Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Per chi se ne intende di fotografia

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Stalker
    Data Registrazione
    16-09-2001
    Località
    Mestre
    Messaggi
    191

    Per chi se ne intende di fotografia

    Mi potreste suggerire una marca di macchine fotografiche che "non tradisce". Volevo acquistare una macchina che costasse sul mezzo milione... trovo qualcosa di decente ? Mi interesserebbe una macchina con tempo di esposizione variabile....
    Quali caratteristiche sono importanti da tenere d'occhio prima dell'acquisto ?

  2. #2
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Ti interessa una reflex? (quella che dal mirino vedi proprio le dimensioni e i limiti della foto che ne verrà)

    Io sono un (mezzo) fotografo all'antica: uso ancora la mia Pentax non autofocus. Ormai, l'autofocus va alla grande, e non si può negare la sua comodità... Tu vorresti una di queste, immagino. No?

    Se si, non sono aggiornato sui prezzi, ma penso che con quella cifra qualcosa la trovi. Le marche sono note: Pentax, Nikon, Canon (le migliori, ma costano di +) Minolta,...

    Il problema delle a.f. è il costo degli obiettivi. Se per es. la compri con un 50 mm, e poi volessi prenderti un'altro, es. uno zoom, questo ti costerebbe abbastanza, perchè dovrà essere anche lui autofocus...

    Per sapere che obiettivo: che uso ne faresti? Fammi sapere


  3. #3
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Digitale o no?

    La digitale è molto più comoda, penso in ogni caso che dovresti essere + preciso sul tipo di fotografie che vuoi fare.