Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Qualche dubbio su WinXP...

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2001
    Localitā
    Mestre
    Messaggi
    4

    Qualche dubbio su WinXP...

    Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio su questo forum, e probabilmente vi sto domandando delle banalitā, ma usando il motore di ricerca ho trovato decine di post su WinXP, che non posso di sicuro rileggere tutti... se me ne č sfuggito qualcuno in cui si spiega in dettaglio quello che non capisco, chiamatemi pure idiota e linkatelo...

    Dovrebbe arrivarmi a giorni un pc con WinXP Home preinstallato... dieci minuti dopo averlo portato in stanza dovrō installare l'hd del vecchio computer e il masterizzatore, e tra un mesetto penso di riformattare e reinstallare il sistema operativo da capo dal cd allegato che č nominato nell'ordine come Recovery Disk...

    c'č qualcosa che devo sapere prima di fare tutto ciō? trucchi strani, accorgimenti vari, file da copiare su floppy...

    e poi, ho letto qualche strano accenno a una procedura di attivazione e a qualcosa che dovrebbe succedere quando si fanno cambiamenti di hardware...

    qualcuno mi sa dare una mano?

    Grazie!

    PS. il Recovery Disk Windows XP Home che č citato nell'ordine č un normale cd di installazione, bootable e con tutto quello che serve, vero?
    Safe in the light that surrounds me...

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    23-10-2001
    Localitā
    Pisa
    Messaggi
    45
    Se ho capito bene anch'io, una volta installato XP devi ottenere un numero dalla microsoft (italia) che puoi contattare telefonicamente. Credo che dopo un paio di volte questo numero vada richiesto nuovamente (sempre per telefono).

    Per quanto riguarda la procedura di formattazione/reinstallazione, salvati i files importanti, cancella la/le partizione/i e riparti dal CD.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di roscio1975
    Data Registrazione
    30-09-2001
    Localitā
    roma
    Messaggi
    113

    per l'attivazione

    qualche giorno fa canaro ha postato un metodo per non rifare l'attivazione di xp facendo il backup di un file... fai una ricerca nel forum e lo troverai sicuramente!!!

    Ciao
    Il Mio Sport.net
    il sito degli sportivi!!!!!!

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    questa info forse ti potrebbe essere utile

  5. #5
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Localitā
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    Messaggio originale di Cānaro
    questa info forse ti potrebbe essere utile
    ciao Canaro , come mai a me non ha funzionato? forse va fatto in modalitā provvisoria?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2001
    Localitā
    Mestre
    Messaggi
    4
    Grazie delle risposte!

    ma l'attivazione si fa solo per telefono?
    che p@lle...
    dai, ditemi che basta collegarsi a un sito...

    e per il cambio di hardware? ho sentito dire che se si fanno cambi grossi non si puō pių reinstallare xp... č una bufala o č vero?
    Safe in the light that surrounds me...

  7. #7
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Localitā
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    certo che puoi reistallarlo , perō DEVI riattivarlo, cmq consolati io ho formattato e RIATTIVATO xp circa .....6/7 volte (per ora!) cmq č vero DU' PALLE!!!!!!!!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •