Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema Toshiba 1502 e Plex 24/10/40...

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2001
    Messaggi
    3

    Problema Toshiba 1502 e Plex 24/10/40...

    Premetto che ho una mobo ASUS A7V 133 con nel primo IDE 2HD (8GB e 40GB)e nel secondo IDE Plex 24/10/40 (master) e Toshiba SM-d1502 (slave).....

    I problemi incominciano con CDRWIN......faccio la copia (riuscita) la provo......e nell'installazione .....errore di CRC dati.......?!?!?!
    Reinstallo al posto del Plex il SONY CR160 (che prima funzionava ad hoc).....stesso discorso.......
    Decido di spostare il Plex nello slot IDE Promise (sembre sulla mobo).....masterizza perfettamente (sia con CLONE CD che con NERO che con CDRWIN)......installazione perfetta....quando lancio il prog. mi esce la casellina che mi avvere che il file (es.Game.exe) ha creato un errore nel.......mentre se lo provo con il Toshiba.....FUNZIONA.......

    Sono disperato......nn so piu dove sbattere la testa........

    N.B. Questo e' successo da quando nel PC ho installato il Plex e una ATI Radeon 7500 (ho gia' formattato tutto piu di 5 volte)

    HELP ME.........(spero di essere stato abbastanza chiaro)

    Qualsiasi aiuto e' ben accetto...........

    GRAZIE ....

  2. #2
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Ummh, , vediamo se ho capito, una volta masterizzato il "gioco.exe" tenti di installarlo e ti da errore, ho capito bene???
    Questo difetto ti accade con tutti i cd di programmi che hai tentato di masterizzare?
    Si trattava di copie al volo?
    I cd di partenza erano protetti?


  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    allora... scusa ma dalla descrizione che fai non ho capito bene ma:

    i CD-rom e C-Rw non si collegano sul controller promise

    prova a cambiare la posizione in cui sono collegati sui canali EIDE, verificando il corretto settaggio dei jumper con le impostazioni d master o slave a seconda di come li colleghi

    non mi collegare nessun CDrom e CDrw sul EIDE 1 come master

    verifica di avere installato gli ASPI dell'adaptec

    cdrwin quando non č registrato bene, fa sempre lo scherzetto che descrivi

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2001
    Messaggi
    3
    ...allora forse nn mi sono spiegato bene....

    La mobo in questione ha 4 canali IDE...

    Sul 1° che chiamero' IDE1 ci sono 2 HD (8 e 40 GB)
    Sul 2° che chiamero' IDE2 prima c'era il Plex (master) e il Toshiba (slave) , pero' avevo risontrato problemi con CDRWIN (anche reinstallando il SONY che avevo prima e che e' sempre andato bene sullo stesso PC) cioe' copia OK ma durante l'install dei file sono corrotti (su 10 cd differenti .....)

    Ora (per prova) ho messo il master sul 3° (Promise) che chiamero IDE3 .....ora le copie riescono giuste...l'installazione va a buon fine......pero' se provo a far partire il gioco dal Plex (uno qualsiasi appena masterizzato) mi esce la casella con scritto che il prog.exe a causato un errore nel...ecc.ecc....mentre su Toshiba funzia tutto alla perfezione........

    Ripeto che prima andava tutto bene.....fino a quando nn ho installato una ATI 7500 e il nuovo Plex....ho formattato l'HD oramai 5 volte o piu ....ma sempre con gli stessi prob......

    Come posso vedere se ci sono conflitti HW????Mi sembra di aver visto che sul IRQ 9 ci sia un po' troppa roba......

    Spero questa volta di essere stato un po' piu chiaro

    Ringrazio......

  5. #5
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    e allora avevo intuito giusto:
    vale quanto ti ho detto prima... su quelli che chiami IDE3 e 4 devi collegavi solo gli HD

    installa gli ASPI

    con win20000/XP č assolutamente normale che vi sia diversa roba sull'IRQ9

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2001
    Messaggi
    3
    ...Ti ringrazio per le info......

    Procedero' cosi allora....

    IDE1 HD
    IDE2 Plextor Master e Toshiba Slave
    IDE3 Libero
    IDE4 Libero
    OK?????


    Pero' avevo gia connesso cosi.....e mi dava prob.....

    Non ce' un altra maniera.....vero???


    tnx
    Ultima modifica di maxedo; 12-12-2001 alle 12.06.12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •