Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con XP e cdrom

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2001
    Messaggi
    2

    Problema con XP e cdrom

    ho windows XP e da 2 giorni mi č venuto un problema ovvero di punto in bianco facendo risorde del computer non mi viene + l'icona del lettore cd !!

    nelle periferiche hardware me lo trova e mi dice che č attivo ma l'icona non appare
    nel'avvio la scheda SCSI me lo trova ma l'icona non appare lo stesso !!

    la scheda č advansys ultra SCSI, ho controllato i contatti e stanno tutti a posto, da un giorno a un altro non capisco........aiutatemi per favore.......

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    se ho capito bene hai un lettore CD SCSI con relativo controller

    fai mente locale... probabilmente hai installato qualcosa che crea un qualche conflitto

    in gestione periferiche come ti viene visto il CDrom, con un punto esclamativo?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2001
    Messaggi
    2
    Il fatto č che il cd-rom (con relativo masterizzatore scsi) viene letto bene... Senza conflitti... Allora ho provato anche a collegare un lettore DVD-ROM su un controller IDE... E come sopra... Visto regolare dalla gestione periferiche, senza conflitti di sorta... Ma non appare nelle "Risorse del computer"
    AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Banalitā: hai per caso installato TweakUI e messo mano alla scheda delle unitā da caricare in avvio?
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-11-2001
    Localitā
    Germania
    Messaggi
    129

    Coincidenze!

    Messaggio originale di pkd81
    Il fatto č che il cd-rom (con relativo masterizzatore scsi) viene letto bene... Senza conflitti... Allora ho provato anche a collegare un lettore DVD-ROM su un controller IDE... E come sopra... Visto regolare dalla gestione periferiche, senza conflitti di sorta... Ma non appare nelle "Risorse del computer"
    AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
    Ma guarda! E' la stessa cosa capitata ad un mio amico con Windows XP, solo che lui ha aggiunto un masterizzatore EIDE Teac 24x. Provare a togliere il lettore DVD, a disinstallare tutti i software di masterizzazione, soprattutto Nero, e quelli che creano lettori CD-ROM virtuali (tipo Virtual CD-ROM, Paragon CD Emulator) et similia, riattaccare il lettore, reinstallare i software. Talvolta funziona, ma non sempre. Il mio amico, per esempio, ha dovuto ricorrere ad un formattone e reinstallazione del sistema operativo per rimediare a questo problema subdolo senza scervellarsi troppo sulle cause.

    Saluti da Greenu

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878

    E' notorio che Xp ha qualche bug con le periferiche rimovibili, specie quando si tratta di SCSI!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    03-11-2001
    Messaggi
    52
    A me e' successo appena ho installato mi sembra il cloneCD, dopo averlo installato mi ha chiesto di riavviare ma io non l'ho fatto ed ho installato contemporaneamente subito dopo anche il nero, ho riavviato e sorpresa.... non mi vedeva le unita cd rom dvd e Masterizzatore..... sono uscito un po pazzo... perche non c'era errore neanche in sistema, anche se non risultavano le unita presenti.... ma se facevo partire il clone non rilevava nulla come lettori... o disinstallato il clone e riavviato ed e' tornato tutto normale.... poi in seguito lo reinstallato e riavviato questa volta appena chiesto, e funziona correttamente....!!!

    Forse l'installazione di entrambi hanno fatto inpallare qualcosa.....
    se invece li installi uno ad uno con riavvio per ciascuno va a buon fine.....
    Sara il tuo caso non lo so, ma a me e' successo cosi una cosa simile alla tua.
    Ciao.
    Ultima modifica di Blade^R; 14-12-2001 alle 09.55.53

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-11-2001
    Localitā
    Germania
    Messaggi
    129
    Comunque il mio amico ha avuto un altro caso non risolvibile in nessuna maniera da lui conosciuta. Nel PC citato da me nel post precedente c'era un controller aggiuntivo Promise UltraDMA/100. Con la Promise attaccata in Risorse del computer il masterizzatore Teac 24x risulta assente, pur essendoci in Sistema del Pannello di controllo. Togliendo il controller Promise tutto funziona. Con Promise o senza Promise il BIOS della scheda madre comunque vedeva sempre il Teac 24x all'avvio del PC. Non e' servito a nulla cambiare disposizione delle unita' (dischi fissi, lettore DVD e masterizzatore) sulle porte IDE della mobo o su quelle della Promise. Alla fine il mio amico si e' rotto le scatole e ha tolto definitivamente la Promise dal suo PC. BIOS e driver della Promise aggiornatissimi. BIOS della mobo ultima versione. A nulla era servito un bel formattone con reinstallazione del sistema operativo. Mah, misteri di Windows

    Saluti da Greenu

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •