inserendo http://indirizzoip/tsweb
    Ti apre una pagina web che t'invita a scaricare il plug-in del terminal server. Fatto questo ti chiederà nuovamente di inserire l'ip del pc che vuoi controllare e a che risoluzione. Dopo pochi secondi nell'explorer ti si apre la richiesta di login. Puoi mettere la stessa con cui è logato in quel momento il tuo pc. Da lì in poi hai finito. Come dicevo nel primo post l'account deve avere i diritti per permetter il controllo remoto e sopratutto una password.

    se poi vuoi facilitare il tutto da strumenti di amministrazione comune vai su iis e sul sito web predefinito. Lì col destro del mouse fai proprietà e in protezione directory metti consenti accesso anonimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •