Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: connessione primaria o secondaria su WinMx?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    330

    connessione primaria o secondaria su WinMx?

    Quando configuro WinMx, mi dice che non riesce a stabilire una connessione primaria perchè sono sotto Firewall.
    io ho il NIS e gli ho già dato il "consenti a tutte" riguardo WinMx, con la connessione secondaria scarico abbastanza bene ma mi rompe non sapere cosa debbo fare per cambiarla: ho cercato dove "mappare le porte" ma non lo trovo!!!
    C'è qualche persona paziente disposta ad aiutarmi? Mi piace imparare cose nuove.

  2. #2
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    anch'io uso NIS e con WinMX uso la connessione primaria... devi avere l'ADSL o superiore però... dunque:

    Settings:
    Internet Connection: DSL
    Outgoing TCP Connection: 25 seconds e Don't use a proxy server
    Incoming TCP Connection: Listen on port 6699
    In/Out UDP Packets: Send and receive UDP Datagrams on port 6257
    Host Name Resolution: DNS queries time out after 30 seconds / use operating system to resolve...

    Con queste impostazioni dovresti senza problemi riuscire a connetterti con la connessione primaria!

  3. #3
    (EX) Batistuta copy...
    sulla triste via della
    bannazione©
    L'avatar di Skudo
    Data Registrazione
    05-11-2002
    Località
    Roma Roma Romaaaaaa
    Messaggi
    1.936
    ma qual'è la differenza tra primaria e secondaria, su winmx?
    soltanto nell'ottimizzazione dell'uso in base alla velocità di connessione?!

    Non ricordo chi mi disse che la connessione primaria era conveniente solo se il pc stava ore e ore a scaricare e nient'alrto..altrimenti, era più conveniente la secondaria, in quanto non spreme gran parte delle risorse (non solo di connessione) per il file sharing...

    qualcuno conferma o smentisce!?
    Member of the SWZone Bastard Club
    "La monogamia è meglio della tua"
    Official SWZ Batistuta Reply®

  4. #4
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    sinceramente non lo so... avevo letto qualcosa a riguardo, ma non ricordo... penso comunque che serva solo per ottimizzare l'uso in base alla velocità di connessione... comunque non trovo che altre applicazioni rallentino particolarmente...

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Sulle differenze tra primaria e secondaria non mi sbilancio, ma riguardo l'ADSL si può usare la primaria solo avendo una connessione che NON sia xxx/128 kb/s, cioè, purtroppo, la gran parte delle connessioni ADSL che usiamo in Italia (Alice, per esempio)...

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    330
    Messaggio scritto da Simon
    anch'io uso NIS e con WinMX uso la connessione primaria... devi avere l'ADSL o superiore però... dunque:
    ho l'adsl, ho anche provato a rimettere per l'ennesima volta le impostazioni come dici tu ( ci avevo già provato ) ma mi dice:
    Non è stata mappata la porta la porta TCP e UDP.
    Io ho il Pc quasi sempre acceso ( anche perhè altrimenti gli mpeg non si potrebbero scaricare ) e mi piacerebbe poter accelerare il DL.
    Grazie comunque

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    Premesso che ho usato WinMX solo una volta e non ho cavato un ragno dal buco, ricordo di aver avuto anch'io lo stesso problema col NIS e l'ho risolto entrando nelle impostazioni della connessione e settando manualmente le porte (suggerite dal prog.).
    A quel punto NIS mi ha chiesto se dovevo consentirne l'uso o meno.
    Cmq in quel periodo, "voci di corridoio" dicevano che la migliore connessione in termini di velocità era la secondaria; anzi per meglio dire, connettersi con la primaria iniziare il download e spostarsi in secondaria.
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  8. #8
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    ...anch'io avevo sentito così eaglewhite... a pate che winmx lo uso per cose piccole, perchè le code sono veramente fastidiose... in effetti come dici tu potrebbe essere un'impostazione di NIS che non permette di accedere alla connessione primaria.. anche se mi sembra strano perchè allora NIS non dovrebbe proprio concedere a winmx di connettersi... mah!

    per haiku... ti sbagli... io uso Tiscali 320/128... e mi connetto con la primaria... ogni volta!

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Dalle Impostazioni di WinMX (la freccia è sbagliata...si riferisce alla frase superiore):
    Ultima modifica di haiku; 27-04-2003 alle 14.33.44

  10. #10
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    ... proverò...anche se in ogni caso con winmx soprattutto, più degli altri, non si scarica praticamente mai o molto molto raramente al top della potenzialità della propria linea... questo secondo me a causa della gestione della banda da parte del singolo utente... per carità... utile per coloro che hanno connessioni a bassa velocità... altrimenti non se la caverebberò più... o sarebbero costretti a togliere dalla cartella condivisa i files sacricati... quindi concludo dicendo che tutte queste impostazioni sono relativamente importanti... se hai l'impostazione migliore, ma l'utente da cui scarichi ti fa scaricare a 1Kb/s... non ci sono ottimizzazioni di linea che tengano... scarichi a 1Kb/s!!! ... mmm...rileggendo il mio post... che italiano... aiuuuuuto!

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Località
    Taranto
    Messaggi
    108
    x Simon

    concordo sulla primaria: anchio Tiscali 320/128
    Arma

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Messaggio scritto da Skudo
    ma qual'è la differenza tra primaria e secondaria, su winmx?
    soltanto nell'ottimizzazione dell'uso in base alla velocità di connessione?!
    Dalla chiusura di Napster in poi, gli sviluppatori di programmi per il file sharing hanno cercato un'alternativa non basata su server centralizzato, chiudibile in qualsiasi momento con una sentenza di tribunale, ma su una rete dove ogni hard-disk fa da contenitore e gli utenti con più banda passante fanno da snodi.
    La massima e più efficente di queste reti è universalmente riconosciuta nell'olandese Fasttrack (KaZaA) ora di proprietà della Shermann.
    WinMX si basa ancora, in parte, su server centralizzato, ma vista l'aria che tira, si sta preparando il futuro, cercando di imitare la tecnologia di Fasttrack.
    E' chiaro che tutta la nuova architettura del file-sharing si basa sulla disponibilità dell'utente a banda larga a metterne a disposizione una parte, ed è per questo che viene ricompensato, diciamo così, con una connessione più stabile o altri benefici, ed è per questo che non è bene utilizzare la connessione primaria se si ha, IN USCITA, una banda di soltanto 128 kb/s...(vedi screenshot allegato).

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    330
    ringrazio tutti ed ho deciso di lasciare la connessione secondaria: sono andato anche nel sito italiano di winmx ed ho fatto quello che mi dicevano...cambiare il firewall ANCHE di XP ma non sono riuscito a diventare primario.
    Aggiungo una cosa: non concordo con coloro che dicono che è difficile scaricare da WinMx: mi son messo al Pc al ritorno dall'ufficio ed ho trovato ( nella rete a strascico che lascio la notte ) quasi un giga da ieri mattina in video musicali; dopo un paio d'ore in cui grasso che cola se scarichi 5 Kb al secondo, man mano che avanzi nelle code ti trovi a dover limitare i DL perchà la mia modesta ADSL TIN non ce la fa più.
    Colgo l'occasione per comunicare, se posso, che coloro che amano i video musicali possono cercarmi in rete tramire un file che se volete posso comunicarvi ( se i regolamenti lo consentono )

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Messaggio scritto da Ottavio
    ...non concordo con coloro che dicono che è difficile scaricare da WinMx...


  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    De gustibus non disputandum est

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •