Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Difficoltà download/upload con WinMX.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di kite
    Data Registrazione
    15-01-2003
    Messaggi
    205

    Difficoltà download/upload con WinMX.

    E' un pò di tempo che non riesco + ad effettuare download da WinMX. Prelevo la lista dei server dall'apposito pgm, li esporto, li collegoi, faccio la ricerca ma non parte alcun download. Ho notato che anche gli upload rimangono perennemente in attesa. Sbaglio qualcosa ? Ci sono particolari impostazioni da effettuare ? Help !!! S.O.S C.Q.D.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    305

    Dipende

    Se una volta tutto funzionava, mi concentrerei su cosa è cambiato nel sistema negli ultimi giorni.

    Esempio: ho installato un nuovo firewall ? Ho installato un nuovo programma che utilizza la rete ? Ho cambiato qualche parametro in WinMx ?
    Ho toccato qualche registro di sistema ? Ho usato qualche programma che tocca le voci di registro che utilizza la rete e/o Internet?
    E si potrebbe andare avanti per molto.

    Nel tuo post non descrivi nulla di tutto questo.
    Mi sembra impossibile che (tutto d'un tratto) un programma che prima funzionava ora non funziona più.

    I'm the Lizard King, I can do anything

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Esatto!

    In più ... hai per caso cambiato connessione internet ....per es. sei passato a Fastweb?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di FlyingLuka
    Data Registrazione
    09-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    116
    Alberto, scusa se mi intrometto nella discussione, ma ho un problema quasi simile, che nella fattispecie riguarda la configurazione di WinMX 3.31 abbinata a FastWeb (inteso come fibra ottica).
    Ho cercato in siti diciamo "settoriali" ed ognuno dice la sua e spesso sono in contraddizione l'uno con l'altro.
    Il problema rigurda la configurazione, ovvero mappare o NON mappare le porte in TCP IN ENTRATA e IN/OUT PACCHETTI UDP?
    Attulmente io non ho nessun firewall, ne hardware, ne software.
    Alcuni siti dicono di mappare la TCP e lasciare perdere UDP;
    Altri dicono entrambe;
    Altri ancora dicono di NON mappare nessuna delle due....
    L'unica cosa su cui tutti sembrerebbero essere d'accordo, anche se non completamente, è che mappandole scambi liberamente solo sugli OPENNAP, ma non puoi da WinMXpeer network, nel senso che puoi scaricare ma nessuno può scaricare da te; oltrettutto che chi sostiene, in questo caso, di mappare solo la TCP e lasciare non mappata la UDP, altri dicono entrambe.
    Un'ulteriore versione dice che mapparle o non mapparle è indifferente.
    Quello che mi fa uscire di testa è che non capisco se il file sharing e le reti sono gestiti da teorie o da precisi protocolli...
    Insomma mappo o non mappo????

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Io mi collego su OpenNap e non mappo le porte.

    E comunque ... fibra o non fibra ... se devi scaricare da WinMX ... o accetti delle code lunghissime ... o non scarichi nulla.

    Molto meglio DC++ e gli Hub interni a Fastweb!
    Almeno li con pochissima pazienza scarichi ... non sarà uno share vastissimo, ma almeno non ti fai il sangue amaro!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di FlyingLuka
    Data Registrazione
    09-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    116
    Sono d'accordo con te al 100%.
    Ormai con WinMx mi sono fatto il sangue amaro, combatto con gente veramente scorretta, che ti ributta al 50esimo posto quando giunge il tuo turno (dopo magari che sei stato una notte in attesa), che non ha nulla da condividere, pretende di scaricare e ti insulta pure se non avii l'upload, che si scollega brutalmente quando sei arrivato al 95% del tuo download, che ha una connessione T3+ e ti fa scaricare a 2 kb, ecc.. ecc...;
    Tra l'altro ho notato che le persone più scorrette sono le donne o presunte tali. Ditemi pure che sono un maschilista retrogado e medioevale, ma i fatti parlano chiaro....

  7. #7
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Caro lucavolante ti devi imporre una scelta. O mappi le porte e scarichi su openap ( e io scarico di brutto con FW) o non le mappi e scarichi dal server winmx. Nel secondo caso puoi trovare di piu ma non scarichi da nessuno oppure a velocità che mi fanno venire il callo al cu**o

    Spesso uso dc e concordo con Alberto che le code sono minori e sopratutto il resume è resume

    L'unica cosa è che su winmx trovi roba più nuova e prima.

    P.s. Con FW ti consiglio VIVAMENTE di mettere un firewal!!!!! Al piu presto!

    Piuttosto metti il kerio che è gratis e sono due mega ma qualcosa mettici.

    Ciao
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di FlyingLuka
    Data Registrazione
    09-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    116
    In effetti hai ragione, grazie... mi sono anche letto l'articolo di Guster con tutti gli screenshots.
    Non sembra semplicissimo da usare....
    Non esiste qualcosa di più elementare?

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Zone Alarm ... meglio in versione PRO.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di FlyingLuka
    Data Registrazione
    09-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    116
    Non avendo specifiche conoscenze in campo di firewall, penso di cominciare con la versione free... appena poi ho capito bene come funziona, passo senz'altro alla pro.
    Un passo alla volta...
    Grazie Alberto

  11. #11
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    305

    Domanda

    Messaggio scritto da Alberto
    Io mi collego su OpenNap e non mappo le porte.

    E comunque ... fibra o non fibra ... se devi scaricare da WinMX ... o accetti delle code lunghissime ... o non scarichi nulla.

    Molto meglio DC++ e gli Hub interni a Fastweb!
    Almeno li con pochissima pazienza scarichi ... non sarà uno share vastissimo, ma almeno non ti fai il sangue amaro!
    Volevo fare due domande:
    Non ho ancora capito cosa significa "Mappare le porte"
    Sono per caso quei parametri che chiede WinMX quando lo installi? (Porta TCP 6699 e 6257)
    Cosa sono gli "Hub interni a Fastweb" ?
    Anche io sono FW fibra.
    E' per caso il famigerato TOOFAST ?


    I'm the Lizard King, I can do anything

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Re: Domanda

    Messaggio scritto da zibo
    Volevo fare due domande:
    Non ho ancora capito cosa significa "Mappare le porte"
    Sono per caso quei parametri che chiede WinMX quando lo installi? (Porta TCP 6699 e 6257)
    Yessss!

    Cosa sono gli "Hub interni a Fastweb" ?
    Anche io sono FW fibra.
    Son Hub accessibili solo all'interno della rete Fastweb; in pratica solo che è utente Fastweb riesce a collegarsi!

    E' per caso il famigerato TOOFAST ?
    Noooo ... per l'amor di Dio ... lascia stare quel ... non posso neppure4 definirlo ... client

  13. #13
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    305

    Re: Re: Domanda

    Messaggio scritto da Alberto

    Son Hub accessibili solo all'interno della rete Fastweb; .........
    Mi porti un paoio di esempi ?
    Grazie

    I'm the Lizard King, I can do anything

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •